Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03-06-18, 14:48   #1
Ory90
Moderatore
 
L'avatar di Ory90
 
Data registrazione: 20-03-10
Messaggi: 896
Predefinito Premedicazione per terapia biologica e peluria sul corpo

Amici, per ovvie ragioni questo post è rivolto per lo più alle utenti donne ma può intervenire chiunque lo desideri.
Dal 2014 faccio l'infliximab in combinazione con azatioprina, cicli di clipper nei primi tempi ma poi basta cortisone, a parte i 250 mg di flebocortid prima di ogni infusione.
Quest'anno mi sto accorgendo che inizio ad avere un po' di peluria in eccesso sul viso a soprattutto su seno, torace e addome. Visto che non assumo cortisone in compresse da anni, mi sono chiesta se per caso il colpevole non sia il bolo di flebocortid prima di ogni infusione di infliximab, infusioni la cui frequenza è stata sempre ogni 4 settimane e solo da 9 mesi ogni 6 settimane.
Qualcuno di voi ha notato qualcosa di simile? Io prima non avevo così tanti peli, me ne sto accorgendo da dicembre a questa parte. Ho anche pensato di effettuare una visita endocrinologica per scrupolo.
Qualcuno di voi ha notato qualcosa di simile?
__________________
Ory
Ory90 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-06-18, 14:57   #2
Luisa76
Reporter
 
L'avatar di Luisa76
 
Data registrazione: 08-04-15
Località: Provincia di Milano
Messaggi: 331
Predefinito

Ciao Ory
credo proprio che siano i 250 mg di flebocortid che ti iniettano prima dell'infusione. Infondo è sempre cortisone e alla lunga da gli stessi effetti collaterali delle compresse (vedi peli)
Io faccio humira, che è un biologico, ma non ho questo effetto collaterale assolutamente, ce l'avevo quando assumevo il cortisone.
Luisa76 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-06-18, 20:05   #3
Ory90
Moderatore
 
L'avatar di Ory90
 
Data registrazione: 20-03-10
Messaggi: 896
Predefinito

Luisa cara, lo penso anche io. Non si spiega altrimenti. È vero che sono del sud e che quindi è normale che io, avendo i capelli castani, abbia qualche peletto in più. Ma così mi sembra davvero esagerato. Sinceramente quest'anno per me sarà molto imbarazzante andare al mare, imbarazzo che non provavo l'anno scorso, per esempio. Parlerò con il ge prima della prossima infusione per chiedere se sia opportuno fare la premedicazione solo con l'antistaminico intramuscolo.
__________________
Ory
Ory90 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:42.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.