Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-10-07, 00:07   #21
Winnie83
Socio Junior
 
L'avatar di Winnie83
 
Data registrazione: 22-04-07
Località: napoli
Messaggi: 31
Predefinito

Buonasera, anche io sto iniziando a notare delle anomalie nelle mie feci! Premetto che è da un bel pò che non ho scariche solide ma si presentano sempre con un inizio di scarica liquida, a volte come se fosse schiuma, altre volte colore giallastro, poi magari inizio con delle feci molliccie! Ciò che mi preoccupa sono queste iniziali scariche liquide, il problema c'è sempre stato anche se prendo l'entocir, da una settimana l'ho sospeso, dopo una cura di 4mesi e ora oltre ad avere delle scariche con presenza di liquidi si è aggiunto anche il sangue! Non saprei che fare se dovrei rivedere l'alimentazione o altro!
Winnie83 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-11-07, 17:10   #22
Antonellac
Tutor
 
L'avatar di Antonellac
 
Data registrazione: 24-10-06
Località: ORZINUOVI
Messaggi: 522
Predefinito

Scusate la domanda, ma se le feci sono liquide e non formate, anzi per dirla tutta, acqua, come faccio a raccoglierle per l'esame del laboratorio?
Da quando ho scritto avendo preso anche dei fermenti nel frattempo la situazione è un po' migliorata, ma rimane sempre il problema del muco alla fine (anche se non tanto) e dell'inconsistenza delle stesse.
__________________
Antonella
Antonellac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-11-07, 17:13   #23
Stefania
Vice Amministratore
 
L'avatar di Stefania
 
Data registrazione: 18-08-05
Località: napoli
Messaggi: 1.899
Predefinito

L'ho fatto con il piccolo in ospedale, in quanto erano troppo mucose per riuscire a raccoglierle. Ho usato lo stesso sistema e contenitore che uso per la raccolta delle urine.
__________________
Stefania
Stefania non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-11-07, 09:36   #24
Antonellac
Tutor
 
L'avatar di Antonellac
 
Data registrazione: 24-10-06
Località: ORZINUOVI
Messaggi: 522
Predefinito

Grazie per l'informazione Stefania, terrò presente.
__________________
Antonella
Antonellac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-04-08, 15:28   #25
LUNA84
Socio Junior
 
Data registrazione: 03-05-07
Località: Avellino
Messaggi: 32
Predefinito

Volevo chiedervi un consiglio, da un paio di giorni ho delle feci poco formate e anche se formate contengono come delle parti più scure quasi nere, potrebbe essere sangue secondo voi? Tra l'altro ho un forte dolore al fianco sinistro e ho paura che si tratti di una ricaduta.
LUNA84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-04-08, 16:19   #26
Antonellac
Tutor
 
L'avatar di Antonellac
 
Data registrazione: 24-10-06
Località: ORZINUOVI
Messaggi: 522
Predefinito

Luna, oltre a questo hai altri sintomi che potrebbero far pensare ad una ricaduta? Dovresti parlarne con il medico che ti segue, sarà lui, in base alle informazioni che gli passi a dirti quali azioni intraprendere; di solito per avere una risposta viene effettuata la ricerca del sangue occulto. Chiama il medico e poi, mi raccomando, facci sapere come stai.
__________________
Antonella
Antonellac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-04-08, 17:26   #27
LUNA84
Socio Junior
 
Data registrazione: 03-05-07
Località: Avellino
Messaggi: 32
Predefinito

A parte questo forte dolore al fianco ho avuto un pò di crampi ma leggeri, di solito quando sono in fase attiva sono molto forti e feci decisamente più liquide, quindi proprio non saprei, però mi sento strana e non mi so spiegare cosa possa essere quel liquido scuro se non sangue.
LUNA84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-04-08, 17:57   #28
diavolita87
Tutor
 
L'avatar di diavolita87
 
Data registrazione: 28-11-07
Messaggi: 635
Predefinito

Leggendo il post di Luna, mi é venuto in mente che qualche mese fa (in piena fase attiva della malattia) ho dovuto raccogliere le feci per la ricerca del sangue occulto e notavo che c'erano delle piccole parti nere paragonabili quasi alla cenere, mentre, il resto delle feci (che allora erano di consistenza "cremosa") era marroncino chiaro (comprensibile, visto che mangiavo in bianco).
diavolita87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-04-08, 21:53   #29
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito

Se non ci si sente bene e si vedono delle componenti nere nelle feci la cosa più sensata da fare è parlarne com medico di base e portare un campione di feci in un laboratorio analisi.
Bisogna anche pensare a cosa si è mangiato di recente. Alcuni medicinali e la liquirizia possono renedere scure le feci.
La melena, cioè il sangue digerito può avere un colore nero molto intenso, come la pece.
__________________

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-04-08, 09:09   #30
LUNA84
Socio Junior
 
Data registrazione: 03-05-07
Località: Avellino
Messaggi: 32
Predefinito

Anche io avevo pensato a qualcosa che avevo mangiato, ma in questi giorni non mi sembra di aver ingerito niente di diverso e i medicinali sempre i soliti, anzi in questo periodo il ge me li aveva anche diminuiti notevolmente a causa di una forte gastrite. Comunque oggi lo chiamo così mi tolgo ogni dubbio.
LUNA84 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
eco delle anse luana Esami e indagini diagnostiche 21 14-11-17 17:47
Cosa ne dite delle cicche e delle caramelle? ary Alimentazione 18 18-04-12 09:05
ci capite qualcosa? [ esame istologico ] laidelt Esami e indagini diagnostiche 3 05-07-06 14:08
Esame feci: domanda imbarazzante... chpaper Esami e indagini diagnostiche 5 19-04-06 16:49


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:48.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.