Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Alimentazione

Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 23-11-10, 23:05   #21
Liv
Tutor
 
L'avatar di Liv
 
Data registrazione: 05-10-10
Messaggi: 565
Predefinito

Tollero benissimo le minestrine e co., per me basta che non ci siano i legumi e il farro o altri cereali. I minestroni però li devo frullare.
Liv non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-11-10, 10:54   #22
Cabo83
*******
 
L'avatar di Cabo83
 
Data registrazione: 04-11-07
Località: Bologna
Messaggi: 450
Predefinito

Mi piace la minestrina in brodo, sia vegetale, sia di carne ma poco brodosa, preferisco sentire la pasta insaporita, più che il brodo. Mi piace anche col formaggino e un filo di olio d'oliva.
Con ortaggi e verdure, l'unica che mangio è la minestra con le patate. Mi piacevano molto anche le minestre coi legumi, soprattutto coi fagioli ma le evito da parecchio tempo a causa del morbo.

Mi capita di mangiare anche i passatelli in brodo e la zuppa tipo "alla pavese", mi piacciono entrambi.
Cabo83 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-11-10, 15:58   #23
Enzog70
Socio Junior
 
Data registrazione: 19-11-09
Messaggi: 42
Predefinito

Qui a casa prepariamo a volte delle vellutate, mangate dia di zucca sia di finocchi, i fagioli e li faccio frullare non mi creano problemi, non amo in particolar modo i brodini, ma se propio devo solo quello vegetale con la pastina, il brodo di carne per me è off-limit, ne faccio volentieri a meno non mi è mai piaciuto.
Enzog70 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-04-11, 20:33   #24
Michelangelo
Reporter
 
L'avatar di Michelangelo
 
Data registrazione: 17-03-11
Località: Città della Pieve (PG)
Messaggi: 101
Predefinito

Vi sembrerà strano forse ma, ho molti più problemi con la minestra con preparata con brodo di carne, piuttosto che il minestrone con le verdure.
Mi spiego meglio: il minestrone con verdure annesse (anche se passate) ovviamente mi crea problemi per ovvia natura ma, con brodo di carne, che è completamente privo di fibre, comincia ad aumentare la motilità intestinale a livelli elevati.
Non sono molto sicuro se associarla al brodo stesso (quindi essenza di carne) o alla minestrina.
Ho provato a consumarlo anche senza minestra ma i risultati sono pressochè rimasti invariati.
Michelangelo non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il brodo norman Alimentazione 18 07-02-17 11:27
Il rapporto paziente-medico PierPaolo Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa 29 16-05-10 15:11
menu autunnale [minestre con avena o farro o orzo] Antonellac Alimentazione 7 21-11-06 11:09


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:06.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.