Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 05-05-11, 13:04   #1
pikkola88
Reporter
 
L'avatar di pikkola88
 
Data registrazione: 08-03-09
Località: Messina,Sicilia
Messaggi: 191
Predefinito Sideral e costi

Oggi sono andata in Farmacia per prendere il Sideral ( la mia Ge lo vuole provare come cura cronica per l'anemia ) e tot costo 20 euro!
Cioè stiamo scherzando? La sanità lo passa come integratore e quindi non esente!
Qualcuno di voi che ne fa uso paga lo stesso costo?
__________________
Ale
pikkola88 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-05-11, 13:22   #2
pedro
Tutor
 
L'avatar di pedro
 
Data registrazione: 16-04-07
Località: Vicenza
Messaggi: 267
Predefinito

Il servizio sanitario ti passa solo il ferrograd, ma te lo sconsiglio, il resto dei preparati di ferro te li devi pagare!
pedro non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-05-11, 13:26   #3
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

Purtroppo c'è poco da fare, se il Sideral è inserito nella categoria degli integratori non c'è impegnativa o ricetta che ti permetta di non pagarlo.
Per tanto tempo ho dovuto prendere anche io degli integratori di vitamine, ferro e acido folico e non ho potuto fare altro che spendere tutto quello che costavano.

Il prezzo è imposto dalla casa farmaceutica che lo produce, quindi costa alla stessa maniera in tutta Italia.
__________________
Lety
lety1679 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-05-11, 19:27   #4
Michelangelo
Reporter
 
L'avatar di Michelangelo
 
Data registrazione: 17-03-11
Località: Città della Pieve (PG)
Messaggi: 101
Predefinito

Ho assunto Sideral per circa 4 mesi, quando presentavo un'anemia ferropriva.
Ammetto che i risultati sono più che soddisfacenti, prendi atto che ha diversi vantaggi rispetto ad altri integratori di ferro oltre alla sua elevata digeribilità sia gastrica che intestinale; considerato che, come dice Pedro l'unico che il servizio sanitario passa è il Ferrograd che su di me aveva effetti disastrosi tanto da, in alcuni periodi, riattivare addirittura l'infiammazione al colon cosa che non è successa con Sideral.

Morale: ho preferito spendere ma avere risultati positivi. Purtroppo attualmente questo è il nostro servizio sanitario e queste sono le nostre case farmaceutiche.

Se proprio preferisci non andare incontro a questa spesa, un ulteriore modo per diminuire gli effetti negativi degli altri integratori di ferro (che possono però essere anche soggettivi), è quello di assumerli insieme alla vitamina C che nè riduce la dispersione nelle pareti intestinali, aumentandone conseguentemente l'assorbimento.
Michelangelo non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:24.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.