Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 23-02-14, 13:00   #201
Ory90
Moderatore
 
L'avatar di Ory90
 
Data registrazione: 20-03-10
Messaggi: 896
Predefinito

Però due mesi sono tanti! Immaginate un paziente che ha bisogno di fare l'infliximab o humira perché non risponde alle altre terapie: sta due mesi così, stando male? Ah, questi tempi d'attesa infiniti!
Ory90 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-03-14, 20:13   #202
Ory90
Moderatore
 
L'avatar di Ory90
 
Data registrazione: 20-03-10
Messaggi: 896
Predefinito

Salve ragazzi! Oggi ho fatto la prima infusione di Infliximab. Mi è stato detto che i primi effetti benefici si possono iniziare a vedere già tra 2/3 giorni oppure un po' più in là con i tempi. Attualmente sto un po' meglio, sto facendo terapia con azatioprina, cortisone x os e clisteri + Urbason. Qualcuno di voi in terapia con Infliximab ha avuto effetti benefici fin dai primi giorni?
Ory90 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-03-14, 10:57   #203
coracricri
Reporter
 
L'avatar di coracricri
 
Data registrazione: 11-04-12
Località: firenze
Messaggi: 572
Predefinito

Sono in terapia con infliximab da un anno e la malattia si è attenuata da subito e intorno al terzo mese è andata in remissione.
In bocca al lupo.
coracricri non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-03-14, 12:56   #204
Ory90
Moderatore
 
L'avatar di Ory90
 
Data registrazione: 20-03-10
Messaggi: 896
Predefinito

Grazie cora! Hai avuto problemi durante la seconda infusione? E poi volevo chiederti una cosa, si notano miglioramenti a livello di aria nella pancia e conseguenti rumori intestinali?
Ory90 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-03-14, 19:34   #205
coracricri
Reporter
 
L'avatar di coracricri
 
Data registrazione: 11-04-12
Località: firenze
Messaggi: 572
Predefinito

Qualche problema l'ho avuto alla sesta infusione, è insorta spondiloartrite, di cui prima non soffrivo. Ma i medici non la attribuiscono al farmaco. ..io si! I miglioramenti si notano, un po' di movimento c'è, ma è accettabile.
coracricri non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-03-14, 19:40   #206
Ory90
Moderatore
 
L'avatar di Ory90
 
Data registrazione: 20-03-10
Messaggi: 896
Predefinito

Cora quindi a livello di aria hai notato miglioramenti?
Ory90 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-03-14, 22:45   #207
coracricri
Reporter
 
L'avatar di coracricri
 
Data registrazione: 11-04-12
Località: firenze
Messaggi: 572
Predefinito

Oggi ho effettuato la nona infusione. A livello di aria no, non è che l'aria sparisce, io l'aria ce l'ho e purtroppo non si può far granché! Ma migliorano i borbottii, i rumori, diciamo che si fa aria in modo più comune. Il fatto è che io ho ripristinato una quasi normalità in tutto il resto. Vado in bagno regolare, non vedo sangue ed e' scomparso l'odiato tenesmo. Io sono un po' ansiosa così ora mi creo problemi pensando a tutti gli effetti collaterali del farmaco. Per una settimana penso che anche il piu' piccolo segnale del mio organismo possa essere presagio di un disastro. Tra un po'penso agli effetti futuri, insomma ormai vivo un po' con la paura e la consapevolezza che tutto può succedere, mi sento oggetto di studi, temo al pensiero del business che si nasconde dietro ai farmaci. Però va riconosciuto che funziona, si, su di me ha funzionato, anche se non mi ha guarito la fistola, mi ha dato la possibilità di poterla operare.
coracricri non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-03-14, 09:51   #208
Ory90
Moderatore
 
L'avatar di Ory90
 
Data registrazione: 20-03-10
Messaggi: 896
Predefinito

Cora, il mio problema è dato proprio dai rumori! Quindi mi dici che si attenuano, non sai quanto sono contenta! È un problema che mi sta rendendo un po' la vita impossibile. Domani ho la seconda infusione.
Volevo chiedere un'altra cosa, per caso l'infliximab in generale aumenta la diuresi? Ultimente vado tantissimo in bagno! È vero che sto bevendo un pochino di più, però non così tanto da giustificare tutte le 'uscite'.
Qualcuno in cura con Infliximab ha notato un aumento della diuresi?
__________________
Ory
Ory90 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-03-14, 20:53   #209
diavolita87
Tutor
 
L'avatar di diavolita87
 
Data registrazione: 28-11-07
Messaggi: 635
Predefinito

Mi sono sottoposta ad Infliximab un paio di anni fa. Ho visto dei miglioramenti già dal giorno dopo. Ovviamente, all'inizio, tra un'infusione e l'altra, i sintomi ricomparivano. Dopo poche infusioni, ho raggiunto la remissione completa. Ho vissuto il più bel periodo di remissione: nessun disturbo, mangiavo di tutto, non mi sentivo stanca e non ero pallida.
__________________
Diav
diavolita87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-03-14, 14:41   #210
coracricri
Reporter
 
L'avatar di coracricri
 
Data registrazione: 11-04-12
Località: firenze
Messaggi: 572
Predefinito

La diuresi aumenta il giorno della flebo perché ti immettono liquidi nell'organismo, ma dopo io torno regolare. Posso chiedere a Diavolita perché ha smesso e dopo quanto è tornata la riacutizzazione?
coracricri non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

I tag
terapia infliximab


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Remicade-infliximab] aumento di peso? hulu' Terapie e rimedi 4 09-09-06 19:38
AIUTO- CRISI PARADOSSALE INFO SU INFLIXIMAB linda Terapie e rimedi 2 20-12-05 14:34
la mia terapia chris Terapie e rimedi 2 28-11-05 10:17


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:23.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.