Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 23-02-07, 15:23   #11
NICOLE
Reporter
 
L'avatar di NICOLE
 
Data registrazione: 21-07-06
Località: RECANTI
Messaggi: 316
Predefinito

Anch'io ho reagito proprio come te. Non vedevo l'ora di avere una diagnosi e dopo.... piu' angoscia di prima. Ma ora e' passato tutto, sono cosciente della mia situazione, l'accetto e guardo avanti. Sono contenta che tu abbia trovato la giusta struttura per risolvere tutti i tuoi problemi. Avere la tranquillita' e la fiducia nel proprio dottore e' d'avvero tanto. UN BACIO GRANDE GRANDE
NICOLE non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-02-07, 16:48   #12
fabiana
Occasionale
 
L'avatar di fabiana
 
Data registrazione: 29-01-07
Messaggi: 5
Predefinito Caro Bizzo

Ciao sono Fabiana volevo dirti che anche a mio figlio Asacol preso per un mese dava gli stessi sintomi che avevi tu , molta nausea capogiri forti dolori e una sera che non ne poteva piu' dai dolori l'abbiamo portato in ospedale potete immaginare la gran paura ( verdetto dei medici renella ai reni fatta 1 forte dose di buscopan e' passato tutto ) poi il gast ha cambiato cura con Entocir 9 mg al mattino x 2 mesi e antib. x 3 sett. la cura che attualmente sta seguendo quindi in gamba che una cura adatta a te la troveranno.
fabiana non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-02-07, 19:38   #13
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

Bizzo beh dai almeno ti han detto precisamente che è crohn...per quanto riguarda gli accertamenti facci sapere come vanno e anche la cura...
Beh lo so all'inizio non è semplice, anzi, per nulla...però poi la prendi come un dato di fatto, una cosa che ti è capitata e di cui non puoi fare altro, a parte tenerla sotto controllo sempre..
Forza che ci siamo noi!
sa87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-02-07, 08:40   #14
bizzo2004
Tutor
 
L'avatar di bizzo2004
 
Data registrazione: 20-12-06
Località: Ravenna
Messaggi: 452
Predefinito

Grazie a tutti ragazzi,
stamattina appena mi sono svegliata, con il solito mal di pancia, mi sono detta:"Stai tranquilla, ora sai che e quello e tanti sono come te, eppure sopravvivono bene ,addirittura vanno in ferie all'estero", così mi sono tranquillizzata, e questo lo devo a voi e a questo Forum.
Un abbraccio mega grande a tutti.
bizzo2004 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-02-07, 10:50   #15
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

Così devi fare Bizzo! Non ci pensare mai!
Ce l'hai ma è come se non ce l'avessi!!
Un bacione
sa87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-02-07, 15:35   #16
sei
Occasionale
 
L'avatar di sei
 
Data registrazione: 20-02-07
Messaggi: 5
Predefinito

Vent'anni fa fui operata di appendicite, non si pensava al Crohn. Solo dopo tre anni di calvario a Roma mi dissero che era Crohn. Io ero una ragazzina e ricordo la mia passività a questa grande notizia... Me ne resi conto dieci anni dopo che avrebbe per sempre fatto parte di me.. Sono stata male dentro.. La botta pesante poi l'ho avuta dopo ancora dieci anni, adulta e molto cosciente con un' altra resezione dell'intestino... Mi ci è voluto un pò per riprendermi... Ora so che nolente o dolente è in me.

Ultima modifica di Stefania : 24-02-07 alle ore 16:05
sei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-02-07, 17:46   #17
Miky
Occasionale
 
L'avatar di Miky
 
Data registrazione: 05-01-07
Località: roma
Messaggi: 11
Predefinito

Io dopo l'intervento prendevo 8 compresse al giorno di Pentasa, sembrava andasse tutto bene, niente dolori, nessuna nausea.....dopo un po' ho incominciato a perdere i capelli, e leggendo negli "effetti indesiderati" c'era scritto.....ALOPECIA! Ho smesso subito di prenderlo! Ora assumo il Clipper e va abbastanza bene!
Quindi non ti preoccupare e vedrai che il tuo medico ti darà la cura più adatta!
Un bacio.
Miky non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-02-07, 10:55   #18
Antonellac
Tutor
 
L'avatar di Antonellac
 
Data registrazione: 24-10-06
Località: ORZINUOVI
Messaggi: 522
Predefinito

Io la diagnosi l'ho avuta dopo un periodo in cui stavo malissimo senza sapere il perchè e in cui il mio medico forse mi ha pensato ipocondriaca, ma stavo veramente male - ho perso quasi 10 kg in un mese e mezzo prima dell'operazione!
In un certo senso mi sono sentita sollevata, perchè cominciavo ad avere brutti pensieri, tutto sommato sono stata abbastanza fortunata con tutto quello che sente al giorno d'oggi, e comunque molta della tranquillità con cui si "vive" una malattia e la si affronta secondo me oltre che da noi stessi viene anche dai medici che ci curano e da come si prendono cura di noi.
Bizzo, ora sai chi devi combattere e sai che siamo tutti con te, non ti scoraggiare, che Mr. C non la deve avere vinta!
Baci
__________________
Antonella
Antonellac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-02-07, 14:13   #19
bizzo2004
Tutor
 
L'avatar di bizzo2004
 
Data registrazione: 20-12-06
Località: Ravenna
Messaggi: 452
Predefinito

Vero,
grazie ancora a tutti, abbracci.
bizzo2004 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-04-07, 09:54   #20
ary
Socio ◊
 
L'avatar di ary
 
Data registrazione: 22-11-05
Località: CESENA
Messaggi: 188
Predefinito momento bruttissimo

Eh... me lo ricordo come fosse adesso: penso che non mi dimenticherò mai quando svegliandomi dall'anestesia (premetto che sono entrata in sala operatoria credendo di fare solo una laporoscopia, perchè loro pensavano che i miei dolori fossero causati dalle aderenze dovute all'intervento dell'appendice) piena di garze e un male atroce alla pancia e con l'aria confusa ho chiesto a mia mamma: mamma ma cosa mi hanno fatto?

E' stata una doccia fredda per tutti, non sapevo nemmeno che esistesse una malattia del genere. Per me è stato difficile capire ed accettare il fatto di avere una malattia intestinale che mi accompagnerà per sempre, ora ci ho fatto l'abitudine... anche se a volte mi capita ancora di piangere e soffrire per questo fatto. Fortunatamente ho affianco persone meravigliose che mi amano e mi aiutano, ma a volte non sopporto di essere "diversa" dagli altri, di non poter fare quello che fanno loro... alcune volte mi si stringe tanto il cuoricino e vorrei urlare tanto tanto forte: ma perchè a noi?

Ultima modifica di Stefania : 06-04-07 alle ore 11:12
ary non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:54.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.