Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti In Attesa di Diagnosi

Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-03-21, 02:04   #1
PiccolaAlessia
Socio ◊◊
 
L'avatar di PiccolaAlessia
 
Data registrazione: 29-11-16
Località: Lombardia
Messaggi: 239
Predefinito Colite e covid

Buonasera Forum, poco fà ho fatto il Covid, i primi sintomi sono stati febbre e dissenteria... mi ha colpito il polmone sx lievemente, ma sopratutto l’intestino,
Ho fatto tampone una settimana fà, ovviamente negativo, ma i sintomi quelli più fastidiosi mi sono rimasti: tosse e forte disbiosi intestinale, non faccio più feci compatte ormai da più di un mese.
Ho scritto al mio GE, lui dice che dopo episodi di COVID è spesso possibile avere ancora dissenteria e dolori addominali, quindi mi ha prescritto per due settimane una bustina al dì di DIOSMECTAL PROTECT.
Spero di riprendermi il prima possibile per poi andare a svolgere, quando starò meglio altri esami.
Qualcuno di voi, come me, ha avuto esperienza con covid e colite?
Grazie e a presto.

Alessia
PiccolaAlessia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-09-22, 17:05   #2
ludovicus
Moderatore
 
L'avatar di ludovicus
 
Data registrazione: 20-09-08
Località: Roma
Messaggi: 271
Predefinito

Ciao Alessia, io da oltre una settimana sono positivo al malefico Covid: tosse, mal di gola, febbre iniziale e, proprio da oggi, dissenteria. Tu come l’hai curata?
ludovicus non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-09-22, 21:21   #3
PiccolaAlessia
Socio ◊◊
 
L'avatar di PiccolaAlessia
 
Data registrazione: 29-11-16
Località: Lombardia
Messaggi: 239
Predefinito

Ciao Ludovic, come stai? Un po’ meglio?
La prima volta polmonite monolaterale, febbre e fortissima dissenteria, la seconda volta febbre e dissenteria, la pancia in entrambe le volte ha sofferto molto… non sono più tornata quella di prima.
Anche la gola è rimasta molto debole.
L’ho curato con Sciroppo fluimucil, vitamine, che prendo tutt’ora, la prima volta antibiotico, la febbre non scendeva, allora mi hanno dato cortisone… mi è uscita una forte dermatite nel giro di pochi giorni sulla pelle…
Non per il cortisone, ma per il covid, quindi anche la pelle è rimasta molto delicata.
La seconda volta: fluimucil, Tachipirina e non ricordo se ho preso anche antibiotico…
La seconda comunque, molto più leggera della prima.
Durante la prima ondata sono stata talmente male che pensavo di morire.
Te lo giuro.
Un abbraccio

Alessia
PiccolaAlessia non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:32.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.