Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Esami e indagini diagnostiche

Esami e indagini diagnostiche Sezione dedicata a esami, indagini e controlli più o meno frequenti a cui dobbiamo sottoporci.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 24-03-17, 14:26   #1
Scatolina
Occasionale
 
Data registrazione: 04-03-17
Messaggi: 7
Predefinito Gamma gt e trigliceridi alti

Ciao a tutti, vorrei se possibile, un riscontro con voi .
Ho ritirato oggi gli esami del sangue, ho valori leggermente più alti riguardo
GAMMA GT: 33( valore rif. 7-32) e
TRIGLICERIDI 174 ( valore rif.-170),
colesterolo tot.215.
Gli enzimi epatici sono nella norma.
In più mi hanno trovato positiva ad antinucleo ANA a medio titolo omogeneo, anti DNA negativo, anti ENA negativo.
Io sono in cura con INFLIXIMAB, potrebbe essere che abbia sviluppato anticorpi per il farmaco?
Ora sono in riacutizzazione, prendo deltacortene, pantorc, topster clisma e 6 compresse di PENTASA da mg.500.
L'aumento dei trigliceridi, colesterolo totale e gamma gt, potrebbe derivare da questi farmaci?
C'è qualcuno che ha avuto simili esperienze?
Grazie a tutti.
Scatolina non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-03-17, 17:03   #2
Ory90
Moderatore
 
L'avatar di Ory90
 
Data registrazione: 20-03-10
Messaggi: 896
Predefinito

Dunque...
L'aumento della GGT al momento è davvero minimo, non credo ci sia da preoccuparsi. Per quanto riguarda trigliceridi e colesterolo, non credo che il loro aumento sia collegato all'infliximab, piuttosto all'alimentazione. Mangi spesso grassi? Che BMI hai?
Per quanto riguarda gli anticorpi non ti so dire molto. Hai già fatto vedere al GE i tuoi risultati?
__________________
Ory
Ory90 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-03-17, 17:33   #3
Scatolina
Occasionale
 
Data registrazione: 04-03-17
Messaggi: 7
Predefinito

Ciao e grazie della risposta.
Io ho il crohn da ben ventitré anni.
Riguardo l'alimentazione sono abbastanza regolare, non mangio fritti, non uso sale, mangio poca carne e pochissimi dolci.
Solo durante il fine settimana mi concedo un paio di bicchieri di vino e qualche piatto un po' più elaborato.
Ho preso appuntamento con il gastro per lunedì, che come sempre minimizzerà dicendo di stare serena.
Vedremo...
Grazie molte.
Scatolina non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-03-17, 14:28   #4
Scatolina
Occasionale
 
Data registrazione: 04-03-17
Messaggi: 7
Predefinito

Ciao a tutti, come immaginavo il mio GE mi ha detto che secondo lui sono in remissione e il fatto di non sentirmi in forma è perché la mia testa non accetta di stare bene.
Inoltre negli ultimi esami del sangue, ho letto che ho una linfocitosi, leggendo su internet il fatto di avere i linfociti alti potrebbe essere addirittura la spia di tumori e leucemie.
Per me è la prima volta che li ho alti, in passato li ho sempre avuti molto bassi anche avendo i leucociti alti.
Il GE mi ha detto che probabilmente quando ho fatto il prelievo avevo una simile influenza.
Qualcuno ha esperienza su questo valore del sangue?
Comunque tra un mesetto farò la RSM, giusto per stare tranquilla.
Scatolina non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:00.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.