Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Alimentazione

Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-12-11, 16:57   #51
paola84
Reporter
 
L'avatar di paola84
 
Data registrazione: 21-09-11
Località: provincia di Verona
Messaggi: 163
Predefinito

Il caffè... quanto lo adoro! Solo il profumo mi fa venire il magone... purtroppo sono mesi che non lo bevo, da quando mi è venuta fuori la malattia non l'ho più bevuto perchè stavo malissimo anche subito.
Il GE mi aveva detto che dopo il cortisone e con l'inizio del mesavancol avrei potuto provare a berlo quello decaffeinato però e vedere che effetto mi fa.
Ho cominciato il mesavancol sabato... sto aspettando qualche altro giorno e...poi mi ci butto! Speriamo bene!
paola84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-12-11, 11:42   #52
Kiki74
Socio Assiduo
 
L'avatar di Kiki74
 
Data registrazione: 14-05-09
Località: Casarza Ligure
Messaggi: 65
Predefinito

Il caffe' a me disturba molto lontano dai pasti, dopo i pasti lo tollero di piu' anche se lo bevo raramente, in casa quasi mai, se vado al ristorante allora lo prendo!
Kiki74 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-12-11, 14:37   #53
pikkola88
Reporter
 
L'avatar di pikkola88
 
Data registrazione: 08-03-09
Località: Messina,Sicilia
Messaggi: 191
Predefinito

Io il caffè riesco a tolleralo persino nei dolci non mi disturba...quando ero in caserma mi ha aiutato con la mia regolarità visto che i primi giorni era un trauma andare in un bagno di non "mio"
__________________
Ale
pikkola88 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-05-12, 00:31   #54
nocolon
*******
 
L'avatar di nocolon
 
Data registrazione: 14-03-12
Messaggi: 142
Predefinito

Io sono scassatissimo, senza colon, eppure riesco a bere di solito 1 caffè al giorno, in certi giorni di lavoro intenso arrivo a tre, tutti del bar. Non mi fanno effetto wc, almeno non lo rilevo nell'immediato. Vi dico però che ho letto esserci più caffeina nel caffè fatto a casa nella moka che in quello del bar.
nocolon non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-05-12, 10:52   #55
Laura79
Tutor
 
L'avatar di Laura79
 
Data registrazione: 02-03-12
Località: Roma
Messaggi: 238
Predefinito

Io l'ho eliminato durante la giornata e sono scesa ad uno la mattina, altrimenti non mi sveglio, ma, visto che mi fa male anche quello e visto che è tutta una questione psicologica, nel senso che sicuramente sono in grado di svegliarmi anche senza caffè, credo che lo eliminerò completamente. Se ci pensiamo sono tutte rinunce a qualcosa che in realtà ci fa male, come il fumo, quindi da una parte questa malattia ci aiuta a fare sicuramente una vita più sana, forse è meglio prenderla così. Ci aiuterà a non vedere queste cose come rinunce ma come cambiamenti. A volte rifletto sulla nostra natura, solo in casi disperati e di veri rischi riusciamo a trovare in noi le risorse per cambiare il nostro stile di vita, ma perchè dobbiamo arrivare a tanto? Chiedo scusa per il "deragliamento" l'argomento è il caffè ovviamente.
Laura79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-05-12, 11:11   #56
claudiè
Tutor
 
L'avatar di claudiè
 
Data registrazione: 17-03-12
Località: Palermo
Messaggi: 266
Predefinito

Io purtroppo sono davvero dipendente da caffè, soprattutto da quando ho smesso di fumare! Non so se è una questione psicologica, come alcuni di noi pensano, ma non riesco a farne a meno in particolare la mattina! Prendo latte e caffè e poi due caffè a parte! Lo so è deleterio per le nostre patologie, ma come eliminare questa dipendenza?!
claudiè non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-05-12, 12:19   #57
Laura79
Tutor
 
L'avatar di Laura79
 
Data registrazione: 02-03-12
Località: Roma
Messaggi: 238
Predefinito

Claudiè, non c'è niente di simile che ti piaccia? Orzo, Ginseng... prova con dei surrogati e piano piano potrai farcela.
Laura79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-05-12, 17:50   #58
babalina67
Socio ◊◊
 
L'avatar di babalina67
 
Data registrazione: 26-07-11
Località: taranto
Messaggi: 246
Predefinito

Anch'io ho una dipendenza dal caffè almeno quello della mattina altrimenti non mi sveglio. Dipende da come sta il mio intestino che a volte mi provoca dolori atroci e a volte no, comunque anch'io ho provato altro come orzo e ginseng ma come il caffè non c'è nè. Penso che porti una vera e propria dipendenza dalla caffeina.
babalina67 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-06-12, 19:24   #59
Peppone :D
Occasionale
 
Data registrazione: 09-06-12
Messaggi: 24
Predefinito

Ciao a tutti raga .
Volevo precisare qualcosa, ovvero che il caffè contenente più caffeina è quello fatto in casa con il moka.
Me lo ha detto mio fratello che è barman ed ha fatto vari corsi in questo campo. Il miglior caffè è quello arabico. Il caffè già di per se fa male (naturalmente preso in grandi quantità), quindi per me non bisogna eccedere. Io attualmente mi bevo 1 o 2 tazzine al giorno senza problemi, oppure tantissime cialde... addirittura feci una nottata con gli amici miei e bevvi 7 caffè e andai benissimo in bagno.. infatti ero orgoglioso di me stesso.
Peppone :D non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-07-12, 12:49   #60
claudiè
Tutor
 
L'avatar di claudiè
 
Data registrazione: 17-03-12
Località: Palermo
Messaggi: 266
Predefinito

Da buona italiana adorando il caffè non c'è nient'altro che mi piaccia e che riesca a sostituire quell'aroma d'indescrivibile bontà. Lo so, il mio discorso è da "drogata" ma che ci posso fare? Ho già diminuito le dosi, ma non riesco a farne a meno!
Comunque ho provato il dec: se saputo fare (ovviamente al bar) è veramente ottimo e non fa male. Ma la maggior parte lo fanno sullo stile "acqua colorata"!
Ad ogni modo è vero quello che dice Peppone: il caffè fatto in casa con la moka è molto più dannoso rispetto a quello del bar, soprattutto per contenuto di caffeina.
Bacio.
__________________
Claudia
claudiè non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:13.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.