Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 14-11-22, 15:46   #1
Lethalgianduja
Occasionale
 
Data registrazione: 06-10-22
Messaggi: 2
Predefinito Nuovi farmaci [Presentazione]

Buongiorno a tutti, soffro di proctosigmoidite dal 2019 e sono in cura con Pentacol, ho letto da poco che la Commissione Europea ha da poco approvato l’uso di Upadacitinib per induzione o mantenimento per il trattamento della Colite Ulcerosa.
Al tempo stesso lo studio di fase III dimostra l’efficacia del farmaco Ozanimod.

Vorrei sapere se qualcuno ha esperienza diretta con questo nuovo approccio farmacologico.
Vorrei poi sottoporvi un quesito. Dopo aver fatto esami del sangue di routine in un periodo di acme della mia patologia (evacuazioni più frequenti e dolore lombare), i valori generali normali ma la vitamina D veramente bassa.
Ho incominciato ad assumere Vitamina D3 e immediatamente ( tre gg ) i sintomi sono cessati alche ho fatto alcune brevi ricerche e leggo sul sito del airc.it (ricerca sul cancro): “ La vitamina D è già stata collegata alla salute dell’intestino, in particolare con le malattie infiammatorie croniche dell’intestino (il morbo di Crohn e la colite ulcerosa). La colite indotta dagli ICI condivide diverse caratteristiche con queste malattie, anche se si presenta in forma più aggressiva ed è dovuta a un’infiammazione acuta anziché cronica.

Alcuni studi hanno dimostrato che alti livelli di vitamina D proteggono dalle malattie infiammatorie croniche dell’intestino e che supplementi di vitamina D riducono la gravità di queste patologie “.
Anche questo caso chiedo a voi se avete esperienza con questo tipo di trattamento . Grazie e scusate se mi sono dilungato.
Lethalgianduja non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:36.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.