Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 17-10-05, 12:58   #1
risosoffiato
Occasionale
 
Data registrazione: 17-10-05
Località: Trento
Messaggi: 7
Predefinito si può avere una gravidanza con m.d.c?

Ehi donne! Ehi mamme!

Ditemi tutto... perchè ho bisogno di sapere come è stata o com'è la vostra gravidanza. Vorrei sapere se è vero che bisogna sospendere la azotioprina e se c'è questo stato di benessere?

Sto cercando informazioni utili perchè non vedo l'ora di diventare mamma pure io!

Grazzzzzzzzzie!
Risosoffiato
risosoffiato non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-10-05, 15:56   #2
sara
Occasionale
 
Data registrazione: 23-10-05
Località: trieste
Messaggi: 10
Predefinito Re: si può avere una gravidanza con m.d.c?

Ciao sono sara da Trieste sono nella tua stessa situazione vorrei diventare mamma prima possibbile faccio la tua stessa cura i medici mi hanno detto che per poter rimanere incinta devo sospendere la cura aspettare sei mesi per disintossicarsi e dopo il terzo mese di gravidanza ricominciare la cura con l'azatioprina non si riesce a rimanere in cinta perchè la terapia ti rende sterile ma è solo provvisorio. Io a febbraio interrompo la cura e poi si vedrà. Non mollare mai, riusciremo a diventare mamme.
sara non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-11-05, 13:31   #3
risosoffiato
Occasionale
 
Data registrazione: 17-10-05
Località: Trento
Messaggi: 7
Predefinito

La cosa che più mi dispiace è che il mio medico non mi ha mai detto che con l'azotioprina rende sterile e che bisogna aspettare addirittura sei mesi per la disintossicazione.
Pensa che l'ho saputo da voi e dalle ricerche che ho fatto su internet ed è per questo che ho interrotto la cura.
Ho 34 anni e sto vivendo un momento meraviglioso e quindi non rinuncio nel provarci.

Io ti ringrazio molto per il tuo aiuto e se hai novità al riguardo non esitare a chiamarmi.

Scusa la domanda, ma tu quanti anni hai?

bacio
Risosoffiato
risosoffiato non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-11-05, 11:35   #4
sara
Occasionale
 
Data registrazione: 23-10-05
Località: trieste
Messaggi: 10
Predefinito

Scusa per il ritardo della risposta io ho 31 anni e la cura la interrompo al 12 febbraio e ad agosto si comincia a provare mi sembra un eternità, ma se penso che ho aspettato sei anni penso proprio che ne valga la pena aspettare ancora 9 mesi buffo vero 9 mesi quanto una gravidanza. Approposito un medico mi ha detto che per il parto sarebbe meglio il taglio cesario per non sforzare la parte infiammata tanti auguri e fammi sapere come và!
sara non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-11-05, 16:25   #5
FRANCY'74
Socio ◊◊
 
Data registrazione: 31-10-05
Località: CATANIA
Messaggi: 210
Predefinito

Anch'io desidero tanto diventare MAMMA, all'inizio del 2004 ho fatto alcuni accertamenti sia dal ginecologo che dal gastro entrambi mi hanno dato il loro sta bene per tentare una gravidanza ma da marzo 2004 a luglio 2004 niente di fatto. Ad agosto 2004 sono stata in coma per una varicella quindi per causa forza maggiore non ho potuto più provare fino a giugno di quest'anno quando nuovamente i medici, aggiungendosi anche il pneumologo hanno detto che potevo tentare; in ogni caso ho contattato un centro per la fertilità spiegando tutta la situazione e facendo degli esami più approfonditi abbiamo scoperto che a causa dell'intervento all'intestino subito nel 1996 ci sono aderenze che hanno chiuso totalmente la tuba dx e parzialmente quella sx; conclusione giorno 09 Nov. p.v. ho un consulto con tutto il team per decidere sul da farsi, ma già sò che l'unica soluziona sarà la FIVET, se il gastro darà parere favorevole.
Qualcuno con il Crohn ha già dovuto ricorrere all'inseminazione artificile? se si fatemi sapere tutto grazie.
FRANCY'74 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-11-05, 16:48   #6
cristina
Socio Junior
 
Data registrazione: 06-10-05
Località: Salerno (provincia)
Messaggi: 37
Predefinito

Ciao Francy74 sono Cristina, ho letto che desideri diventare mamma!
Io lo sono già (2 volte) e ti posso assicurare che ne vale la pena anche se quando ci sono i brutti momenti della malattia è un pò dura! Bisogna avere tanta pazienza ed essere forti soprattutto con loro che ci stanno più vicino!
cristina non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-11-05, 17:51   #7
FRANCY'74
Socio ◊◊
 
Data registrazione: 31-10-05
Località: CATANIA
Messaggi: 210
Predefinito

Cristina grazie per l'incoragiamento spero che tutto vada per il meglio.
FRANCY'74 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-11-05, 19:41   #8
cristina
Socio Junior
 
Data registrazione: 06-10-05
Località: Salerno (provincia)
Messaggi: 37
Predefinito

Sei sposata? Se si, da quanto?
cristina non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-11-05, 12:51   #9
FRANCY'74
Socio ◊◊
 
Data registrazione: 31-10-05
Località: CATANIA
Messaggi: 210
Predefinito

Ciao Cristina, sono sposata dal 14/02/2003 ma con mio marito ci siamo fidanzati nel 1990 fai tu un pò i conti!
FRANCY'74 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-11-05, 21:32   #10
infermiera.sorriso
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 02-09-05
Località: lombardia
Messaggi: 68
Predefinito

Bel problema quello delle stenosi tubariche.
Ne sono terrorizzata e il mio ginecologo mi ha detto:"prima provaci seriamente e se nulla accade vedremo di vedere se ci sono o no.".
In effetti... ci proverò presto.
TIFATE PER ME, PLEASE!
infermiera.sorriso non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
aiutami ad avere un bambino rosalba Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa 38 26-06-07 00:44
e... la gravidanza??? francy77 Sintomi, Manifestazioni, Cause 7 31-05-06 17:57
gravidanza cocaca Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa 2 03-02-06 10:05
gravidanza infermiera.sorriso Sintomi, Manifestazioni, Cause 9 19-09-05 21:12


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:08.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.