Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-10-05, 13:20   #1
BUGI
Socio Senior
 
L'avatar di BUGI
 
Data registrazione: 04-10-05
Località: Firenze
Messaggi: 1.613
Predefinito QUESTIONE DI PELLE...

Scusate se propongo l'argomento.... forse ne avete gia' parlato ma... il mio problema e' la pelle... soprattutto quella di viso e collo ma in inverno o comunque non appena smetto di prendere il sole e' perennemente infiammata..... qualcuno ha lo stesso disturbo? Soluzioni??
BUGI non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-10-05, 18:17   #2
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito Re: QUESTIONE DI PELLE...

Citazione:
Originalmente inviato da BUGI
Scusate se propongo l'argomento.... forse ne avete gia' parlato ma... il mio problema e' la pelle... soprattutto quella di viso e collo ma in inverno o comunque non appena smetto di prendere il sole e' perennemente infiammata..... qualcuno ha lo stesso disturbo? Soluzioni??
L'argomento purtroppo è sempre attuale.
Quando l'intestino non funziona bene ne risente tutto l'organismo e anche la pelle. Il fai da te può peggiorare la situazione specialmente se si usano troppi prodotti sulla stessa zona.
Temo che ci voglia un bravo dermatologo.
Io dopo tanti tentativi per il viso uso:
- Eau Thermale di Avene. E' un particolare tipo d'acqua in bomboletta spray che ha una azione lenitiva e rifrescante. E' enisex :)
- Licthena E' un buon idratante lenitivo, per il viso, ma non per il contorno occhi.
Se hai un farmacista di fiducia puoi chiedere se ha qualche campioncino perchè potrebbero anche non andare bene per te.
PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-10-05, 13:18   #3
BUGI
Socio Senior
 
L'avatar di BUGI
 
Data registrazione: 04-10-05
Località: Firenze
Messaggi: 1.613
Predefinito

Grazie per il consiglio..... Provero'..... Io ho fatto varie cure ma il problema e che dopo un po' non sono piu' tanto efficaci...
BUGI non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-10-05, 18:04   #4
wezi
Socio ◊◊
 
Data registrazione: 18-08-05
Messaggi: 253
Predefinito

io proteggo la mia pelle con una crema dell'aderma agli exomega. Comunque ho notato che quando prendo il cortisone ho una pelle fantastica :lol: peccato che faccia danni altrove :( . A parte questo anche lo stato di salute incide sulla salute della pelle nonchè l'alimentazione
wezi non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-10-05, 18:10   #5
nadi
Reporter
 
L'avatar di nadi
 
Data registrazione: 15-09-05
Località: Moneglia
Messaggi: 478
Predefinito

A me succede il contrario per quanto riguarda il cortisone...mi si riempie la pelle di bollicine rosse piccole piccole....poi anche lo stress mi causa problemi alla pelle. Ho fatto varie cure prescritte dal dermatologo e ora sono stufa! Passa subito ma poi mi ritorna tutto!
nadi non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-10-05, 13:14   #6
Christian
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 29-08-05
Località: siracusa
Messaggi: 96
Predefinito

anch'io soffro di pelle infiammata sopratutto il viso...consigli? io uso

Eskin tonico con cui lavo la faccia la mattina

Gentalyn Beta crema a base di cortisone che applico la notte

con queste due creme ho notato notevoli miglioramenti :)
Christian non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-10-05, 13:24   #7
BUGI
Socio Senior
 
L'avatar di BUGI
 
Data registrazione: 04-10-05
Località: Firenze
Messaggi: 1.613
Predefinito

Con il cortisone anche x me e' un dramma..... la pelle di tutto il corpo si riempie di bolle che devo stare attentissima a non rompere causa rischio cicatrici...
Il Gentalyn invece per un po' ha funzionato ma poi......... niente!! Punto e a capo...
Le mie ultime sperimentazioni sono una lozione Biotherm che non e' male........ almeno per ora.... e la Rilastil che pur essendo un elasticizzante mi sembra dia qualche piccolo beneficio.......
E poi come sempre ATTENTISSIMA all'alimentazione.........
BUGI non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Pelle molto arrossata [problemi cutanei in zona perianale] eMail Posta in Arrivo 1 25-10-06 18:57


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:24.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.