Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti NON Malati di MICI

Utenti NON Malati di MICI Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da NON Malati di M.I.C.I. (genitori, parenti, amici, conoscenti di malati di MICI o malati di altre patologie). I "Non malati di MICI" non possono intervenire nelle discussioni tra ammalati in corso nelle altre Sezioni.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 23-07-18, 18:50   #1
Hyle
Occasionale
 
Data registrazione: 23-07-18
Messaggi: 1
Predefinito Presentazione da una sorella in cerca di consigli

Buonasera a tutti,
Ho trovato questo forum casualmente e ho pensato di scrivere per chiedere dei consigli su come aiutare mio fratello, malato di crohn da 4 anni, almeno dal punto di vista psicologico.
L'ho spronato ad iscriversi all'università, pensando che fosse una buona idea per non isolarsi e per distrarsi dai tanti disturbi, di cui soffre da quando ha 16 anni.
È un tipo schivo, non si sfoga quasi mai e mostra la tendenza a nascondere i suoi sintomi/dolori.
Vorrei si aprisse un po' di più almeno con gli amici, con cui non condivide la malattia. Lo vedo spesso abbattuto e scoraggiato, e io silenziosamente piango dentro di me, sentendomi impotente.
Noi familiari siamo spesso incompresi e soffriamo quanto i malati, vorrei qualche consiglio su come aiutarlo a non chiudersi a riccio (malgrado con me non parli moltissimo).
Adesso ha 20 anni, ha la febbre ed è costretto a stare a casa e non può uscire a divertirsi. È in cura per una fistola perianale che gli comporta molti disagi in pubblico, ha già subito un intervento di riduzione.
Oggi, mi chiedevo, se esiste un rimedio o una dieta alimentare che possa migliorare le condizioni, non mi piace vederlo inbottirsi di farmaci (che comportano anche depressione, da come ho letto).

Con affetto, una sorella disperata
Hyle non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:59.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.