Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 04-03-13, 16:23   #1
adook
Occasionale
 
Data registrazione: 04-03-13
Messaggi: 9
Predefinito Ciao a tutti

Ciao a tutti,
prima di tutto grazie alla comunità intera per il lavoro fatto in questi anni nel forum, ho avuto modo di apprendere tante cose, ne prendo i benefici nella speranza di poter contribuire per i prossimi, spero pochi, utenti.
Ho la RCU, diagnosticata qualche mese fa dopo che in più occasioni si sono presentati i sintomi che successivamente ho scoperto essere propri della colite ulcerosa: muco, sangue, diarrea.
Al momento assumo Asacol 800 1 capsula 4 volte al giorno; Asacol clismi 4 gr. 1 la notte.
adook non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-03-13, 20:09   #2
patt
Tutor
 
L'avatar di patt
 
Data registrazione: 30-10-06
Località: Orbassano
Messaggi: 1.002
Predefinito

Ciao Adook,
son quasi certa che questa comunità ti aiuterà, l'ha fatto con tutti noi.
Io ti chiedo, sempre se hai voglia, di parlare anche di te. Come ti chiami, cosa fai di bello nella vita e se vuoi di approfondire bene le fasi che hanno portato alla diagnosi.

Un abbraccio.
__________________
Patt
patt non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-03-13, 21:49   #3
Liv
Tutor
 
L'avatar di Liv
 
Data registrazione: 05-10-10
Messaggi: 565
Predefinito

Caro Adook, benvenuto anche da parte mia!

Purtroppo in questo forum stiamo diventando sempre di più... Ma la condivisione di quello ce ci capita è un'importante arma contro le nostre mici. Poter condividere quello che passiamo ci fa capire che non siamo da soli, ma che ci sono persone che ci possono capire e con cui possiamo confrontarci direttamente. Sono sicura che ti troverai bene!

Ti rinnovo l'invito di Patt, se hai voglia dicci qualcosa di te che non riguarda la rcu!

Spero a presto
__________________
Livia
Liv non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-03-13, 10:43   #4
adook
Occasionale
 
Data registrazione: 04-03-13
Messaggi: 9
Predefinito

Avete ragione, sono stato un po evasivo!
Mi chiamo Lucio e ho 37 anni. Al momento non lavoro, faccio del volontariato nella protezione civile, e amo praticare dello sport in particolar modo il Basket.
Ho iniziato ad avere dei problemi l'anno scorso con delle perdite di sangue che avevo imputato a delle emorroidi, successivamente, a distanza di qualche mese (perdite di sangue mai cessate) ho avuto dei problemi allo stomaco (mal di pancia, dissenteria) che avevo imputato ad un virus influenzale che aveva colpito diverse persone. Il problema è stato che a me i sintomi non passavano se non dopo una cura di flortec e un antibiotico contro la diarrea durata circa un mese! Dopo una settimana si sono ripresentati i sintomi che la colonscopia ha confermato essere RCU.
Adesso mi muoverò per ottenere l'esenzione del Ticket e successivamente vedere se sia possibile il riconoscimento di qualche forma di invalidità, almeno del 46%!
adook non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:01.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.