Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai gią fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 31-12-12, 10:47   #1
asia manson
Occasionale
 
L'avatar di asia manson
 
Data registrazione: 31-12-12
Localitą: sicilia
Messaggi: 2
Predefinito Presentazione...

Ciao a tutti, sono Asia e da poco tempo ho scoperto di avere il Crohn.
Negli ultimi 2 anni sono stata malissimo ma il medico riteneva fosse colon irritabile. Dopo la seconda gravidanza la situazione si è nettamente aggravata, fino ad una crisi sub-occlusiva, pronto soccorso, successivo iter diagnostico e infine diagnosi e terapia.
Adesso sto molto meglio e sebbene sia cosa non facile da accettare, non mi lascio abbattere da questa cosa.
Non esistono persone senza problemi e, rispetto altri, mi sento comunque fortunata.
asia manson non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-01-13, 09:04   #2
claudič
Tutor
 
L'avatar di claudič
 
Data registrazione: 17-03-12
Localitą: Palermo
Messaggi: 266
Predefinito

Ciao Asia e benvenuta nel Forum!
Nella tua presentazione mi sono saltate subito agli occhi due cose: la prima, il minimo comun denominatore per le M.I.C.I., la diagnosi dopo molto tempo (ci sono utenti nel club che l'hanno avuta dopo moltissimi anni) e la seconda (caratteristica personale non pił tanto comune) č il ritenersi fortunata.
Quest'ultima cosa ti fa davvero onore, perché non č da tutti riconoscere di esserlo a confronto con malattie nettamente pił serie ed "invasive".
Non deve essere comunque stato facile per te affrontare una tale realtą: l'idea di convivere con una patologia cronica non č affatto allettante per nessuno.
Di sicuro c'č qualcosa di positivo: il fatto che, dopo tante sofferenze, ricevi una risposta e magari anche una cura da poter seguire per far tacere la malattia.
A proposito, che terapia fai? Hai trovato il ge adatto alle tue esigenze o magari sei alla ricerca di un buon centro specializzato?
Per conoscerci meglio, intanto, puoi parlarci un po' pił di te: di cosa ti occupi? Hai degli hobbies? Ho letto che hai due figli: sono felice che tu abbia coronato il sogno di ogni donna di diventare mamma!
In attesa di rileggerti ti porgo un caro saluto!
__________________
Claudia
claudič non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-01-13, 10:34   #3
asia manson
Occasionale
 
L'avatar di asia manson
 
Data registrazione: 31-12-12
Localitą: sicilia
Messaggi: 2
Predefinito

Ciao Claudia, grazie per l'accoglienza, si è vero che non è facile accettare la cronicità di una patologia ma è bellissimo per me averle finalmente dato un nome e poterla affrontare. Dopo una iniziale terapia bomba con Deltacortene e Normix, non tollerando il Ciproxin, più Asalex 800 e vari integratori, ora prendo mezza compressa di Deltacortene e sto terminando il ciclo, più 4 di Asalex 800, 2 bustine di Biotrap, 2 compresse di Teret ai pasti e 2 di Zacol, grazie al cielo ho subito trovato un gastroenterologo in un centro della mia città, bravissimo come medico e stupendo dal punto di vista umano.
Io mi occupo di body piercing e amo gli animali da impazzire, oltre che dei miei animali, mi occupo anche di randagini e poi amo le piante, soprattutto grasse, ne ho circa 40!

Un grande abbraccio e grazie!
asia manson non č connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:30.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.