Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07-10-05, 23:34   #1
Rimastina
Visitatore
 
Data registrazione: 07-10-05
Località: genova
Messaggi: 25
Predefinito elisa mi presento=)

ciao a tutti
Mi chiamo Elisa e ancora oggi non so con esattezza se ho il Crohn o la colite ulcerosa.....è iniziato tutto 4 anni fa, ho sempre sofferto di colite ad quando sono bambina e a dire il vero sono molto caggionevole di salute....
Beh 4 anni fa inizio a dimagrire in maniera anomala fino a passare da 54 kg a 40 nel giro di pochissimi mesi....i primi tempi in cui dimagrivo ero felice e nn mi preoccupavo perchè essendo una ex malata di ipotiroidismo sembrava un miracolo aver fatto pace col mio metabolismo....beh quando mi sono accorta che dimagrivo troppo e le mie corse al bagno erano talmente frequenti da impedirmi di uscire la sera con gli amici e cominciavo ad avere forti perdite di sangue e tutti mi guardavano come una malata di anoressia mi sono rivolta al mio chirurgo.....preoccupato da questa mi dice "puo' essere morbo di crhon ti porto in clinica da me e ti tengo finchè non scopriamo cos'hai" da tutte le analisi non è risultato mai nulla fino a quando (anche se si cercava di evitarla perche fastidiosa)ho fatto la endoscopia.....da li trovano questa brutta infiammazione alla fine del colon, non damndomi però una diagnosi precisa, ma una che oscillava tra il Crhon e la colite ulcerosa.....da li la terapia con asacol.....unico lato positivo: ho ripreso peso forse anche troppo piu magra non mi dispiacevo....non sono mai cambiate le mie corse al bagno anche se con piccoli mezzucci tipo bere molta acqua subito dopo il pasto evitare di fumare bere il caffè etc che sono cose che già aiuterebbero chiunque mi sono almeno preservata la mia vita sociale.....
Ci sono stati vari ricoveri inq uesti anni perchè a volte finisco col disidratarmi, ma in ospedale non fanno che dirmi che devo mangiare tutto e limitarmi ad abituarmi perchè non c'è una giusta alimentazione o qulakosa che possa alleviare i sintomi.........se è così che vita del cavolo devo fare?
Beh una mia amica mi ha consigliato questo forum di discussione. credo anche io che nessuno meglio di chi vive sta cosa da piu tempo di me e magari in maniera più grave possa aiutarmi e darmi consigli....purtroppo (per loro) conosco tante persone con questo problema cavoli è così diffuso? e nessuno trova una cura?
Ma viene davvero come dicono solo dallo stress?
Beh alla fine io cerco di vivere normalmente studio canto in un gruppo, da quest'anno posso quasi considerarmi una professionista, ma continuo a non poter andare a cena con gli amici se nn sono sicura che nel locale ci sia un bagno decente.....
un saluto a tutti
elisa=)
Rimastina non è connesso  
Vecchio 08-10-05, 01:21   #2
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito Re: elisa mi presento=)

