Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti In Attesa di Diagnosi

Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 25-06-20, 12:03   #1
Arethusa
Occasionale
 
Data registrazione: 25-06-20
Messaggi: 2
Predefinito Mi presento!

Ciao a tutti! Mi chiamo Alessandra, ho 29 anni e scrivo da Siracusa. Mi presento qui perché il medico che mi ha fatto la colonscopia non è stato molto chiaro.. Mi spiego meglio. La diagnosi che mi ha scritto è proctite e colite infiammatoria aspecifica con pustole e petecchie. A voce, quello che mi ha detto è che ho una colite acuta, mi ha dato una cura per un mese e mi ha detto che se tra un mese ho ancora la colite, vuol dire che è Cronica e che mi farà la biopsia per capire se è colite ulcerosa o morbo di Crohn. Credo che pubblicherò una domanda a riguardo nella sezione apposita! Sono arrivata a fare la colonscopia dopo troppo tempo in cui ho sottovalutato alcuni sintomi come il muco abbondante nelle feci, stitichezza ostinata (poi sono diventata regolare, poi di nuovo stitica). Finché non sono finita al PS per una colica addominale in alto a destra, talmente forte che non riuscivo neanche ad alzarmi dal letto per andare al PS. La colica è durata qualche ora, a volte si estendeva anche al centro. Ho fatto le analisi delle feci: sangue occulto ed escherichia coli (ma per qualche motivo nessuno l'ha presa in considerazione, forse di per sé porta diarrea e non pustole o petecchie).. da un paio di settimane mi è spuntato un funghetto, ma il mio medico di casa dice che è psoriasi. Giusto per completare il quadro, altre patologie che ho sono: tiroidite di Hashimoto (o Morbo di Basedow, neanche l'endocrinologo è stato chiaro), ovaio policistico, miopia e astigmatismo e mal di testa più o meno persistente arrivati improvvisamente circa 3 anni fa insieme alle altre patologie. Di non correlato all'intestino (credo), ho una spondilolistesi dovuta alla malformazione dl'osso sacro. Ultimamente il dolore lombare è molto peggiorato e ho iniziato ad avere difficoltà con l'articolazione delle caviglie, soprattutto appena sveglia. Ho letto che con le MICI può venire la spondilite anchilosante e temo possa essere quella. In attesa della prossima colonscopia, incrocio le dita e proverò ad interfacciarmi con voi per alcuni dubbi che ho.. grazie e in bocca al lupo a tutti!
Arethusa non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:50.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.