Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai gią fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 23-04-13, 14:41   #1
juč
Occasionale
 
Data registrazione: 23-04-13
Messaggi: 6
Predefinito Ciao a tutti...

Ciao a tutti mi chiamo Iessica e ho 20 anni, ho da poco scoperto di avere il crohn e sinceramente prima che mi fosse diagnosticato non sapevo neanche della sua esistenza.
E' da due anni che ho problemi d'intestino ma solo adesso ho scoperto la malattia. Mi piacerebbe scambiare qualche opinione con voi perché davvero sono un pesce fuor d'acqua e non so come devo prenderla. Diciamo che sono un po' chiusa in me stessa e questa cosa so che non va bene. Magari mi dite come avete reagito voi e come siete riusciti ad andare avanti tranquillamente come se non ci fosse...
Io cerco di essere sempre forte e non abbattermi però mi rendo conto che a volte invece involontariamente mi butto giù senza neanche rendermene conto.
Spero di diventare presto forte come voi e vivere al meglio.

Adesso chiudo che ho già scritto un piccolo poema. Grazie in anticipo a chi mi risponderà baci.
juč non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-04-13, 17:44   #2
Adele
Socio ◊◊◊◊
 
L'avatar di Adele
 
Data registrazione: 22-08-10
Localitą: Prizzi (Pa)
Messaggi: 434
Predefinito

Cara Iessica, il tuo post č molto commovente e penso che tanti di noi ci si riconoscono all'esordio della malattia.
E' normale sentirsi persi come un pesce fuor d'acqua ma piano piano riuscirai a gestire questa patologia.
Molto utile č conoscerla a fondo e ti assicuro che questo forum ti aiuterą tantissimo.
Spero di rileggerti presto e, se ti va, puoi raccontarci alcune cose di te e dei tuoi interessi.
Adele non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-04-13, 19:20   #3
saralucilla79
Socio Junior
 
Data registrazione: 07-04-13
Localitą: Codogno
Messaggi: 34
Predefinito

Ciao Jessica, ben venuta nel forum. Io ho la colite ulcerosa ma capisco bene come ti senti. Sicuramente gli amici che hanno il crohn ti sapranno dare infornazioni più precise e dettagliate ma per un supporto o un parere chiedi pure.
Non farti prendere dal panico così potrai affrontare nel miglior modo possibile la malattia.
Un abbraccio.
Sara
saralucilla79 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-04-13, 23:05   #4
juč
Occasionale
 
Data registrazione: 23-04-13
Messaggi: 6
Predefinito

Grazie per le risposte e scusate l'errore di battitura nel nome.
Volevo dire che già sapere di non essere sola mi rende più forte però io davvero non so da dove iniziare.
Mi hanno prescritto una cura a base di cortisone e asacol che sto seguendo nella maniera più precisa possibile però mi chiedo devo cambiare qualcosa anche sullo stile di vita? Perché ancora tutt'ora ho forti scariche che mi tengono serrata in casa, so che ci vuole tempo per attenuare la fase grave però non so...
Magari vi descrivo un po il mio stile di vita (anche se non c'è molto da descrivere), durante la settimana non esco molto preferisco stare a casa, anche se una volta ero tutto il contrario, faccio una vita molto sedentaria sempre perché ho paura che quando faccio qualcosa la mia pancia comincia a fare i capricci! Come devo fare a riprendere uno stile di vita più da ventenne che da sessantenne? Sono stanca di questa mia apatia anche perché ho ricevuto e ricevo molte critiche che comincio davvero a non sopportare più! Scusate lo sfogo e scusate tutti questi lamenti ma non so davvero con chi parlarne e trovare questo forum è stata davvero una rivelazione per me! Grazie per l'attenzione.
Un grande abbraccio.
Jessica
juč non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-04-13, 13:16   #5
saralucilla79
Socio Junior
 
Data registrazione: 07-04-13
Localitą: Codogno
Messaggi: 34
Predefinito

Cara Jessica, avere a che fare con persone a dir poco ignoranti, che sanno solo criticare anziché cercare di capire e informarsi è la cosa peggiore! Ti capisco benissimo perchè io ho a che fare tutti i giorni con certa gente. Cerca però di non dargli peso, non capiscono perché non provano ed hanno una mente mooolto limitata. Quando sei in fase attiva prenditi tutto il tempo che ti serve per guarire, non costringere il tuo corpo a fare di più. Poi vedrai che appena inizi a stare meglio, avrai voglia di riprendere in mano la tua vita. Certo ci vuole tempo per imparare a convivere con le nostre malattie ma dobbiamo farcela.
Ora prova anche a controllare l'alimentazione, evita di mangiare i cibi che stimolano l'intestino, tipo verdura, frutta e latticini. Assolutamente no ai prodotti integrali, speziati e fritti.
Cosa importante, chiama il tuo ge per qualsiasi cosa, non farti scrupoli.
Poi ci siamo noi che ti aiutiamo per quanto sia possibile.
Se vuoi, fammi pure tutte le domande che ti passano per la testa. Sarei felice di risponderti.
Bacio
Sara
saralucilla79 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-04-13, 15:28   #6
ROBY78
Reporter
 
L'avatar di ROBY78
 
Data registrazione: 18-12-09
Localitą: Chiavenna(SO)
Messaggi: 122
Predefinito

Anche io come te non sapevo dell'esistenza del crohn prima che mi fosse diagnosticato 5 anni fa. E' stato faticoso al'inizio e dopo i primi 2 anni, i più brutti per me, adesso cerco di conviverci.

Fatti forza e cerca sempre di reagire, un abbraccio.
ROBY78 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-04-13, 22:18   #7
juč
Occasionale
 
Data registrazione: 23-04-13
Messaggi: 6
Predefinito

Grazie davvero siete tutti gentilissimi, questo mi da tanta forza! Sto cercando di farmene una ragione sempre di pił. Diciamo che faccio finta di essere sanissima per non pensarci, anche se ogni tanto mi capita qualche piccola disavventura ma piano piano sono sicura che riuscirņ a convivere anche con quelle.
Un bacio.
juč non č connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:43.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.