Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti In Attesa di Diagnosi

Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10-05-23, 09:51   #1
technicolor
Occasionale
 
Data registrazione: 10-05-23
Messaggi: 2
Predefinito Aiuto su sintomi

Salve, ho problemi intestinali da 20 anni, ma non mi hanno mai voluto diagnosticare il Crohn ufficialmente (lo ha mia sorella che è stata anche operata).
Diciamo che più o meno sono sempre riuscito a tenerlo sotto controllo ma adesso sto male da 2 settimane: il 26 aprile cominciai ad avere dolori addominali e stipsi che si sono potratti fino al 30 aprile, giorno in cui ho deciso di recarmi al ps.
Qui mi hanno fatto 250 ml di buscopan per endovena e dato metronidazolo per una settimana.
La tac ha rivelato un discreto ispessimento dell'ileo (sempre lì ho problemi da più di 20 anni) e 2 calcificazioni non definite di 8 mm presenti sempre nella solita sezione.

Il dolore è passato ma, tornato a casa, è cominciata la diarrea che tutt'ora ho. La ge mi ha aumentato il pentasa a 4 gr al giorno e intesticort 3 capsule/die. Ormai sono passati 10 gg e la diarrea non passa oltre a non riuscire a digerire praticamente niente: tutte le volte che mangio anche una sciocchezza mi si gonfia la pancia, mi viene l'alito cattivo e rimango in questo stato per almeno 3 ore.
Volevo capire se qualcuno di voi ha avuto episodi del genere e se conosce un buon ge nella zona dell'alta Toscana (Lucca, Pisa, Pistoia, Prato).
Grazie
technicolor non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:40.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.