Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-08-06, 20:18   #1
Elsa
Occasionale
 
Data registrazione: 15-08-06
Messaggi: 13
Predefinito imparare a convivere cn la RCU

ciao a tutti! I meccanismi dei forum mi sono estranei ma ho voluto registrarmi spinta dalla necissità di confrontarmi sulla mia esperienza e poter avere informazioni. Convivo con la RCU da...(non ricordo più quanto)se non sbaglio 15 anni. Ora ne ho 27. Un'esperienza intensa che mi ha inevitabilmente plasmata e piegata ai voleri di questa bizzosa malattia. Mi piacerebbe poter parlare con chi vive la mia stessa esperienza (direttamente o di riflesso) ed avere nuove informazioni (e speranze)sulle ricerca. Per esempio su intenet ho letto che giova bere succo di mirtilli ed assumere fermenti lattici vivi (mai fatto in vita mia).Sarà poi vero? Mah! Spero che questo forum mi sia di aiuto ed allo stesso tempo, essendo una veterana, spero anche di poter dare qualche dritta. GRAZIE
Elsa non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-08-06, 21:52   #2
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito

Ciao elsa, benvenuta. :D
Nel nostro Club i nuovi iscritti inizialmente fanno conoscenza con i responsabili del Gruppo. Da dove digiti?
__________________

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-08-06, 00:52   #3
Elsa
Occasionale
 
Data registrazione: 15-08-06
Messaggi: 13
Predefinito

Ciao PierPaolo, come ho già detto non sono pratica di forum e non ho idea se ti sto rispondendo dalla giusta sezione (speriamo bene). Io vivo nella lontana (da tutto e da tutti) Sicilia, per la precisone prov. di Catania.
Baciamo le mani :wink:
Elsa non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-08-06, 07:32   #4
Aldo29
Socio Senior
 
L'avatar di Aldo29
 
Data registrazione: 14-11-05
Località: Piossasco (TO)
Messaggi: 1.763
Predefinito

Ciao Elsa e benvenuta nel forum.
Leggendo nel forum puoi trovare molti spunti interessanti e anche capire come ci si comporta nel nostro forum: siamo una comunità molto unita e aperta; vogliamo ascoltare cosa hanno da dire gli amici ammalati come noi; vogliamo rispondere alle domande alle quali abbiamo avuto risposta anche noi; non ci sostuiremo mai ai medici che ci curano; raccontiamo e ascoltiamo le esperienze delle nostre vite.
Ciao e bacia la tua Sicilia
Aldo29 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-08-06, 08:03   #5
BUGI
Socio Senior
 
L'avatar di BUGI
 
Data registrazione: 04-10-05
Località: Firenze
Messaggi: 1.613
Predefinito

Ciao Elsa buon giorno.... come al solito sono sempre l'ultima :wink:
Benarrivata!
BUGI non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-08-06, 22:03   #6
Elsa
Occasionale
 
Data registrazione: 15-08-06
Messaggi: 13
Predefinito

Grazie a tutti per il benvenuto :oops:
Ad essere sincera mi sento ancora un pesce fuor d'acqua, non sono abituata a parlare della mia malattia... ho sempre cercato di dissimularla dietro ad una parvenza di normalità (tentativo credo miseramente fallito) ed ancora ora stento a credere di essermi iscritta addirittura ad un forum. Mah :shock: ... speriamo bene :)
Elsa non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-08-06, 22:35   #7
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito

Ciao elsa.
Ti pongo qualche domanda:

- Come hai scoperto il nostro Forum?
- Hai già letto la nostra normativa?
- Cosa ti è piacciuto di più della nostra comunità?
- Cosa ti è piacciuto di meno?
- Hai letto qualche intervento che ti ha invogliato ad iscriverti?
__________________

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-08-06, 23:48   #8
Elsa
Occasionale
 
Data registrazione: 15-08-06
Messaggi: 13
Predefinito

Già con una serie di domande a cui rispondere trovo l'impatto meno difficile... :)
Ho scoperto questo forum spulciando su internet (la cosa assurda è che nonostante conviva cn la RCU da anni è stata la prima volta che ho fatto delle ricerche). In passato ho utilizzato dei medicinali che ora sembra siano stati ritirati dal commercio e la ricerca (per vie molte traverse) mi ha portato a voi. Ho letto la vostra normativa ed ho cercato di campirne il più possibile i meccanismi del forum (ci sarò riuscita?). non so cosa mi abbia spinto ad iscrivermi ma qualche cosa deve pur esserci stato se mi ritrovo ora a parlare del mio argomento tabù.
Elsa non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-08-06, 07:52   #9
Aldo29
Socio Senior
 
L'avatar di Aldo29
 
Data registrazione: 14-11-05
Località: Piossasco (TO)
Messaggi: 1.763
Predefinito

Cara Elsa, il forum è fatto proprio per far cadere i molti tabù che abbiamo nel riguardo della nostra malattia. Parlarne fa bene.
Mi incuriosisce l'argomento delle medicine che prendevi in passato e che ora sono state ritirate dal mercato: ti ricordi mica come si chiamavano? Sarebbe un argomento molto interessante per il forum.
Ora che terapia segui? Hai fatto degli esami ultimamente? Hai dei cibi che ti fan male particolarmente e altri che invece van bene?
Come vedi c'è molto da dire in un forum, ed è tutto molto interessante.

Un caro saluto
Aldo29 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-08-06, 08:05   #10
BUGI
Socio Senior
 
L'avatar di BUGI
 
Data registrazione: 04-10-05
Località: Firenze
Messaggi: 1.613
Predefinito

L'approccio alla ricerca di notizie sulla malattia in genere ed una che ci colpisce in particolar modo e' spesso dettato dalle motivazioni piu' disparate.
C'e' chi si informa per capire meglio la persona che ha accanto, chi proprio per voglia di conoscere, chi perche' magari dopo anni, accettata la condizione di "malato" si affaccia su un mondo popolato da persone simili... :wink:
BUGI non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:14.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.