Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-02-11, 18:26   #1
sarettah1988
Tutor
 
L'avatar di sarettah1988
 
Data registrazione: 11-03-09
Località: Novara - Piemonte
Messaggi: 389
Predefinito Colectomia totale: la mia esperienza passo per passo

Apro questa nuova discussione con l'intento di tenere una specie di "diario" molto dettagliato sull'intervento di colectomia totale che dovrò eseguire a breve. Spero di fare una cosa utile per voi altri, in modo tale da poter togliere ogni vostro dubbio riguardo questo intervento assai temuto. Non voglio sia una discussione tipo "monologo": tutte le vostre domande, anche molto intime, sono ben accette!
__________________
Sarah
sarettah1988 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-02-11, 18:48   #2
sarettah1988
Tutor
 
L'avatar di sarettah1988
 
Data registrazione: 11-03-09
Località: Novara - Piemonte
Messaggi: 389
Predefinito

Innanzitutto effettuerò l'intervento nel reparto di chirurgia dell'ospedale S.Orsola Malpighi di Bologna. Ho preferito rivolgermi a loro per andare sul sicuro, nonostante fossi in cura in un altro ospedale. Anche il mio stesso ge mi ha consigliato di rivolgermi alla chirurgia di Bologna, definendolo come "centro d'eccellenza".
I tempi d'attesa non sono troppo lunghi: sono andata a parlare personalmente col primario della chirurgia a metà dicembre, e sarò operata tra due giorni, quindi dopo meno di due mesi.
L'unica pecca secondo me è stata che non mi han comunicato in anticipo la data dell'intervento, per cui in questi due mesi son stata continuamente con l'ansia che mi potessero chiamare da un momento all'altro! Non è stato bello, anche perchè in quelle condizioni mentali non riuscivo più a studiare per l'università, e quindi sono rimasta ferma per niente!
Ma la chiamata è arrivata finalmente: mi hanno avvisata 5 giorni prima del ricovero. Domani mattina mi dovrò presentare in ospedale stando a digiuno da mezzanotte, e il giorno dopo si farà il primo intervento: l'asportazione totale del colon con confezionamento di un'ileostomia provvisoria. Mi han detto che il ricoverò potrà durare da una settimana a 10 giorni dopo l'intervento.
Per il momento è tutto qui: appena ritornerò a casa continuerò ad aggiornarvi!
A presto!
__________________
Sarah
sarettah1988 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-02-11, 23:29   #3
pedro
Tutor
 
L'avatar di pedro
 
Data registrazione: 16-04-07
Località: Vicenza
Messaggi: 267
Predefinito

Ti sono vicino Sarah, non ho altro da aggiungere!
pedro non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-02-11, 07:56   #4
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

Anche io partecipo al tuo "travaglio". Ti auguro il meglio. Un abbraccio
sa87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-02-11, 09:22   #5
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

Sarah ti sono vicinissima, vedrai che andrà tutto bene, ne sono certa. Ti mando un abbraccio forte e spero di ritrovarti qui presto. In bocca al lupo, cara!
__________________
Lety
lety1679 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-02-11, 09:33   #6
luchino64
Tutor
 
L'avatar di luchino64
 
Data registrazione: 13-01-10
Località: Cinisello Balsamo (MI)
Messaggi: 560
Predefinito

Ti sono vicino anch' io Sarettah, hai affrontato questa cosa con una semplicità e una serenità immensa, doti che fanno grande una donna!

Ti abbraccio fortissimo!
__________________
Luca
luchino64 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-02-11, 10:35   #7
EMA
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 17-01-11
Messaggi: 53
Predefinito

Un grandissimo in bocca al lupo anche da me. Io sto ancora decidendo se fare questo passo oppure no, quindi seguirò con molta attenzione quanto ci racconterai. Sono stato in cura a Bologna fino a Settembre ed è un ottimo centro.
Saluti
Emanuele
EMA non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-02-11, 20:14   #8
yuna79
Reporter
 
L'avatar di yuna79
 
Data registrazione: 01-05-10
Messaggi: 1.028
Predefinito

Sarettah anch'io sono con te! Ti penserò moltissimo e pregherò affinchè tu possa al più presto stare meglio e tornare a scriverci della tua esperienza!

Un affettuosissimo abbraccio
__________________
yuna
yuna79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-02-11, 21:54   #9
Liv
Tutor
 
L'avatar di Liv
 
Data registrazione: 05-10-10
Messaggi: 565
Predefinito

Sarettah, un grosso grosso grosso abbraccio da parte mia. Ti voglio risentire al più presto.
__________________
Livia
Liv non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-02-11, 17:26   #10
fabe
Occasionale
 
Data registrazione: 15-02-11
Messaggi: 5
Predefinito

Ciao,
a quest'ora avrai già fatto tutto ma io, seppur tardivamente, pregherò per te affinché tutto proceda secondo i desideri del tuo cuore.
Forza!
fabe non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:38.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.