Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03-08-17, 06:33   #1
Holly70
Reporter
 
Data registrazione: 23-07-17
Messaggi: 25
Predefinito Una domanda

Salve sono Holly 70, ho 47 anni e da due mesi ho scoperto la Rcu. Attualmente prendo il medrol a dosaggio a scalare, pentacolo 800 3 pastiglie al di, clismi di pentacolo e di topster. Sembrava che andasse meglio nei giorni scorsi. Ora da due giorni dolori addominali con scariche normali ma molto frequenti. Ho dolore costante al sotto pancia e un mal di schiena.
La domanda che vi pongo è la rcu può portare a questi dolori alla schiena? Grazie e buona giornata a tutti voi.
Holly70 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-08-17, 15:33   #2
annac
Reporter
 
L'avatar di annac
 
Data registrazione: 02-08-12
Località: In campagna vicino firenze
Messaggi: 559
Predefinito

Quando sono molto infiammata per la mia rcu mi capita di avere mal di schiena e dolori più o meno dove dici tu. Devi valutare con attenzione quando ti fa male, potrebbe essere anche una lombalgia legata comunque alla nostra patologia
annac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-08-17, 18:22   #3
Holly70
Reporter
 
Data registrazione: 23-07-17
Messaggi: 25
Predefinito

Grazie Annac per la tua risposta. Per me è tutto nuovo. Qualche giorno fa sembrava di stare meglio invece da due giorni ho tanta scariche al giorno ma dolorose al sottopancia e alla schiena.
Holly70 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-08-17, 15:01   #4
annac
Reporter
 
L'avatar di annac
 
Data registrazione: 02-08-12
Località: In campagna vicino firenze
Messaggi: 559
Predefinito

Purtroppo la nostra malattia è altalenante, un giorno meglio un giorno peggio. Ti converrebbe forse parlare con il tuo ge, magari ti aggiusta la terapia. Facci sapere.
annac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-08-17, 17:07   #5
Holly70
Reporter
 
Data registrazione: 23-07-17
Messaggi: 25
Predefinito

Ciao annac ho parlato con il mio ge.stamattina tra le altro ho avuto una scarica di diarrea ma senza sangue. Dice di prendere per due o tre giorni buscopan per la schiena. Se non c`e' sangue o muco non devo preoccuparmi. Mi parla di virus intestinale. Io non credo proprio che sia un virus e credo che il buscopan può far male all intestino? Nella eventualità che peggiori prendo una tachipirina visto che gli antinfiammatori fanno male a chi soffre di malattie croniche. Boh, vai a capire... Saluti.
Holly70 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-08-17, 14:19   #6
annac
Reporter
 
L'avatar di annac
 
Data registrazione: 02-08-12
Località: In campagna vicino firenze
Messaggi: 559
Predefinito

Il buscopan non è il massimo per noi che soffriamo di queste malattie, ma se lo ha detto il medico avrà fatto le sue valutazioni. Prova a prenderne uno poi vedi come stai, di sicuro bisogna capire l'origine di questo mal di schiena. Tu hai l'impressione che sia collegato con L'intestino? Io
annac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-08-17, 21:44   #7
Holly70
Reporter
 
Data registrazione: 23-07-17
Messaggi: 25
Predefinito

Questo mal di schiena è un dolorino costante, ma si fa sentire quando vado in bagno e nell'espellere mi fa male il ventre e la schiena. Ma io ho anche un prolasso uterino di grado severo che mi è particolarmente invalidante nei movimenti e in tante problematiche e mi sarei dovuta operare a luglio. Ma hanno bloccato l'operazione, perché la mia Rcu è in fase attiva. Mi vengono anche i dubbi perché i dolorini li ho anche quando urino alcune volte. Non so che pensare che devo fare? La visita ginecologica all'ospedale la devo richiedere dopo il 20 agosto. Mentre per il GE gli esami del sangue li devo fare a settembre inizio e valutare una colonscopia. Ed io sono bloccata in un limbo. Non posso lavorare e devo attendere cosa decide la mia Rcu.
Un saluto particolare ad Annac e a tutti voi.
Holly70 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:00.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.