Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03-10-06, 14:48   #1
davide
Occasionale
 
Data registrazione: 03-10-06
Località: Torino
Messaggi: 19
Predefinito mi chiamo Davide

Ciao a tutto mi chiamo davide, ho 22 anni, prima delle ferie precisamente a giugno (cosi' mi sono pure saltato le ferie in spagna) durante una festa di compleanno ho cominciato a sentirmi strano, accaldato, dopo un'oretta ero sdraiato sul divano con febbre a 42 e un mal di stomaco da suicidio, andai al pronto soccorso dove rimasi per 4 giorni x tutti gli accertamenti dove mi diagnosticarono il crohn.
mi mandarono a casa ma la notte successiva di nuovo dolori, sono tornato in pronto dove mi hanno ricoverato per 15 gg facendomi una terapia d'urto per inpedire la diffusione dell'infezione.
tornato a casa feci vari esami come clisma del tenue, tac, ecografie ecc.
ora sto facendo una cura che durera' 6 mesi diminuendo 2 mesi di 2 mesi entocir, e prendendo sempre la stessa dose di
mesalazina, nexium e enterolactis, finita la cura se tutto va bene rimango cosi', se ritorna il male sono come dicono i dottori corticoresistente, quindi si parla di intervento visto che ho l'ultima ansa del tenue inspessita per 5 cm asportandola dovrebbe finire tutto, sono un po scettico su questo voi cosa ne pensate?

saluto tutti e grazie
davide non è connesso  
Vecchio 03-10-06, 15:04   #2
Aldo29
Socio Senior
 
L'avatar di Aldo29
 
Data registrazione: 14-11-05
Località: Piossasco (TO)
Messaggi: 1.763
Predefinito

Ciao Davide, un altro di Torino neh. Benvenuto nella comunità.
Mi sembri un caso abbastanza classico, però la stenosi aggrava un po' la cosa. Chi ti segue, in quale ospedale?
Tutto sommato se si potesse evitare l'intervento....

Sentiamo cosa dicono gli altri.
Aldo29 non è connesso  
Vecchio 03-10-06, 15:07   #3
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Ciao davide e ben arrivato,,,,,,, dove sei in cura?
Adesso che hai iniziato la cura, come ti senti? ti hanno dato una dieta da seguire o puoi mangiare di tutto?
ciao e buona giornata
Francesco_to non è connesso  
Vecchio 03-10-06, 15:33   #4
andrea 71
Reporter
 
L'avatar di andrea 71
 
Data registrazione: 18-01-06
Località: Vinovo (To)
Messaggi: 897
Predefinito

Ciao Davide e benvenuto!!!
Facci sapere do ve sei in cura...siamo tutti curiosi noi di Torino!!!
Per quanto riguarda l'operazione io ho avuto il tuo stesso problema per 3 volte e per 3 volte il mio gastroenterologo mi ha salvato dall'operazione,anche perchè una volta operato la malattia non l'hai eliminata ma continua ad esserci,quindi finche riesci ad evitare l'operazione è meglio!!!!
andrea 71 non è connesso  
Vecchio 03-10-06, 15:47   #5
davide
Occasionale
 
Data registrazione: 03-10-06
Località: Torino
Messaggi: 19
Predefinito

Sono in cura dal dottor merlo al maurizione e voi?
da quando ho iniziato la cura sto bene vado regolarmente al bagno nessun problema, a volte al mattino mi capita di sentire un fastidio all'altezza dell'appendice ma neanche fastidio come se qualcuno mi toccasse leggermente in quel punto ma niente di piu', non ho una dieta da seguire, semlicemente se posso evitare cio' che fa gonfiare l'intesitino tipo la pelle dei legiumi, fagioli, piselli o la semplice farinata perche dopo mi da fastidio.
invece voi come vi sentite?
davide non è connesso  
Vecchio 03-10-06, 15:48   #6
davide
Occasionale
 
Data registrazione: 03-10-06
Località: Torino
Messaggi: 19
Predefinito

CORREGGO, L'OSPEDALE MAURIZIANO.
davide non è connesso  
Vecchio 03-10-06, 15:50   #7
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Io sono in cura al San Giovanni Vecchio ( via cavour ) . Qui nel forum c'e' una amica che è in cura al Mauriziano... sono sicuro che appena si connette ti darà il benvenuto...... ciao
Francesco_to non è connesso  
Vecchio 03-10-06, 16:18   #8
davide
Occasionale
 
Data registrazione: 03-10-06
Località: Torino
Messaggi: 19
Predefinito

Ciao francesco e tu come tisenti, e' tanto che di hanno diagnosticato il crohn?
davide non è connesso  
Vecchio 03-10-06, 16:24   #9
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

A me fu diagnosticato nel 1992 all'età di 21 anni. Quando iniziai a stare male andai all' ospedale di Venaria ( abito li ) e secondo loro non avevo nulla. Poi mi diedero il nominativo del medico che mi cura ancora oggi ma era troppo tardi e mi operarono d'urgenza. Sono stato bene fino all 'anno scorso, adesso sto seguendo una terapia per combattere delle fistole ... e oggi posso dire di stare bene....
Francesco_to non è connesso  
Vecchio 03-10-06, 16:36   #10
davide
Occasionale
 
Data registrazione: 03-10-06
Località: Torino
Messaggi: 19
Predefinito

Quindi dopo l'operazione sei stato bene per un bel po di temo, a parte queste fistole non hai avuto piu' niente?
I dottori me ne hanno parlato di queste possibili fistole dopo l'operazione sono curabili facilmente o no? e quali effetti negativi ti provocano.
Scusa se tifaccio tante domande ma non ho mai parlato con una persona che si e' operata per crohn.
davide non è connesso  
Discussione chiusa


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
ciao mi chiamo alessandra[ ho la retto colite ulcerosa] aless Presentazioni 15 12-12-05 21:50


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:51.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.