Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-02-22, 19:45   #1
heath
Occasionale
 
Data registrazione: 24-03-20
Messaggi: 3
Predefinito RCU e vaccino Covid [Presentazione]

Salve a tutti, ho 58 anni e soffro di RCU dal 2008; negli ultimi due anni la malattia si manifesta con maggiore frequenza e gravità ed al momento sono in recidiva.- Ora, considerate le mie condizioni fisiche, temo di sottopormi alla vaccinazione Covid, notoriamente divenuta ormai obbligatoria.- C'è qualcuno in condizioni paragonabili alle mie che sia riuscito ad ottenere esenzione o differimento della vaccinazione stessa? Confesso di saperne molto poco, in merito a come sia disciplinata la materia.-
Grazie
heath non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-02-22, 11:46   #2
Malato
Assistente
 
L'avatar di Malato
 
Data registrazione: 28-08-20
Messaggi: 228
Predefinito

Ciao.

Non posso rispondere alla tua domanda, ma su una cosa posso dirti di più. Quando feci la prima dose molti mesi fa, durante "l'intervista" pre-vaccino mi chiesero se assumessi cortisone. Mi fecero presente di non assumerlo nei 2-3 mesi successivi alla vaccinazione, questo perchè avrebbe potuto ridurre l'efficacia del vaccino. Ti dico questo perchè hai affermato di essere in recidiva e immagino tu possa assumere o stia assumendo cortisone. Questo messaggio vuol essere uno spunto per parlarne con il tuo medico di base e il tuo gastro per maggiori delucidazioni.
Malato non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-02-22, 13:39   #3
heath
Occasionale
 
Data registrazione: 24-03-20
Messaggi: 3
Predefinito

Grazie. L'intervista di cui parli la richiede il vaccinando, cioè l'hai richiesta tu poco prima di sottoporti alla vaccinazione? Immagino che avrai portato con te documentazione medica.- Nel tuo caso, hai espresso volontà a sottoporti alla vaccinazione oppure hai manifestato qualche preoccuazione al medico?
heath non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-02-22, 19:38   #4
Malato
Assistente
 
L'avatar di Malato
 
Data registrazione: 28-08-20
Messaggi: 228
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da heath Visualizza messaggio
Grazie. L'intervista di cui parli la richiede il vaccinando, cioè l'hai richiesta tu poco prima di sottoporti alla vaccinazione? Immagino che avrai portato con te documentazione medica.- Nel tuo caso, hai espresso volontà a sottoporti alla vaccinazione oppure hai manifestato qualche preoccuazione al medico?
No, io non ho richiesto "l'intervista". Ogni volta che devi fare una dose di vaccino, parli con un individuo che ti chiede cosa assumi, se hai particolari problematiche, se sei allergico a determinate componenti ecc.. Ti fanno questa "intervista" per capire se puoi fare o meno il vaccino. Se lo puoi fare ti mandano in sala, altrimenti immagino ti segnalino e rilascino un qualche attestato che fa presente tu non possa vaccinarti non per tua scelta. Questa "intervista" la fanno a tutti.. non solo a me. Almeno cosi credo. Durante questa, la persona con cui ho parlato mi ha fatto presente quella considerazione sul cortisone.
Malato non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-02-22, 02:06   #5
heath
Occasionale
 
Data registrazione: 24-03-20
Messaggi: 3
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Malato Visualizza messaggio
No, io non ho richiesto "l'intervista". Ogni volta che devi fare una dose di vaccino, parli con un individuo che ti chiede cosa assumi, se hai particolari problematiche, se sei allergico a determinate componenti ecc.. Ti fanno questa "intervista" per capire se puoi fare o meno il vaccino. Se lo puoi fare ti mandano in sala, altrimenti immagino ti segnalino e rilascino un qualche attestato che fa presente tu non possa vaccinarti non per tua scelta. Questa "intervista" la fanno a tutti.. non solo a me. Almeno cosi credo. Durante questa, la persona con cui ho parlato mi ha fatto presente quella considerazione sul cortisone.

Ok, grazie.- Proprio oggi un conoscente mi ha riferito che si è recato all'hub vaccinale per effettuare la terza dose ma, a seguito del colloquio col medico vaccinatore, dopo avergli riferito di un problema di salute nel quale è incorso circa due mesi fa, lo stesso medico gli ha proposto il differimento di un mese della somministrazione del vaccino; alla fine la dose, per sua volontà, l'ha ricevuta comunque.- Nel mio caso, spero che possano almeno differire la somministrazione per il tempo necessario a superare questo periodo di recidiva della malattia.-
heath non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:13.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.