Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-11-09, 15:34   #1
19Roberto84
Occasionale
 
Data registrazione: 06-11-09
Messaggi: 3
Predefinito Presentazione

Salve a tutti, sono Roberto.
La mia diagnosi di morbo di Crohn risale a circa 5 anni fa. Il mio stile di vita è pressochè normale, dal punto di vista sia alimentare (seguo un alimentazione abbastanza varia priva di spezie, fritture, e cibi eccessivamente grassi o industriali), sia dal punto di vista sportivo.
Quello che fino ad oggi mi ha permesso di non incorrerre in gravi complicanze, credo, è il mantenimento di un equilibrio sotto tutti i punti di vista.
Spero di potere trarre un'esperienza positiva dalla partecipazione a questo forum.
19Roberto84 non è connesso  
Vecchio 06-11-09, 20:40   #2
Alymeraviglie
Socio ◊◊◊◊
 
L'avatar di Alymeraviglie
 
Data registrazione: 16-01-08
Messaggi: 413
Predefinito

Ciao Roberto,
benvenuto in questo forum!
Hai ragione, l'equilibrio psico-fisico è veramente importante per cercare di gestire al meglio la nostra malattia ma anche tutte le situazioni che la vita spesso, in positivo e in negativo ci offre.

Sono sicura che ti troverai bene nel forum e soprattutto, troverai molte persone con le quali potrai condividere i vari aspetti della malattia e non solo.
Nel frattempo se ti va puoi parlarci un pò di te ad esempio che cosa fai nella vita, da dove ci scrivi, i tuoi hobbies.

Un caro saluto e torna a trovarci presto.
Alymeraviglie non è connesso  
Vecchio 07-11-09, 13:56   #3
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

Ciao Roberto, benvenuto anche da parte mia!

Mi fa piacere leggere che convivi con la malattia in maniera positiva, esperienze come la tua sono un forte incoraggiamento per chi deve ancora trovare la cura giusta e quell'equilibrio di cui parli.

Torna presto a trovarci, se ti fa piacere!
A presto!
__________________
Lety
lety1679 non è connesso  
Vecchio 10-11-09, 20:27   #4
19Roberto84
Occasionale
 
Data registrazione: 06-11-09
Messaggi: 3
Predefinito

Vi scrivo dal sud Italia, precisamente dalla Sicilia, sto per terminare gli studi di economia.
I miei hobbies sono vari, spaziano dalla lettura allo sport, principalmente calcio. Mi appassiona la politica, anche se non partecipo, preferisco astenermi.
Sono convinto che il benessere fisico, in genere, sia strettamente legato ad uno stile di vita sano, a maggior ragione per chi convive con patologie del nostro tipo. Quando non sono oberato dagli studi, svolgo l'attività di barman, visto che non mi sono ancora inserito nel mondo del lavoro.
Non ho nessun tipo di vizio, anche se prima fumavo saltuariamente.
19Roberto84 non è connesso  
Discussione chiusa


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:32.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.