Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Alimentazione

Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-08-12, 20:04   #11
Adele
Socio ◊◊◊◊
 
L'avatar di Adele
 
Data registrazione: 22-08-10
Località: Prizzi (Pa)
Messaggi: 434
Predefinito

Il miele è stato da sempre considerato l'oro della natura. Adesso anche a noi malati di MICI può darci una mano.
Ho scoperto che il miele di corbezzoli è un antinfiammatore naturale dell'intestino. L'unico problema è che è un miele rarissimo, viene prodotto solo in due regioni d'italia, però se lo ordinate in erboristeria penso che lo possiate avere oppure andate sull'isola di Salina o qui in Sicilia e fatene scorta.
Adele non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-08-12, 12:13   #12
BabyJenks
Tutor
 
L'avatar di BabyJenks
 
Data registrazione: 28-07-12
Località: Palermo
Messaggi: 210
Predefinito

Io il miele lo amo molto e lo uso per dolcificare il té, la camomilla, ma anche spalmato sul pane o sulle fette biscottate! Lo preferisco anche io come gusto allo zucchero (anche se quello di canna ogni tanto mi piace) e sicuramente fa meno male... Lo zucchero bianco per me è veleno puro! Anche per il mal di gola è un ottimo alleato! A volte, soprattutto per ora che fa caldo, quando mi sento un po' giù ne mangio due cucchiaini e mi sento subito meglio: lo faccio da anni, quindi anche quando non avevo il MDC. Si possono fare anche delle torte buonissime usando il miele al posto dello zucchero! Io ne facevo sempre una, era l'unica cosa che mia mamma riusciva a mangiare il giorno della chemioterapia!
BabyJenks non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-05-14, 12:00   #13
koalina88
Occasionale
 
Data registrazione: 08-07-12
Messaggi: 7
Predefinito

Mi sono sempre trovata benissimo con il miele millefiori. Gli altri tipi mi sembra mi diano un pò più fastidio, ma non più di tanto. Lo preferisco decisamente allo zucchero!
koalina88 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-06-14, 17:46   #14
mike82TO
Socio ◊
 
L'avatar di mike82TO
 
Data registrazione: 17-06-14
Località: Torino
Messaggi: 107
Predefinito

Non uso più lo zucchero da diversi mesi, solo miele! Mi piace molto, cambio sempre tipo di miele e mi piacciono tutti, dal più dolce al meno dolce!
mike82TO non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-07-14, 22:26   #15
kiron55
Socio Assiduo
 
L'avatar di kiron55
 
Data registrazione: 29-06-14
Messaggi: 54
Predefinito

Anche io cerco di non usare lo zucchero. Figurati che ho imparato a prendere il caffè Hag col miele ed è buonissimo.
Ritengo che le migliori varietà per il benessere intestinale siano quelli di sulla e di corbezzolo, difficili da reperire. E allora ripiego sul millefiori che notoriamente è un buon epatoprotettore.
A presto
kiron55 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-07-14, 21:12   #16
mike82TO
Socio ◊
 
L'avatar di mike82TO
 
Data registrazione: 17-06-14
Località: Torino
Messaggi: 107
Predefinito

Ciao a tutti! Ho da poco scoperto l'esistenza di un miele molto particolare e purtroppo anche molto costoso, mi riferisco al miele di MANUKA, ha proprietà curative altissime, assolutamente non paragonabili a qualsiasi altro miele. È anche utile per l'apparato digestivo e indicato per RCU! Qualcuno di Voi ne fa o ne ha fatto uso? Io per il momento mi sto preparando psicologicamente, poi farò l'acquisto di un vasetto da 400 o da 550 MGO, sperando di trovare il vasetto da 1 kg! Vi farò sapere le mie impressioni appena riesco ad aprire il portafogli
mike82TO non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-07-14, 22:30   #17
kiron55
Socio Assiduo
 
L'avatar di kiron55
 
Data registrazione: 29-06-14
Messaggi: 54
Predefinito

Salve mike, mi hai dato lo spunto per approfondire sulle proprietà di questo miele e in effetti è come dici tu. Proprietà antibatteriche notevoli, provate scientificamente. Ma sembra parecchio costoso e quindi non so se lo comprerò! Dipenderebbe anche dalla dose che bisogna assumere quotidianamente.
A presto.
kiron55 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-12-17, 16:13   #18
ludovicus
Moderatore
 
L'avatar di ludovicus
 
Data registrazione: 20-09-08
Località: Roma
Messaggi: 271
Predefinito

A me il miele piace, ma mi fa effetto lassativo, così lo utilizzo solo alla bisogna, spalmato su fette biscottate. Ma a volte mi fa anche... troppo effetto, sob!
ludovicus non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-07-18, 21:33   #19
mike82TO
Socio ◊
 
L'avatar di mike82TO
 
Data registrazione: 17-06-14
Località: Torino
Messaggi: 107
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da mike82TO Visualizza messaggio
Ciao a tutti! Ho da poco scoperto l'esistenza di un miele molto particolare e purtroppo anche molto costoso, mi riferisco al miele di MANUKA, ha proprietà curative altissime, assolutamente non paragonabili a qualsiasi altro miele. È anche utile per l'apparato digestivo e indicato per RCU! Qualcuno di Voi ne fa o ne ha fatto uso? Io per il momento mi sto preparando psicologicamente, poi farò l'acquisto di un vasetto da 400 o da 550 MGO, sperando di trovare il vasetto da 1 kg! Vi farò sapere le mie impressioni appena riesco ad aprire il portafogli
Alla fine non l'ho mai acquistato. Costa troppo ahhahahha.
mike82TO non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:20.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.