Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti In Attesa di Diagnosi

Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 29-06-20, 21:02   #1
diritto98
Occasionale
 
Data registrazione: 29-06-20
Messaggi: 1
Predefinito In attesa di diagnosi, confrontiamoci

Salve a tutti, come da titolo sono in attesa di diagnosi per una possibile malattia infiammatoria cronica intestinale. I medici che mi hanno ricoverato sospettano che la causa del mio malessere sia dovuto al Morbo di Crohn. Sono stato ricoverato ad inizio mese per una decina di giorni. Pensavo che il dolore addominale, specialmente nella zona bassa a destra, fosse dovuto a un’appendice infiammata..tanto è vero che la causa del ricovero inizialmente era quella. Dopo vari esami, tra cui una tac con contrasto si è rilevato che il problema non era quello, ma era dovuto a una infiammazione del colon. In particolare c’era una stenosi dell’ileo. Da qui ho iniziato la cura con Pentacol 800 e deltacortene 25 mg due volte al giorno. Il giorno prima della dimissione dall’ospedale ho effettuato una colonscopia per capire se effettivamente si trattasse di Crohn o no. Oggi dopo una ventina di giorni, ho ritirato l’esito dell’istologico, che adesso vi sottoscrivo: “Sei minuti frammenti di mucosa del grosso intestino ad architettura ghiandolare moderatamente diradata e distorta, con miniaturizzazione delle cripte e deplezione dell’attività mucipara, caratterizzati da edema e da moderato filtrato flogistico linfo-plasmacellulare, talora di tipo follicolare, granulocitario neutrofilo ed eosinofilo, attivo, della lamina propria, con conseguente criptite, senza evidenza di ascessi criptici, né di granulomi. Quadro morfologico suggestivo per in malattia infiammatoria cronica intestinale.
Non mi hanno dato la certezza, ma una raccomandazione nell’eseguire nuovamente una colonscopia in un centro specializzato Crohn.
Dal giorno della dimissione dall’ospedale non avverto più dolori, mangio cibi indicati come carne bianca, pasta, brodino, pane secco , the , merluzzo, bresaola , parmigiano ecc..
La domanda che voglio porgervi è la seguente: possibile sia veramente il Crohn la causa dei miei dolori del ricovero? Non ho mai sofferto di scariche di diarrea, mai avute nelle feci tracce di sangue. Dai sintomi che ho potuto leggere su internet, quello che mi accomuna a questa patologia è il dolore addominale e la pesantezza nella parte basse dell’addome. Scusate se mi sono dilungato tanto, spero in un possibile confronto da parte vostra. Buona serata
diritto98 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:12.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.