Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 13-06-09, 16:56   #1
sarettah1988
Tutor
 
L'avatar di sarettah1988
 
Data registrazione: 11-03-09
Località: Novara - Piemonte
Messaggi: 389
Predefinito Cortisone: alto dosaggio per quanto tempo?

Ciao a tutti!
Scrivo perchè sono rimasta un po' perplessa per quanto riguarda la "terapia d'attacco" a base di cortisone che mi è stata assegnata per questa mia ultima recidiva. Ormai sono 7 settimane che sto prendendo 50 mg di Deltacortene al giorno. Non è un po' eccessivo secondo voi? Per fortuna da oggi devo iniziare a scalarlo molto lentamente, ma non mi aspettavo sinceramente di dover prendere una dose così alta per così tanto tempo! L'anno scorso la terapia d'attacco con 50 mg era durata solo 2 settimane, non 7. A qualcuno di voi è già successo? Grazie in anticipo.
sarettah1988 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-06-09, 11:59   #2
senio
Occasionale
 
L'avatar di senio
 
Data registrazione: 28-06-07
Messaggi: 14
Predefinito

A me è successo per 2 mesi: deltacortene 80 mg die ma allora all'inzio stavo molto male -180 pcr -. Ho avuto la classica faccia a luna piena per mesi. Poi piano piano, scalando, la situazione è migliorata. Ma tu ora stai bene con questa dose?
Io vado avanti con 10mg di clipper e 1 colifoam al giorno. Non sto al massimo, però riesco a sopravvivere.
Ciao e a presto.
senio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-06-09, 11:53   #3
antony040
Occasionale
 
Data registrazione: 06-02-09
Messaggi: 16
Predefinito

Io prendevo 1 clipper 5 mg al dì per un mese, dopodichè mi è stato ridotto a giorni alterni per un mese, infine me l'ho fatto sospendere.
Dopo un paio di giorni sono ritornato ad essere quello di prima con gli stessi problemi, adesso me lo ha sostituito con Deltacortene 12.5 mg al dì per due settimane, alla terza a giorni alterni e per 3 mesi 15 mg. alla settimana, speriamo bene.
antony040 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-06-09, 22:34   #4
Anacrohnistico
Occasionale
 
Data registrazione: 21-04-09
Messaggi: 5
Predefinito

Io ho preso 60 mg di cortisone fino a ieri, oggi 55, devo scalarlo lentamente, 5 mg ogni 5 giorni.
Come reazione ho avuto prurito alle braccia di notte, non sempre.
Anacrohnistico non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-07-09, 21:33   #5
sarettah1988
Tutor
 
L'avatar di sarettah1988
 
Data registrazione: 11-03-09
Località: Novara - Piemonte
Messaggi: 389
Predefinito

A me invece lo stanno facendo scalare di 5 mg ogni 10 giorni, quindi di questo passo finirò di prenderlo a settembre!
Per evitare gli effetti collaterali mi son state prescritte le punture di Synacthen da fare una volta ogni 10 gg, e devo dire che funzionano. Per ora ho avuto solo qualche crampo alle gambe di notte.
sarettah1988 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-07-09, 08:22   #6
sabrina69
Socio Assiduo
 
L'avatar di sabrina69
 
Data registrazione: 27-06-08
Località: prov.vicenza
Messaggi: 81
Predefinito

Io dai primi di maggio 2 Deltacotene da 25mg a scalare fino ad agosto, da agosto 2 di clipper a scalare fino a febbraio.
sabrina69 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-02-10, 19:03   #7
ELEN
Occasionale
 
Data registrazione: 04-02-10
Messaggi: 9
Predefinito

Ho cominciato ieri una nuova cura con Deltacortene, 2 compresse, 50 mg al giorno per 2 settimane, vediamo se riusciamo a fermarla per un po'.
ELEN non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-02-10, 10:00   #8
luchino64
Tutor
 
L'avatar di luchino64
 
Data registrazione: 13-01-10
Località: Cinisello Balsamo (MI)
Messaggi: 560
Predefinito

Io prendo Clipper 5 mg da quasi due mesi, ma non vedo miglioramenti, secondo me e' una dose sterile, non da effetti collaterali ma non fa neanche passare la rcu.
luchino64 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:09.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.