Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Altri Disturbi e Malattie

Altri Disturbi e Malattie In questa Sezione i Malati di Crohn/C.U. possono discutere di eventuali Altri Disturbi e Malattie che si aggiungono alla malattia di base.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 16-05-18, 23:18   #1
MAF
Moderatore
 
L'avatar di MAF
 
Data registrazione: 17-03-18
Messaggi: 175
Predefinito Extrasistoli e tachicardia

Ciao a tutti,
scrivo per chiedere se qualcuno sperimenta i sintomi in oggetto e se sono stati collegati alla rcu.
Un anno fa mi è stata diagnosticata la rcu a seguito di un episodio acuto, risolto con mesalazanina e cortisone. Da diversi mesi sto bene, controllo il tutto con la mesalazanina. Ho avuto soltanto un inizio di riattivazione ma sono stato fortunato e l'ho stroncata subito.
In precedenza ho avuto per 15 anni sintomi da colon irritabile e qualche proctite, forse in realtà una rcu silente?
Da più di 10 anni ho periodi con diverse extrasistole al giorno (e periodi con zero), da 8 anni episodi di tachicardia. Controlli cardiaci (ecg, eco) danno tutto normale.
Certamente c'è una componente ansiosa, una legata alla digestione e allo stomaco, mi chiedo se c'è un legame con la rcu o con disturbi intestinali di vario genere.
Grazie,
Marco.
MAF non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-05-18, 21:44   #2
MAF
Moderatore
 
L'avatar di MAF
 
Data registrazione: 17-03-18
Messaggi: 175
Predefinito

Mesalazina. Prima o poi imparerò.
MAF non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-05-18, 13:52   #3
Luisa76
Reporter
 
L'avatar di Luisa76
 
Data registrazione: 08-04-15
Località: Provincia di Milano
Messaggi: 331
Predefinito

Ciao,
anch'io in certi momenti della giornata e in alcuni periodi soffro di aritmia, il cuore inizia a battere molto velocemente e dura qualche secondo. Dall'elettrocardiogramma tutto ok. Io credo sia legato alla digestione perché mi capita soprattutto dopo mangiato ma la causa non la conosco. Anche da ragazzina avevo questo "disturbo".
Credo che la RCU non c'entri nulla comunque, a meno che tu non sia in recidiva, allora probabilmente può esserne la causa.
Luisa76 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-06-18, 10:19   #4
MAF
Moderatore
 
L'avatar di MAF
 
Data registrazione: 17-03-18
Messaggi: 175
Predefinito

Grazie per la risposta.
A me dura di più. Se posso sedermi e stare tranquillo, 5-10 minuti, altrimenti può durare anche qualche ora. La frequenza è irregolare, a volte per settimane nulla, poi per qualche tempo anche due o tre volte a settimana.
L'anno scorso ho preso il cortisone per alcuni mesi e ho avuto parecchie extrasistoli (normale), ma mai la tachicardia. Come ho smesso (e ho smesso anche con il pantoprazolo) è ricominciata.
Come giustamente dici, dipende dalla digestione, e anche dagli stati ansiosi. Mi chiedevo se ci fosse un collegamento piuttosto diretto con la colite, ma vista l'assenza di risposte direi di no.
Grazie ancora!
MAF non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-10-18, 12:23   #5
Majona
Socio Junior
 
Data registrazione: 01-09-18
Messaggi: 44
Predefinito

A me hanno consigliato il magnesio da prendere liberamente in farmacia,sono 3 anni che lo prendo, non ha contro indicazioni.
Majona non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-10-18, 10:38   #6
MAF
Moderatore
 
L'avatar di MAF
 
Data registrazione: 17-03-18
Messaggi: 175
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Majona Visualizza messaggio
A me hanno consigliato il magnesio da prendere liberamente in farmacia,sono 3 anni che lo prendo, non ha contro indicazioni.
L'ho preso anch'io, le prime volte mi ha fatto bene, altre mi sembrava addirittura peggiorasse le cose.
MAF non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:00.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.