Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 01-12-05, 09:26   #1
Doris
Occasionale
 
Data registrazione: 25-11-05
Località: SCANZOROSCIATE PROVINCIA BG
Messaggi: 5
Predefinito PRESENTAZIONE

Ciao a tutti sono Doris e ho 31 anni. E' da un po' di anni che ogni tanto mi capita di avere dei dolori fortissimi addominali (ho partorito due figli e vi assicuro che i dolori di parto sono meno intensi!!), con conseguente diarrea e vomito. Un mese fa circa ho raggiunto il culmine del dolore con scariche diarroiche e molto sangue, perdite di muco ematico e vomito. Il medico si è quindi deciso a farmi fare una colon, la quale ha dato esito di flogosi cronica aspecifica e il gastro che me l'ha fatta ha iniziato a curarmi con mesalazina prima dell'esito della biopsia, ipotizzando una probabile m. di Crohn. Ieri sera sono andata da un luminare del campo, o almeno così dicono, e mi ha detto che l'esito della colon è normale perchè tutti abbiamo flogosi cronica intestinale e mi ha sospeso la mesalazina. I miei episodi li ha spiegati dicendo che è tutta ansia. Non capisco però come mai mi fa fare PCR, VES, P ansa e P asca.
Sono perplessa e ho molti dubbi.
Grazie a quanti mi aiuteranno a dissiparli!!!!!!
Doris non è connesso  
Vecchio 01-12-05, 12:03   #2
Aldo29
Socio Senior
 
L'avatar di Aldo29
 
Data registrazione: 14-11-05
Località: Piossasco (TO)
Messaggi: 1.763
Predefinito

Ciao Doris e benvenuta nel club
La mesalazina è un protettivo della mucosa interna del colon, quindi se anche tu non hai un IBD, non ti fa certo male.
(IBD sta per malattia infiammatoria dell'intestino, tipicamente crohn e/o rcu, rettocolite ulcerosa).
I sintomi che descrivi sono gli stessi che abbiamo avuto credo tutti noi all'inizio; mi stupisce un po' l'atteggiamento del tuo ge.
Insisti nei consulti. Prendi altre medicine?
Aldo29 non è connesso  
Vecchio 01-12-05, 15:27   #3
Stefania
Vice Amministratore
 
L'avatar di Stefania
 
Data registrazione: 18-08-05
Località: napoli
Messaggi: 1.899
Predefinito

Ciao Doris. Se posso, ti consiglierei di consultare un altro medico!
Stefania non è connesso  
Vecchio 01-12-05, 16:31   #4
Doris
Occasionale
 
Data registrazione: 25-11-05
Località: SCANZOROSCIATE PROVINCIA BG
Messaggi: 5
Predefinito

No non prendo nient'altro solo buscopan e spasmomen al momento del dolore acuto. Nel frattempo mi ha telefonato il mio medico curante per conoscere le indicazioni del gastro e mi ha detto che lui non è daccordo quindi di riprendere la mesalazina!! C'è da dire che son proprio tutti dello stesso parere!!!!!!!
Doris non è connesso  
Vecchio 01-12-05, 17:03   #5
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Beh, Doris.... anche io sono molto perplesso a riguardo del fatto che ti sia stata sospesa la mesalazina.......
Ti consiglierei di andare in un centro specializzato per le malattie intestinali....... di gastroenterologi ce ne sono tanti...ma, per il caso nostro, abbiamo bisogno di persone altamente preparate....questo è il mio consiglio, consiglio di una persona che ha il mdc dal 1992
In bocca al lupo e tienici aggiornati, ciao
Francesco_to non è connesso  
Vecchio 01-12-05, 23:04   #6
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.150
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Doris
No non prendo nient'altro solo buscopan e spasmomen al momento del dolore acuto. Nel frattempo mi ha telefonato il mio medico curante per conoscere le indicazioni del gastro e mi ha detto che lui non è daccordo quindi di riprendere la mesalazina!! C'è da dire che son proprio tutti dello stesso parere!!!!!!!
Ciao Doris, benvenuta!
Condivido quanto hanno scritto gli amici che sono intervenuti prima di me.
Al tuo posto cercherei di evitare anche il buscopan e lo spasmomen.
__________________

PierPaolo non è connesso  
Vecchio 02-12-05, 09:13   #7
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

...........anche perchè simili malesseri..... nn si curano SOLO con antidolorifici......
Francesco_to non è connesso  
Vecchio 02-12-05, 12:12   #8
Doris
Occasionale
 
Data registrazione: 25-11-05
Località: SCANZOROSCIATE PROVINCIA BG
Messaggi: 5
Predefinito

anche perchè bere dell'acqua o prendere quei farmaci al momento del dolore è proprio lo stesso...........non mi fanno nulla!!
Ma all'inizio della malattia anche a Voi i dolori venivano di media una volta al mese? e subito dopo mangiato??
Doris non è connesso  
Vecchio 02-12-05, 13:09   #9
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Io rimango dell' idea che le malattie nn si curano solo con antidolorifici, e quando inizierai una VERA cura, nn aspettarti dei benefici immediati, in quanto molti farmaci hanno bisogno di almeno un mese ( se presi con costanza) affinchè si possano vedere e avvertire dei benefici.
Il fatto che tu nn hai dolori in maniera costante, ma bensi , mi sembra di capire solo raramente , potrebbe farmi pensare che ci possa essere qualche piccola relazione con il ciclo mestruale...... è cosi per caso?
In ogni caso, insisto con il fatto che sarebbe meglio se ti facessi visitare da una persona specializzata nelle malattie intestinali...
ciao e buona giornata
Francesco_to non è connesso  
Vecchio 02-12-05, 16:34   #10
Aldo29
Socio Senior
 
L'avatar di Aldo29
 
Data registrazione: 14-11-05
Località: Piossasco (TO)
Messaggi: 1.763
Predefinito

Il buscopan e similari sono controindicati nella nostra malattia.
Aldo29 non è connesso  
Discussione chiusa


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
presentazione fourcircle Presentazioni 4 07-11-06 18:36
presentazione alinelcielo Presentazioni 9 31-05-06 00:30
presentazione loprell Presentazioni 2 23-01-06 08:31
presentazione gcattan Presentazioni 4 28-11-05 23:07
presentazione carlo72 Presentazioni 3 17-09-05 22:10


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:03.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.