Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 14-04-13, 20:01   #1
saralucilla79
Socio Junior
 
Data registrazione: 07-04-13
Località: Codogno
Messaggi: 34
Predefinito Rcu e fitte addominali

Ciao tutti, chiedo a Voi perchè il mio ge è sempre molto vago nelle risposte. Chiedo specialmente a chi ha come me la rcu. Capita anche a voi di avere delle fitte nel basso ventre sulla destra o sulla sinistra, tra il pube e le anche per intenderci, come se pungesse? A me era stata diagnosticata la rcu limitata al retto/ sigma nel 2002, che è stata poi confermata negli anni con varie colonscopie.
L'ultima che ho fatto a marzo di quest'anno però non rilevava nulla di particolare a livello endoscopico ma le biopsie che mi hanno fatto nel colon destro e nel sinistro dicono:
Muciparità minimamente ridotta, sede di discreto infiltrato linfogranulocitario. Dopo che ho fatto la colon ho avuto una recidiva con muco e sangue durante le evacuazioni.
Ho aumentato la mesalazina portandola a 4 cp di mesavancol più un clisma di topster alla sera. Ora sto prendendo anche il ciproxin, 2 cp da 500, perchè forse mi sono presa pure un virus.

Sara
saralucilla79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-04-13, 21:35   #2
Adele
Socio ◊◊◊◊
 
L'avatar di Adele
 
Data registrazione: 22-08-10
Località: Prizzi (Pa)
Messaggi: 434
Predefinito

Io convivo da tantissimo tempo con queste (e anche altre) fitte e la mia ge mi ha detto che spesso sono dolori che si irradiano soprattutto dalla parte destra e poi il corpo le percepisce in diversi posti.
Adele non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-04-13, 09:43   #3
F&V
Socio ◊
 
L'avatar di F&V
 
Data registrazione: 03-05-12
Località: Cerratina fraz. di Pianella (PE)
Messaggi: 125
Predefinito

Anche io ho questi dolori; il mio GE dice che sono tipici della RCU. Io li ho anche quando non ho muco e sangue anche se talvolta, malgrado manchino all'appello questi 2 elementi, in bagno ci vado tantissime volte, tanto da portare il mio GE a sospendermi la terapia attuale con l'ifx per passare all'aferesi.
F&V non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-04-13, 19:15   #4
saralucilla79
Socio Junior
 
Data registrazione: 07-04-13
Località: Codogno
Messaggi: 34
Predefinito

Pensavo venissero solo nella parte infiammata ma allora possono venire in tutto il colon a prescindere. Faccio dei periodi dove non riesco neanche a raddrizzarmi tanto punge! Sembra di avere una spina gigante nella pancia! Per non parlare poi dei crampi al retto! Quelli riesco a calmarli solo pigiando con le dita la parte tra l'ano e l'osso sacro.

Tu come ti trovi con l'aferesi? Il mio ge non la considera molto.
saralucilla79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-04-13, 23:36   #5
F&V
Socio ◊
 
L'avatar di F&V
 
Data registrazione: 03-05-12
Località: Cerratina fraz. di Pianella (PE)
Messaggi: 125
Predefinito

I Dolori al retto li ho anche io. A dire la verità sono venuti fuori solo ultimamente e solo quando ho il medrol basso dai 16 Mg in giù e non durano poco diciamo che dalla 7-8 volta che vado in bagno iniziano e durano anche dopo l'evacuazione per qualche ora, non sono intensissimi ma danno davvero fastidio. L'aferesi non l'ho ancora cominciata e non so nemmeno se l'inizierò sto valutando da me in questi giorni se intraprenderla o meno come terapia.
F&V non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-04-13, 11:58   #6
cri65
Occasionale
 
Data registrazione: 16-04-13
Messaggi: 11
Predefinito

Io ho come te la RCU nell'ultimo tratto dell'intestino retto e sigma, da sempre soffro di fitte nella parte sinistra, ora ho imparato a conviverci, quando sono molto forti in genere mi devo sdraiare, riposo assoluto, cerco di fare anche un pò di training autogeno e si attenuano.
cri65 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-04-13, 08:02   #7
saralucilla79
Socio Junior
 
Data registrazione: 07-04-13
Località: Codogno
Messaggi: 34
Predefinito

Grazie per il vostro supporto.
Se troverò una "soluzione" almeno per queste fitte vi farò sapere.
Non mi arrendo.
saralucilla79 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:26.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.