Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti In Attesa di Diagnosi

Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi č in attesa di diagnosi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 09-06-08, 08:33   #1
saram
Socio Assiduo
 
L'avatar di saram
 
Data registrazione: 05-02-08
Messaggi: 84
Predefinito Fitte acute nel retto

Ciao a tutti,
a qualcuno di voi capita come a me, di avere delle fitte molto forti e dolorose più o meno all'altezza dell'ano-retto?
A me capita spesso e volentieri prima durante e dopo il ciclo, però ultimamente anche senza i sintomi mestruali.
Questo dolore può dipendere dalle ragadi?
Grazie mille.
saram
saram non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-06-08, 09:22   #2
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Ragadi, fistole, un leggero stato infiammatorio, il tutto accompagnato da una malattia come la nostra, ci porta ad avere spesso e volentieri, chi più , chi meno, alcune sensazioni che variano dal semplice "fastidio" ad una vera e propria sensazione di dolore.
Se poi si è reduci da qualche evento tipo un intervento o qualche esame invasivo, questi sintomi si manifestano con molta più frequenza e in maniera più marcata.
Puoi provare a fare dei semi cupi caldi, della durata 5 minuti come minimo, se e dopo ti senti meglio, vuol dire che è solo una questione di infiammazione, quindi continua pure a farli, usando un sapone adatto che trovi in farmacia, si chiama "betadine" nella confezione rossa.
Francesco_to non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-06-08, 09:24   #3
ziaannina
Socio ◊
 
L'avatar di ziaannina
 
Data registrazione: 24-03-08
Localitą: Torino
Messaggi: 167
Predefinito

Io ci convivo giornalmente con questi sintomi purtroppo, a volte non riesco neanche a sedermi è come se avessi un crampo fortissimo, a volte non mi fa nanche defecare dal male. Io soffro di ragadi ed emorroidi interne ed esterne non ho però mai chiesto a nessuno se dipende da quello o da altro.
ziaannina non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-06-08, 10:34   #4
Antonellac
Tutor
 
L'avatar di Antonellac
 
Data registrazione: 24-10-06
Localitą: ORZINUOVI
Messaggi: 522
Predefinito

A volte capita anche a me di avere questo tipo di fitte, a volte invece č come se avessi preso una forte botta, ma il dolore č tutto interno; capita qualche volta che questi dolori si presentino prima o dopo aver evecuati con una "scarica", altre volte invece senza un vero motivo.
__________________
Antonella
Antonellac non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-06-08, 11:09   #5
primo1963
Reporter
 
L'avatar di primo1963
 
Data registrazione: 08-08-07
Messaggi: 308
Predefinito

Anch'io, come Antonella. Mi capita in particolare quando mi siedo, qualche secondo di dolore intenso, tanto da non riuscire a identificare bene se interno o esterno, comunque sull'ano. Chissą fra 100 anni come sarą!
primo1963 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-06-08, 11:36   #6
diavolita87
Tutor
 
L'avatar di diavolita87
 
Data registrazione: 28-11-07
Messaggi: 635
Predefinito

A me a volte capita di avere dei dolori interni nella zona retto-ano quando cerco di eliminare un pņ d'aria che, alla fine, non riesco ad espellere a causa di questi dolorini.
diavolita87 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-06-08, 12:32   #7
saram
Socio Assiduo
 
L'avatar di saram
 
Data registrazione: 05-02-08
Messaggi: 84
Predefinito

Grazie per le vostre risposte.
Francesco proverò sicuramente il tuo consiglio cosi vedo se è solo un'infiammazione, anche se questi dolori li avevo anche prima dell'intervento ma limitati a pochissimi giorni nell'arco di un mese, ora invece sono più forti e vicini. Forse è solo l'intervento come dici tu... spero.
saram non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-06-08, 10:01   #8
saram
Socio Assiduo
 
L'avatar di saram
 
Data registrazione: 05-02-08
Messaggi: 84
Predefinito

Ciao ragazzi, ho provato a fare dei semi cupi caldi, purtroppo non mi sono serviti a un gran che. Sapete dirmi almeno dopo quanti giorni fanno effetto i semi se dovesse essere un'infiammazione?
Questa mattina ho avuto dei dolori fortissimi (cosa che mi succede spesso ultimamente) crampi e poi queste fitte lancinanti nel retto, da star aggrappata al muro in bagno e con le lacrime.
saram non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-06-08, 11:25   #9
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Dovresti sentire del sollievo immediatamente......
Francesco_to non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-06-08, 11:33   #10
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Ad un certo punto, visto il forte disagio e dolore che hai, parlane con il tuo GE, che ti farą fare una visita proctologica ( Pratica che interessa ano-retto per la ricerca di diagnosi e cura di problemi riguardanti questa parte del nostro organismo)
Francesco_to non č connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:59.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.