Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Alimentazione

Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22-11-05, 10:16   #1
chris
Occasionale
 
Data registrazione: 11-11-05
Località: pont saint martin (ao)
Messaggi: 13
Predefinito Cibi non tollerati

ciao a tutti,volevo chiedervi dopo quanto tempo se mangiate qualcosa che nn tollerate arrivano i primi sintomi e che problemi vi crea ingerire cibi nn tollerati??????????io x esempio ho sempre 1 fitta all'addome sulla destra e nausea.ciao!!!!!
chris non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-11-05, 10:29   #2
Aldo29
Socio Senior
 
L'avatar di Aldo29
 
Data registrazione: 14-11-05
Località: Piossasco (TO)
Messaggi: 1.763
Predefinito

Ciao Chris, i sintomi di qualcosa non tollerato si manifestano con tempi che dipendono da vari fattori (per me ovviamente). Se mi sto abbuffando, anche di cose tollerate, il mio intestino si arrabbia per il sovra-lavoro e mi manda al gabinetto prima che finisca la cena, magari piu' di una volta.
Se mangio roba che fermenta (cavoli, fagioli, pasta fresca,...) dopo un paio d'ore cominciano terremoti interni, nausee, tensioni e pressioni intestinali; anche a me la parte destra è la prima ad arrabbiarsi, ma subito è tutto l'addome a dolere. Mi vengono stimoli di svuotamento fasulli con ipersalivazione e vomito. Questi sintomi possono durare ore.
Morale: mangia poco e spesso, lascia stare fagioli e cavoli :evil:
Aldo29 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-11-05, 11:21   #3
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

...parte destra, dove c'e' la "valvola ileo-cecale"...95 % del MDC si manifesta proprio li.. :?
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-11-05, 15:59   #4
FRANCY'74
Socio ◊◊
 
Data registrazione: 31-10-05
Località: CATANIA
Messaggi: 210
Predefinito

Più leggo e più mi rendo conto che i sintomi sono per tutti gli gli stessi o quasi.
Io non mi sognerei mai di mangiare cavoli o fagioli, non voglio sentire neanche l'odore :!:
FRANCY'74 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-11-05, 21:42   #5
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Aldo29
Ciao Chris, i sintomi di qualcosa non tollerato si manifestano con tempi che dipendono da vari fattori (per me ovviamente). Se mi sto abbuffando, anche di cose tollerate, il mio intestino si arrabbia per il sovra-lavoro e mi manda al gabinetto prima che finisca la cena, magari piu' di una volta.
Se mangio roba che fermenta (cavoli, fagioli, pasta fresca,...) dopo un paio d'ore cominciano terremoti interni, nausee, tensioni e pressioni intestinali; anche a me la parte destra è la prima ad arrabbiarsi, ma subito è tutto l'addome a dolere. Mi vengono stimoli di svuotamento fasulli con ipersalivazione e vomito. Questi sintomi possono durare ore.
Morale: mangia poco e spesso, lascia stare fagioli e cavoli :evil:
I sintomi che hai descritto a me fanno pensare ad un principio di sub-occlusione, esperienza che ho provato diverse volte anche con un ricovero d'urgenza.
__________________

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-11-05, 21:57   #6
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito Re: cibi nn tollerati

Citazione:
Originalmente inviato da chris
ciao a tutti,volevo chiedervi dopo quanto tempo se mangiate qualcosa che nn tollerate arrivano i primi sintomi e che problemi vi crea ingerire cibi nn tollerati??????????io x esempio ho sempre 1 fitta all'addome sulla destra e nausea.ciao!!!!!
Ciao chris!
Non è possibile dare una risposta precisa alla tua domanda,
in quanto le variabili sono tante.
Bisogna condiderare le condizioni generali dell'intestino, cosa hai mangiato insieme al cibo pericoloso e in quale quantità.
A volte può essere determinante anche cosa si è mangiato nei giorni precenti.
Certi alimenti mangiati occasionalmente non creano problemi, ma creano grossi problemi se mangiati per più giorni consecutivi.
__________________

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-11-05, 10:25   #7
chris
Occasionale
 
Data registrazione: 11-11-05
Località: pont saint martin (ao)
Messaggi: 13
Predefinito alimentazione

nel mio caso sono molto preoccupato xchè praticamente tutto mi da fastidio (nausea ,crampi,dolori addominali e fermentazione)è anche vero che essendo "CROHNIANO" da 15 GIORNI HO INIZIATO LA TERAPIA DI FARMACI solo 4 giorni fa,quindi probabilmente sono ancora completamente infiammato.
chris non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-11-05, 14:19   #8
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito Re: alimentazione

Citazione:
Originalmente inviato da chris
nel mio caso sono molto preoccupato xchè praticamente tutto mi da fastidio (nausea ,crampi,dolori addominali e fermentazione)è anche vero che essendo "CROHNIANO" da 15 GIORNI HO INIZIATO LA TERAPIA DI FARMACI solo 4 giorni fa,quindi probabilmente sono ancora completamente infiammato.
Capisco bene cosa stai provando, a me dava fastidio anche l'acqua.
Sicuramente devi pazientare un po in attesa che la cura incominci ad agire e con poche attenzioni alimentari potrai raggiungere una buona qualità di vita.
Cosa stai mangiando abitualmente?
__________________

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-11-05, 10:23   #9
chris
Occasionale
 
Data registrazione: 11-11-05
Località: pont saint martin (ao)
Messaggi: 13
Predefinito intolleranze

grazie x la tua testimonianza,anche a me sembra che mi dia fastidio l'acqua,anche 1 sola caramella.mangio bresaola,prosciutto crudo,riso in bianco,pasta in bianco,pesce,carni bianche,patate e qualche uovo.nient'altro a colazione e merenda niente.
chris non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-11-05, 10:55   #10
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Buongiorno..... leggendoVI..... mi sono reso conto che nn sono il solo , a volte, ad aver problemi con l'acqua.
Consiglio di sorseggiare lentamente e nn di bere il bicchiere d'acqua tutto di un fiato.... sorseggiare con intervalli di circa un minuto.... con me ha funzionato...... :wink:
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Cibi sotto Natale Aldo29 Alimentazione 37 05-01-07 20:02
antibiotici tollerati eo2004 Terapie e rimedi 20 22-06-06 19:58
informazione [cibi da evitare] chris Alimentazione 4 15-11-05 22:09


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:17.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.