Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-10-05, 15:28   #1
Marco
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 29-09-05
Località: varese
Messaggi: 55
Predefinito Ciao

Ciao, volevo chiedere ai malati da morbo di crohn le terapie che stanno seguendo... Io, o meglio, mia mamma, non riesce a trovarne una...
Marco non è connesso  
Vecchio 02-10-05, 15:32   #2
Stefania
Vice Amministratore
 
L'avatar di Stefania
 
Data registrazione: 18-08-05
Località: napoli
Messaggi: 1.899
Predefinito

Ciao Marco benvenuto. E' tua mamma l'ammalata? Posso dirti la nostra terapia ma putroppo, come ben saprai, non può essere uguale per tutti. Comunque, mio figlio fa Pentasa, Flagyl e Dicoflor 60. Tua madre cosa prende?
Stefania non è connesso  
Vecchio 02-10-05, 15:34   #3
nadi
Reporter
 
L'avatar di nadi
 
Data registrazione: 15-09-05
Località: Moneglia
Messaggi: 478
Predefinito

Al momento ASACOL e AZATIOPRINA...ho smesso da poco il DELTACORTENE (cortisone). Ma il mio gastro ha intenzione di rifarmi l'INFLIXIMAB...tu?
nadi non è connesso  
Vecchio 02-10-05, 15:41   #4
Marco
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 29-09-05
Località: varese
Messaggi: 55
Predefinito

Anche lai prende l'AZATIOPRINA...Il deltacoltene non lo prende più da un'anno... Mentre l'INFLIXIMAB lo sta ancora facendo, ma i medici pensono di toglierlo... In più prende il questran...
Marco non è connesso  
Vecchio 02-10-05, 15:48   #5
Marco
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 29-09-05
Località: varese
Messaggi: 55
Predefinito Ciao

La vostra alimentazione è cambiata di molto con queasta malattia?!
Marco non è connesso  
Vecchio 02-10-05, 15:51   #6
Stefania
Vice Amministratore
 
L'avatar di Stefania
 
Data registrazione: 18-08-05
Località: napoli
Messaggi: 1.899
Predefinito

Niente fibre o scorie, niente glutine e per un lungo periodo neanche latte, uovo o loro derivati.( si pensava ad un'intolleranza alimentare)
Stefania non è connesso  
Vecchio 02-10-05, 15:52   #7
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito Re: Ciao

Citazione:
Originalmente inviato da Marco
La vostra alimentazione è cambiata di molto con queasta malattia?!
La mia alimentazione è cambiata moltissimo, anche perchè da bambino e sino ad ammalarmi mangiavo malissimo.
Per certi versi la mia alimentazione adesso è più sana ed equilibrata, però certi alimenti non li tollero più.
Anche per effetto delle operazioni subite non digerisco più i formaggi ed i cibi troppo grassi. Ultimamente mi disturbano gli zuccheri.
PierPaolo non è connesso  
Vecchio 02-10-05, 15:58   #8
Marco
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 29-09-05
Località: varese
Messaggi: 55
Predefinito risp

Capisco.. Anche mia mamma dopo l'interveno ha diversi disturbi alimentari... Come ben sai l'ileo è la parte dell'intestino che assorbe la vitamina B12 (e molte altre) in più assorbe anche la bile,la quale è indispensabile per la digestione dei lipidi, rientrando così, dopo l'assorbimento da parte dell'ileo, in quel processo che si chiama "ciclo eterno epatico"; perciò dopo l'asportazione della parte dell'ileo diventa tutto più difficile...
Marco non è connesso  
Vecchio 02-10-05, 16:17   #9
nadi
Reporter
 
L'avatar di nadi
 
Data registrazione: 15-09-05
Località: Moneglia
Messaggi: 478
Predefinito

Non avevo capito che è tua mamma ad avere il crohn....e tu sei molto caro...Si anche la mia alimentazione è cambiata tanto, mangio sempre senza grassi. E pochi dolci...
nadi non è connesso  
Vecchio 02-10-05, 16:27   #10
Marco
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 29-09-05
Località: varese
Messaggi: 55
Predefinito

Grazie... Bè come sai questa malattia sotto molti aspetti è orrenda e un figlio non può far altro che stare vicino alla persona cara, vedendola soffrire e sperare... E' ormai da tempo che sto "studiando" questa malattia, con la speranza che, un giorno si riesca a trovare un rimedio.. Te se malata?!
Marco non è connesso  
Discussione chiusa


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:27.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.