Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Alimentazione

Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 17-11-13, 16:45   #1
rossana92
Visitatore
 
Data registrazione: 12-11-13
Messaggi: 25
Predefinito Alimentazione in remissione farmacologica

Buona sera a tutti! Da poco tempo mi è stata diagnosticata la RCU, adesso sono in remissione farmacologica e ho constatato il fatto che in questo momento posso mangiare molte cose, ovviamente levando fritti, cibi ad alto contenuto di grassi, bevande gassate... Ho provato a mangiare il brodo, le verdure, pomodori, legumi e non ho avuto scariche. Volevo sapere se questo dipendeva dal fatto che ora sono, appunto, in remissione grazie ai farmaci?
rossana92 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-11-13, 21:39   #2
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

Direi proprio di sì! In realtà i farmaci servono proprio a mandare in remissione la malattia, quindi significa che stai talmente bene da poterti permettere qualunque alimento. Vuoi un consiglio? Goditi questo momento e non farti troppi pensieri. Certo, un occhio di riguardo ci vuole sempre ma, intanto, vale la pena approfittarne e fare il pieno di vitamine e sali minerali contenuti in tutti quegli alimenti dei quali dobbiamo privarci quando stiamo male...
__________________
Lety
lety1679 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-11-13, 22:16   #3
rossana92
Visitatore
 
Data registrazione: 12-11-13
Messaggi: 25
Predefinito

Ti ringrazio per aver risposto e grazie dei tuoi consigli. Con la speranza che la fase attiva ritorni il piú tardi possibile!
rossana92 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-11-13, 15:47   #4
maria_mm
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 26-07-13
Messaggi: 52
Predefinito

Sono davvero contenta per te!
A me è stata diagnosticata a luglio, da allora prendo Asacol tre volte al giorno ma io ed il cibo ancora non andiamo d'accordo!
maria_mm non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-11-13, 22:19   #5
rossana92
Visitatore
 
Data registrazione: 12-11-13
Messaggi: 25
Predefinito

Ciao Maria! Mi dispiace tanto! Io comunque adesso sto prendendo anche il cortisone oltre al mesavancol (che ha lo stesso principio attivo di asacol). Molto probabilmente credo sia questo che mi aiuta a mangiare qualcosa in piú rispetto a te. Anche se devo dire che un pó di dolori al colon discendente ce li ho sempre dopo mangiato. Anche a te prendono questi dolori?
rossana92 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-11-13, 10:39   #6
maria_mm
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 26-07-13
Messaggi: 52
Predefinito

Il mio problema è localizzato a sinistra e sì, quando vado in bagno ho sempre gli stessi dolori ma non dopo mangiato anche perchè mangio poco e super "salutare".
Ho il controllo a fine gennaio e sto cercando di regolarmi il più possibile con il cibo.
Gli ultimi giorni non sono stati buoni, è ricomparso sangue e muco, non so se devo contattare la GE, a sentir lei nello scorso controllo è normale che capiti e devo solo avere pazienza...
maria_mm non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-11-13, 13:17   #7
rossana92
Visitatore
 
Data registrazione: 12-11-13
Messaggi: 25
Predefinito

Si anche i miei dolori sono localizzati a sinistra, ma i miei sono leggermente piú forti dopo mangiato, qualsiasi cosa mangi, poi durante la giornata si attenuano. Comunque, anche se lei ti ha detto che puó capitare io glielo farei presente lo stesso, magari mandandole semplicemente una mail, io per lo meno faccio cosí. Poi ovviamente devi fare come meglio credi te.
rossana92 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-11-13, 16:46   #8
maria_mm
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 26-07-13
Messaggi: 52
Predefinito

Grazie del consiglio. Andandoci da poco devo ancora prendere confidenza con la GE. Ci proverò comunque.
Oggi ad esempio ho mangiato del riso in bianco con del pollo arrostito, ho un gonfiore ed una pesantezza che lavorare è diventato molto difficle!
maria_mm non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-11-13, 19:34   #9
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito

Anche se in remissione farmacologica io preferisco evitare gli alimenti che mi creavano problemi.
Carboidrati e proteine a pranzo possono essere una accoppiata che crea pesantezza e/o sonnolenza.
Per evitare questi disagi a pranzo consumo abitualmente solo carboidrati.
La notte invece posso consumare carboidrati e proteine senza problemi.
Al massimo mi addormento seduto sul divano.
__________________

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-11-13, 20:54   #10
rossana92
Visitatore
 
Data registrazione: 12-11-13
Messaggi: 25
Predefinito

Si anche io faccio così. Solo che a cena mangio solo carne o pesce e alcuni tipi di vedute (carote, zucchine, finocchi) che per adesso non mi danno fastidio. Ho mangiato alcuni cibi giusto per vedere come reagiva il mio corpo.
Maria forse il primo e il secondo insieme a pranzo, per te, è troppo e non riesci a digerirlo.
rossana92 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:39.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.