Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 26-03-06, 09:50   #1
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito ciao a tutti

ciao a tutti. sono sara. ho il morbo di crohn dal 1999. ho quasi 19 anni.
mi hanno riscontrato da poco anche la connettivite indifferenziata e il morbo di reynaud. adesso è un periodo che il crohn è tranquillo. menomale...ci vuole un pò di tranquillità...anche perchè di problemi se ne hanno già tanti...spero che mi rispondiate numerosi x fare quattro chiacchere...baci :P
sa87 non è connesso  
Vecchio 26-03-06, 10:27   #2
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.149
Predefinito

Ciao Sara, ben arrivata nel Club.
Per primo cosa sono contento di sapere che il tuo crohn in questo momento è in remissione.
Caso strano, si sveglia quasi sempre nei periodi in cui abbiamo problemi e stress.
A volte il crohn è accompagnato da altre "strane" patologie o comunque manifestazioni extra-intestinali, nel tuo caso: la connettivite indifferenziata ed il morbo di reynaud.
Prima di risponderti ho fatto una breve ricerca. Correggimi se le definizioni che ho trovato non sono giuste.
Le connettiviti sono malattie cosiddette autoimmuni, che danno frequentemente disturbi alle articolazioni ma, al contrario di altre artriti croniche, a questo livello provocano danni limitati.
Per quanto riguarda il morbo di reynaud, invece è un disturbo che si scatena quando tocchi qualcosa di freddo.
Ho letto che questa disturbo si risolve da solo nel corso della vita.

Sarebbe molto utile per tutti Noi se puoi descriverci meglio come si è manifestato il tuo crohn e le due patologie extra-intestinali.
Un caro saluto.
__________________

PierPaolo non è connesso  
Vecchio 26-03-06, 11:27   #3
Stefania
Vice Amministratore
 
L'avatar di Stefania
 
Data registrazione: 18-08-05
Località: napoli
Messaggi: 1.899
Predefinito

Ciao Sara sarà un piacere fare quattro chiacchiere con te. Se ti va ci vuoi spiegare che tipi di disturbi accusavi con la connettivite ed il morbo di Reynaud?
__________________
Stefania
Stefania non è connesso  
Vecchio 26-03-06, 13:28   #4
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

rispondo x stefania e per tutti quelli che non sanno cosa siano queste due malattie. il morbo di reynaud e la connettivite sono due malattie che mi sono venute da poco tempo. ho sempre sofferto fin da piccola ma limitatamente di freddo. stavo meglio nei periodi caldi come temperatura. da qualche anno mi si presentavano geloni sui piedi. li curavo con delle fasciature con una pomata. l'anno scorso tutto questo mi si è aggravato. oltre ad avere freddo ai piedi e a venirmi geloni mi facevano un male incredibile e mi si laceravano con delle ferite da dove uscivano sangue e pus. non riuscivo più a camminare nè a mettere le scarpe. stavo molto male. quest'anno ripresentatomi la cosa l'ho presa un pò prima del tempo. sono andata in ospedale 13 giorni. sono entrata il 31 dicembre, al Sacco a Milano. mi hanno fatto dei vasodilatatori, in più prendevo delle pastiglie, che prendo tuttora. ora sto meglio. un pò perchè non è più molto freddo e un pò perchè le cure hanno funzionato. spero di essere stata abbastanza capibile...grazie...
sa87 non è connesso  
Vecchio 26-03-06, 13:35   #5
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

rispondo a pierpaolo e sempre per tutti i lettori del forum. il morbo di reynaud a quanto ne so non si manifesta toccando cose fredde...ma con il tempo atmosferico freddo sì...il mio crohn si è manifestato quando ero ancora piccola. con diarrea dolori fortissimi alla pancia e allo stomaco e con sangue nelle feci. mi hanno fatto degli esami e me l'hanno scoperto. e da lì prendo ogni giorno 6 asacol (mesalazina). nel 2000 mi si è molto aggravato, tanto che credevo di andare al mondo di là. non riuscivo più a mangiare, andavo più di 10 volte al giorno al bagno e dimagrivo. avevo forte febbre e dolore. nessuna cura funzionava. sono stata ricoverata quasi un mese al Valduce di Como e mi hanno fatto alimentazione via sondino e molti esami e molte medicine ho provato. dopo 4 mesi mi sono rimessa. mangiavo, sono ingrassata e ritornata la Sara di prima. in questi anni ho recidive quasi ogni mese ma le curo da sola con clismi rettali. ultimamente x il crohn sto meglio, forse perchè prendo ogni giorno mezza pastiglia di cortisone per le due mie altre malattie (Reynaud e connettivite) e questo, anche se in piccole dosi, mi aiuta a tenere calmo il crohn...grazie...a presto...
sa87 non è connesso  
Vecchio 26-03-06, 15:42   #6
mraanna76
Socio ◊◊◊◊◊
 
L'avatar di mraanna76
 
Data registrazione: 24-02-06
Località: roma
Messaggi: 700
Predefinito

Ei Sara benvenuta........... Scusa la domanda che sorge spontanea, ci hai spiegato l'altro morbo ma la connetivite???? Cos'è????
Seconda domanda.... spontanea anche lei....ma sono malattie strettamente correlate con chi ha il crohn?????
3 domanda.....quando sei stata così male l'ultima volte hai provato anche l'infliximab????

Mi verrebbe da firmare baci da Mike Buogiorno dato le tante domande che ho fatto... Mi limito a ringraziarti se vorrai rispondermi e ti chiedo in anticipo di scusarmi per la mia illimitata curiosità...ma sai si sa così poco di questa malattia che quando ho notizie nuove sono avida di sapere...
Ben arrivata comunque
mraanna76 non è connesso  
Vecchio 26-03-06, 15:51   #7
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

ciao mraanna76 dunque la connettivite precisamente non lo so da dove derivi ma praticamente credo sia correlata al crohn e al reynaud e provochi le stesse cose. costringe i vasi sanguigni, insomma provoca freddo alle estremità: mani, piedi, naso, orecchie ecc che mi si possono congelare, diventare viola e gonfie, far male e se aggravare possono lacerarsi e fare quello che han fatto l'anno scorso cioè perdere sangue e pus, ma se curati con vasodilatatori che dilatano le mie vene, arterie ecc forse non mi succede. mi sono fatta abbast capire o no?
sa87 non è connesso  
Vecchio 26-03-06, 15:54   #8
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

mi sono dimenticata mraanna76 l'infliximab non l'ho mai potuto sperimentare....anche se sono stata molto male. ma l'azatioprina sì e a me nuoceva parecchio. a presto
sa87 non è connesso  
Vecchio 26-03-06, 16:27   #9
Stefania
Vice Amministratore
 
L'avatar di Stefania
 
Data registrazione: 18-08-05
Località: napoli
Messaggi: 1.899
Predefinito

Grazie Sara sei stata chiarissima.
__________________
Stefania
Stefania non è connesso  
Vecchio 26-03-06, 18:26   #10
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

ciao ragazzi sono ancora io che rompo volevo chiedervi mille cose una di queste è: ma anche voi bevete circa tre o più litri di acqua al giorno?! può essere x il crohn?grazie mille..
sa87 non è connesso  
Discussione chiusa


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ciao a tutti!!!! stef Utenti NON Malati di MICI 2 10-11-06 17:55
ciao a tutti!!! laidelt Presentazioni 14 05-07-06 14:03
[ Ciao a tutti ] miki Presentazioni 11 12-04-06 18:35
ciao a tutti monia79 Presentazioni 7 17-11-05 10:21


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:24.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.