Citazione:
Originalmente inviato da Rimastina
ciao a tutti
Mi chiamo Elisa e ancora oggi non so con esattezza se ho il Crohn o la colite ulcerosa.....è iniziato tutto 4 anni fa, ho sempre sofferto di colite ad quando sono bambina e a dire il vero sono molto caggionevole di salute....
Beh 4 anni fa inizio a dimagrire in maniera anomala fino a passare da 54 kg a 40 nel giro di pochissimi mesi....i primi tempi in cui dimagrivo ero felice e nn mi preoccupavo perchè essendo una ex malata di ipotiroidismo sembrava un miracolo aver fatto pace col mio metabolismo....beh quando mi sono accorta che dimagrivo troppo e le mie corse al bagno erano talmente frequenti da impedirmi di uscire la sera con gli amici e cominciavo ad avere forti perdite di sangue e tutti mi guardavano come una malata di anoressia mi sono rivolta al mio chirurgo.....preoccupato da questa mi dice "puo' essere morbo di crhon ti porto in clinica da me e ti tengo finchè non scopriamo cos'hai" da tutte le analisi non è risultato mai nulla fino a quando (anche se si cercava di evitarla perche fastidiosa)ho fatto la endoscopia.....da li trovano questa brutta infiammazione alla fine del colon, non damndomi però una diagnosi precisa, ma una che oscillava tra il Crhon e la colite ulcerosa.....da li la terapia con asacol.....unico lato positivo: ho ripreso peso forse anche troppo piu magra non mi dispiacevo....non sono mai cambiate le mie corse al bagno anche se con piccoli mezzucci tipo bere molta acqua subito dopo il pasto evitare di fumare bere il caffè etc che sono cose che già aiuterebbero chiunque mi sono almeno preservata la mia vita sociale.....
Ci sono stati vari ricoveri inq uesti anni perchè a volte finisco col disidratarmi, ma in ospedale non fanno che dirmi che devo mangiare tutto e limitarmi ad abituarmi perchè non c'è una giusta alimentazione o qulakosa che possa alleviare i sintomi.........se è così che vita del cavolo devo fare?
Beh una mia amica mi ha consigliato questo forum di discussione. credo anche io che nessuno meglio di chi vive sta cosa da piu tempo di me e magari in maniera più grave possa aiutarmi e darmi consigli....purtroppo (per loro) conosco tante persone con questo problema cavoli è così diffuso? e nessuno trova una cura?
Ma viene davvero come dicono solo dallo stress?
Beh alla fine io cerco di vivere normalmente studio canto in un gruppo, da quest'anno posso quasi considerarmi una professionista, ma continuo a non poter andare a cena con gli amici se nn sono sicura che nel locale ci sia un bagno decente.....
un saluto a tutti
elisa=)
Ciao Elisa, benvenuta!
Lo stress è sicuramente una delle concause della nostra malattia.
Quando siamo stressati diventiamo più vulnerabili.

Sono convinto che eliminando certi cibi le spinte evolutive della nostra malattia si "spengono" in breve tempo.
Mangiando di tutto come ti hanno consigliato non capirai mai cosa mantiene attiva la tua malattia.
Purtroppo non esiste una dieta valida per tutti.
Ho impiegato molti anni per capire come dovevo alimentarmi e ogni tanto devo fare qualche nuova modifica o esclusione.

Ringrazia la tua amica per averti consigliato il Club.
PierPaolo non è connesso  
Vecchio 08-10-05, 17:40   #3
nadi
Reporter
 
L'avatar di nadi
 
Data registrazione: 15-09-05
Località: Moneglia
Messaggi: 478
Predefinito

Ciao Elisa! Ti capisco, anche io evito varie volte di uscire nei locali con amici, specie la sera che ho spesso dei crampi forti ed ho bisogno di stare sdraiata. Comunque cerca di fare tutto quello che ti fa piacere, non fare troppe rinunce, siamo già abbastanza sacrificati! Per quanto riguarda l'alimentazione concordo pienamente con PierPaolo, devi trovare il cibo che fa per te. E' il modo migliore per soffrire il meno possibile! :P

P.s. lo stress? No comment... non so cosa significhi vivere senza! E non va d'accordo con la malattia...
nadi non è connesso  
Vecchio 09-10-05, 13:11   #4
Christian
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 29-08-05
Località: siracusa
Messaggi: 96
Predefinito

benvenuta!!!
Christian non è connesso  
Vecchio 09-10-05, 16:11   #5
wezi
Socio ◊◊
 
Data registrazione: 18-08-05
Messaggi: 253
Predefinito

ciao benvenuta Ho una storia per un certo verso un po' simile alla tua. Sono sempre stata male fin da piccolissima ma nessuno dava importanza a questi sintomi. Verso i 20 anni una brutta crisi fatta di diarrea, perdita di peso ecc liquidata come forse si tratta di un po' di colite e curata come tale. A 31 anni altra brutta crisi più grave delle della precedente, diarrea vomito non riuscivo a mangiare e poi neanche a bere, febbre altissima e quindi ricovero. lì mi hanno fatto gli esami del caso e diagnosticato il crohn. Da allora alterno periodi buoni a altri meno . Anch'io avevo il problema del esco poco niente per paura di non trovare il bagno ma dopo 4 anni di malattia e uno di remissione questo problema l'ho superato Per il mangiare bisogna che vai per tentativi solo tu puoi capire cosa non ti fa male
ciao
wezi non è connesso  
Vecchio 10-10-05, 13:17   #6
BUGI
Socio Senior
 
L'avatar di BUGI
 
Data registrazione: 04-10-05
Località: Firenze
Messaggi: 1.613
Predefinito

Ciao Elisa........ benvenuta!!!
BUGI non è connesso  
Discussione chiusa


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:43.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.