Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-06-08, 05:09   #1
stella001
Socio Junior
 
Data registrazione: 17-05-08
Messaggi: 43
Predefinito Crohn e cistite

Buongiorno a tutti, volevo sapere se a voi come a me succede che a volte in periodi attivi per il crohn si manifesti anche la cistite. A me capita spesso. Grazie a tutti.
stella001 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-07-08, 15:51   #2
frà84
Reporter
 
L'avatar di frà84
 
Data registrazione: 30-07-07
Località: Liguria
Messaggi: 160
Predefinito

Si capita spesso anche a me di avere dei giorni nei quali la malattia è bella attiva, che si associ gentilmente a farle compagnia la cistite, purtroppo!
frà84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-07-08, 21:55   #3
trepiutre
Occasionale
 
Data registrazione: 06-06-08
Località: vivo in campagna a Pavia
Messaggi: 8
Predefinito

Ciao, sono malata da poco ma la cistite è mia compagna di avventure. Spesso accade così all'improvviso senza sintomi premonitori. Per ora me la sono cavata con semplici disinfettanti per le vie urinarie. Di solito devo fare il dosaggio pieno perchè è abbastanza resistente al farmaco ma poi passa. E dire che pensavo di essere l'unica!
trepiutre non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-09-08, 11:30   #4
SiMo2
Reporter
 
L'avatar di SiMo2
 
Data registrazione: 09-10-07
Località: Milano
Messaggi: 197
Predefinito

Io ho la rcu e capita spesso anche a me. Mi sono accorta che mi viene subito appena dopo un giorno che non vado in bagno. Ho fatto anche gli esami ed è risultato sempre un'infezione da batteri presenti nell'intestino.
SiMo2 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-11-08, 06:09   #5
stella001
Socio Junior
 
Data registrazione: 17-05-08
Messaggi: 43
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da trepiutre Visualizza messaggio
E dire che pensavo di essere l'unica!
Non sei l'unica, io per anni ho fatto un sacco di esami e non saltava fuori nulla (non ti dico quanto spesi), ora so che è collegato al Crohn quindi non mi preoccupo e la lascio passare da sola.
Solo questo mese mi ha dato parecchio da fare ed ho dovuto telefonare al mio medico di famiglia.
stella001 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-11-08, 11:58   #6
Antonellac
Tutor
 
L'avatar di Antonellac
 
Data registrazione: 24-10-06
Località: ORZINUOVI
Messaggi: 522
Predefinito

Si anche a me è capitato, e ho dovuto ricorrere all'antibiotico; ho avuto anche problemi di candida, anche questa legata comunque in qualche modo alla particolare situazione intestinale dovuta alla malattia.
__________________
Antonella
Antonellac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-11-08, 14:47   #7
Alymeraviglie
Socio ◊◊◊◊
 
L'avatar di Alymeraviglie
 
Data registrazione: 16-01-08
Messaggi: 413
Predefinito

Anche io ho questi problemi.
Con la cistite ho avuto diversi problemi prima di aver diagnosticato la malattia.
Adesso per il momento non mi ha dato più fastidio, invece la Candida ha iniziato a darmi dei problemi dopo aver diagnosticato la malattia.
Con la Candida ho avuto da fare per un mese una cosa molto stressante e dispendiosa e mi sono accorta che mi è venuta proprio quando ero arrivata a prendere una dosa bassa di cortisone.
Probabilmente visto che la candida risiede anche nell'intestino è diventata aggressiva con il diminuire del cortisone.
Spero riesci a sistemare la situazione perchè ti capisco è molto fastidiosa soprattutto per noi che abbiamo sempre a che fare con le toilette di tutti i posti pubblici in cui ci troviamo.
Alymeraviglie non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-11-08, 09:54   #8
millye
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 16-11-08
Messaggi: 50
Predefinito

Sì, io ho la RCU e sempre la cistite. Mi viene ogni mese da Novembre del 2007.
L'ho curata già 8 volte (1 volta al mese) con antibiotici che continuano a scassarmi la pancia.
Ho fatto visite ginecologiche e anche urologiche ma non c'è assolutamente nulla. E' tutto legato alla RCU. E' veramente brutto.
Per evitare questa cistite cerco di evitare i rapporti il più possibile, così riesco a stare un po' meglio.
millye non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-01-09, 20:19   #9
katiacorbanese
Occasionale
 
Data registrazione: 01-01-09
Messaggi: 18
Predefinito

Da otto anni mi è stata diagnosticata la rcu e non ho mai sofferto di cistite, tranne in questa mia ultima ricaduta di dicembre: una cosa devastante.
katiacorbanese non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-07-09, 10:10   #10
TEMPLARE71
Socio Assiduo
 
L'avatar di TEMPLARE71
 
Data registrazione: 11-12-07
Messaggi: 76
Predefinito

Se avete una m.i.c.i. e se siete donne avrete fatto i conti con le cistiti.
Io stufa di antibiotici e company me la cavo bene con uva ursina e ribes nero, questo ultimo aiuta per le malattie autoimmuni.
Questo anno solo 3 me ne son capitate.
Nel 2008 4, nel 2007, 5
Nel 2006 niente, malattia silente.
Nel 2005, 4 per via del caldo e stress.
TEMPLARE71 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:32.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.