Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 11-08-14, 10:36   #1
sara.
Socio Junior
 
Data registrazione: 04-10-11
Messaggi: 35
Predefinito Perdita di capelli

Buongiorno a tutti
soffro di colite ulcerosa e di ipotiroidismo, nonchè di cefalee di vario tipo compreso quella con aura.
È da cira 4 anni che perdo molti capelli ma nell'ultimo anno è diventata incessante ed evidente! Ho la parte frontale diradata ed i capelli non riesco più a farli crescere visto che sulla lunghezza sono decisamente sfibrati.

Sono molto preoccupata, il mio medico dice che dipende dall'ipotiroidismo ma so anche che può dipendere dalla colite causa mancanza di nutrienti che non vengono assimilati.

Vorrei fare degli esami nello specifico, voi avete problemi di questo tipo?

grazie
sara. non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-08-14, 14:28   #2
coracricri
Reporter
 
L'avatar di coracricri
 
Data registrazione: 11-04-12
Località: firenze
Messaggi: 572
Predefinito

Ciao, io perdevo molti capelli e dagli es.ematici e' risultato carente il ferro che integro con delle compresse che mi ha dato la ge. Inoltre ho assunto integratori specifici per la caduta dei capelli. Adesso va meglio ma è a periodi.
coracricri non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-08-14, 15:40   #3
Ory90
Moderatore
 
L'avatar di Ory90
 
Data registrazione: 20-03-10
Messaggi: 896
Predefinito

Ciao, io ho avuto una cospicua perdita di capelli nel dicembre 2012. La causa era l'azatioprina. Sono stata da un dermatologo che mi ha dato una terapia e dopo un po' di mesi la situazione ha iniziato a stabilizzarsi. Ero stempiatissima e perdevo capelli anche nella zona alta della testa. Che terapia segui? Certo l'ipotiroidismo non aiuta, ma magari c'entra anche la terapia per la tua mici? Parlarne anche con il GE.
__________________
Ory
Ory90 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-08-14, 14:32   #4
sara.
Socio Junior
 
Data registrazione: 04-10-11
Messaggi: 35
Predefinito

Grazie ragazzi,
la cura che seguo per la colite è composta da pastiglie di mesalazina (che assumo quando sono in recidiva) e clismi sempre di mesalazina (anch'esse utilizzate nelle recidive).
Sono molto giù di fase perchè da quando ho questa maledetta malattia e l'ipotiroidsmo la mia vita non è stata più la stessa.
Stó assumendo un aminoacido per i capelli ma non mi sta facendo nulla! Ho paura di diventare pelata sulla parte anteriore della testa... ed ho solo 40 anni!

Che tristezza...
sara. non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:14.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.