Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Alimentazione

Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 18-05-11, 16:00   #21
Poz186
Reporter
 
L'avatar di Poz186
 
Data registrazione: 17-04-11
Località: Messina
Messaggi: 97
Predefinito

Mmmm fino ad ora l'unica cosa che mi fa stare sicuramente male è il latte la sera (ma non a colazione o nel pomeriggio). Per il resto nei periodi tranquilli mangio un pò di tutto, nei periodi "bui" cerco di mantermi leggero (nel senso della qualità dei cibi, non quantità) ma senza eccessive restrizioni.
Poz186 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-05-11, 19:26   #22
silvia87
Reporter
 
L'avatar di silvia87
 
Data registrazione: 12-06-08
Località: Verona
Messaggi: 254
Predefinito

Nelle riacutizzazioni per me latte e latticini sono veleno, anche in minime quantità. L'unico formaggio che tollero è il grana. Nei periodi tranquilli mi concedo di tutto e di più.
silvia87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-05-11, 16:27   #23
cisco81
Occasionale
 
Data registrazione: 29-05-11
Messaggi: 9
Predefinito

Quando non sono ben protetto dal cortisone o i clismi tutto ciò contiene fibre mi da fastidio, ma il latte e i latticini in particolare sono una guerra per il mio intestino, non sono un grande goloso ma a volte quando faccio un o strappo alla regola con un gelato o cioccolato il giorno dopo sono dolori... che pena!
cisco81 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-10-11, 22:06   #24
nikyware
Occasionale
 
Data registrazione: 30-09-11
Messaggi: 23
Predefinito

Negli anni il mio rapporto con il cibo è peggiorato ed ho aggiunto un pò di cose a quelle da evitare: primo tra tutti il latte (ma quello ormai da anni), vino rosso, aglio, cipolla (da poco), peperoni, ricotta.
Su molte cose però sono ancora decisamente dubbioso: ci sono momenti in cui ad esempio mangio una pizza e va tutto bene; mangio la stessa pizza a distanza di 10 gg e mi devasta.

Come se ne viene a capo in queste situazioni?

Accetto consigli!
nikyware non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-11-11, 08:30   #25
Adele
Socio ◊◊◊◊
 
L'avatar di Adele
 
Data registrazione: 22-08-10
Località: Prizzi (Pa)
Messaggi: 434
Predefinito

Il cibo assolutamente vietato per me è, oltre al pepe, l'insalata di pomodori.
Ne basta pochissimo per crearmi dei dolori terribili alla pancia.
Adele non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-11-11, 08:59   #26
Smart87
Reporter
 
L'avatar di Smart87
 
Data registrazione: 16-06-11
Messaggi: 75
Predefinito

Anche per me i pomodori sono banditi (soprattutto se conditi con aceto) e la panna montata.
Smart87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-12-11, 21:15   #27
matt
Socio Junior
 
Data registrazione: 20-11-11
Messaggi: 32
Predefinito

Salve, io per ora ho rinunciato ai popcorn perchè una volta mi hanno fatto star male. Nella dieta di tutti i giorni ho rinunciato solo alle carni insaccate. Non mi fanno star male direttamente però ho paura che il pepe mi irriti. Al ristorante ho rinunciato quasi a tutto. Su consiglio di un mio amico cuoco, prendo solamente risotto oppure penne pomodoro e basilico. Questo perchè, a suo dire, sono piatti poco elaborati e difficilmente sofisticabili. In ogni caso io non compro quasi niente al Supermercato e la differenza c'è. Vi faccio un esempio, il primo che ho in mente: Se mangio il tonno delle scatolette stò malissimo, mentre le Palamiti (è una specie di tonno) che mi danno alcuni pescatori dell' Adriatico e che io metto sott'olio non mi fanno niente.
matt non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-03-12, 10:11   #28
g.battista68
Occasionale
 
Data registrazione: 12-02-12
Messaggi: 24
Predefinito

Come sappiamo l'alimentazione varia da un individuo a un altro, cioè quello che può far male a uno non è detto che fa male a l'altro, ma ci saranno dei cibi assolutamente velenosi per il nostro organismo che non dovremmo assumere assolutamente e che nessuno è in grado di segnalarci?

Sapete se la frutta candita quella che si trova nei panettoni o nelle colombe e un alimento velenoso per rcu?
Ve lo chiedo perchè non so se è un caso ma mi è successo già due volte una qualche anno fà l'altra in questi giorni che dopo averlo mangiato il giorno dopo ho avuto una ricaduta con perdita di sangue. Sarà un caso o è veramente veleno la frutta candita?
Fatemi sapere chi sa se ci sono dei cibi assolutamente vietati quando si è in remissione, grazie.
g.battista68 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-03-12, 11:48   #29
betty71
Visitatore
 
Data registrazione: 23-03-12
Messaggi: 27
Predefinito

Io ormai ho bandito quasi tutti i cibi dalla mia tavola: legumi, insaccati, panne varie, creme, dolce a fine pasto, formaggi stagionati, roba fritta, mangio da "ospedale" e solo così sto bene.Tra l'altro ho notato che se mangio roba senza glutine sto ancora meglio; non sono celiaca e ho fatto varie volte il test, ma anche il mio GE sostiene che, essendo un intestino cmq infiammato, meno glutine mangio meglio mi sento.
Ho iniziato a bere da qualche mese il latte di soia che alterno, per non disabituarmi completamente, al latte completamente scremato o ad alta digeribilità, e devo dire che tollero entrambi molto bene! Poi vabbè ci sono quei gg. che anche il bicchiere d'acqua mi fa male, e allora vado avanti a tarallini scaldati e camomilla! Per i dolci tollero molto bene le ciambelle fatte in casa, con le quali faccio colazione, merenda e fuori pasto, sempre senza creme però.
betty71 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-04-12, 17:01   #30
francy.bricy@li
Occasionale
 
Data registrazione: 09-03-12
Messaggi: 8
Predefinito

Io non tollero le cose piccanti, i condimenti, le patatine quelle croccanti, la frutta secca, la cioccolata e le verdure. Un altro po' e vivo d'aria.
francy.bricy@li non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:37.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.