Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Alimentazione

Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-07-12, 20:03   #61
Rita61
Occasionale
 
Data registrazione: 23-06-12
Messaggi: 6
Predefinito

Purtroppo il caffè è tabù specie quello del bar. Io lo metto nel latte la mattina e poì addio!
Rita61 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-07-12, 13:34   #62
venzo75
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 07-07-12
Messaggi: 52
Predefinito

Io di caffè ne prendo 3 o 4 al giorno, sia del bar che delle macchinette oppure a casa e posso dire che non mi dà nessun fastidio.
venzo75 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-07-12, 19:45   #63
Silvia90
Reporter
 
L'avatar di Silvia90
 
Data registrazione: 12-06-12
Località: Parma
Messaggi: 108
Predefinito

Da quando ho avuto la seconda fase attiva, ovvero circa due mesi e mezzo fà, il caffè l'ho completamente abolito dalla mia alimentazione. Prima lo bevevo molto volentieri, circa 3 al giorno massimo e mi aiutava a stare più concentrata sugli studi e mi faceva passare il mal di testa che mi veniva quando non lo prendevo; però è anche vero che, da quando l'ho smesso, il mal di testa non compare più ed è un sollievo. Ogni tanto mi dava qualche brontolio, ma non l'ho mai reputato cosi autodistruttivo per il mio intestino.

Ora mi limito a metterne una tazzina fatta in casa nel latte di soia al mattino, mi aiuta a berlo più volentieri e per il momento, non mi dà problemi.
Silvia90 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-10-12, 15:13   #64
clap1958
Occasionale
 
Data registrazione: 02-10-12
Messaggi: 9
Predefinito

Abolito del tutto da tre mesi. Già anni fa un omeopata mi disse di sostituirlo col thè perché mi spiegò che per chi soffre di disturbi dell'apparato gastroenterico è irritante. Prendevo solo quello del mattino a stomaco pieno ma ho smesso anche perché mi dava disturbi di ansia, tachicardia e confusione, probabilmente dovuti ad un meteorismo eccessivo. Come sapete l'apparato gastrico è in connessione con gli impulsi vagali e possono esserci dei disturbi strani anche con un solo caffè, magari in un periodo di stress psicofisico.
clap1958 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-10-12, 16:04   #65
simo68
Socio Assiduo
 
L'avatar di simo68
 
Data registrazione: 10-02-12
Località: centro Italia
Messaggi: 80
Predefinito

Ho vissuto ben 39 anni senza caffè. Poi è cominciato il rito del caffè dopo aver accompagnato la bimba all'asilo/scuola. Sai, una volta paghi tu e l'altra te lo offrono...beh, ho cominciato così per prendere qualcosa di veloce. Ora se non prendo almeno un caffè al giorno, mi viene il mal di testa.
simo68 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-10-12, 20:53   #66
smail
Socio Assiduo
 
L'avatar di smail
 
Data registrazione: 18-08-12
Messaggi: 93
Predefinito

Io adoro il caffè, non potrei stare senza. La mattina nel latte di soia e alle 10 pausa caffè al bar. Mi piace da morire!
smail non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-10-12, 21:12   #67
coracricri
Reporter
 
L'avatar di coracricri
 
Data registrazione: 11-04-12
Località: firenze
Messaggi: 572
Predefinito

Anche io. Per me prendere il caffè specie la mattina alle sei, prima di andare al lavoro è una coccola che mi faccio, un rito silenzioso senza il quale la giornata non sarebbe la stessa.
coracricri non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-10-12, 23:56   #68
pedro
Tutor
 
L'avatar di pedro
 
Data registrazione: 16-04-07
Località: Vicenza
Messaggi: 267
Predefinito

In fase di quiescenza della patologia tollero qualsiasi tipo di caffé!
pedro non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:08.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.