Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 13-09-06, 12:49   #31
Alby19
Socio ◊◊◊
 
L'avatar di Alby19
 
Data registrazione: 20-02-06
Località: Genova
Messaggi: 365
Predefinito

Fagli vedere chi sei Elsa!
Noi facciamo tutti il tifo per te.
Alby19 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-09-06, 00:01   #32
Elsa
Occasionale
 
Data registrazione: 15-08-06
Messaggi: 13
Predefinito

so ke la cosa sarà ininfluente ma.... SONO TORNATA!!!!!!! finalmente è finita... dedichiamoci alla convalescenza :D
Elsa non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-09-06, 01:04   #33
Alby19
Socio ◊◊◊
 
L'avatar di Alby19
 
Data registrazione: 20-02-06
Località: Genova
Messaggi: 365
Predefinito

Bentornata Elsa.
spero di sentire buone notizie.
Alby19 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-09-06, 07:53   #34
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Elsa
so ke la cosa sarà ininfluente ma.... SONO TORNATA!!!!!!! finalmente è finita... dedichiamoci alla convalescenza :D
Ben tornata cara Elsa..... spero sia andato tutto bene :wink: Adesso riposati e stai tranquilla......buona giornata :)
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-09-06, 07:59   #35
BUGI
Socio Senior
 
L'avatar di BUGI
 
Data registrazione: 04-10-05
Località: Firenze
Messaggi: 1.613
Predefinito

Bentornata!
Raccontaci tutto! Facci sapere come e' andata. Che ti hanno detto. Come stai adesso e se ti hanno dato una terapia.
Un abbraccio.
BUGI non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-09-06, 22:35   #36
Elsa
Occasionale
 
Data registrazione: 15-08-06
Messaggi: 13
Predefinito

GRAZIE PER IL BENTORNATO!!!!
Di andare diciamo ke è andata e sostanzialmente l'importante è che non sia più in ospedale. Mi hanno alimentata con la parenterale e somministrato il solito cortisone (urbason), ferro e albumina; a parte questo la terapia è immutata. allo stato attuale prendo 2 compresse di deltacortene 25, 3 di asocol 800, 2 di pariet, 3 di spasmex, ed un clisma combinato cn topster e pentacol. Come al solito hanno avuto perfino problemi per applicare la parenterale e sono dovuta scendere in sala operatoria per due giorni consegutivi ( il primo giorno mi hanno torturata x due ore ed un quarto, il secondo in "soli" 55 min. se ne sono usciti). Non capisco poi perchè questo genere di interventi non li facciano in anestesia totale (forse sono esagerata). La degenza non è stata delle più allegre, rispetto all'ultima volta ho visto in giro tantissima sofferenza che mi ha prostrato a livello psicologico e la cosa più dilaniante è stata toccare con mano la totale indifferenza del personale paramedico.... ma anche questo è archiviato. Sono ancora abbastanza deboluccia ma ogni giorno va sempre meglio (quello che mi frega è il tarlo mentale di una potenziale ricaduta). Di grandi soddisfazioni non me ne hanno dato, so solo che sto curando questa fase acuta... di accertamenti neanche se n'è parlato. Quello che prima era un dubbio si è trasformato in certezza: vivendo in questa mia bella Africa di sicuro sono penalizzata dal punto di vista medico. Mi accorgo che troppe cose non vengono attenzionate come dovrebbero. Perchè non mi ha mai consogliato nessuno di assumere per es. integratori alimentari e fermenti lattici vivi? O perchè nostante 15 anni di cortisone solo ora mi è stata prescritta una protezione gastrica? Tante piccole cose, forse marginali, ma che fanno la differenza ( sulla mia pelle).
Credo di essermi finalmente decisa a rivolgermi ad un centro specializzato, una mia amica mi parlava di un centro veramente valido a Bologna; devo documentarmi in proposito... anzi se poteste darmi qualche dritta vi sarei veramente grata.
Spero che questo trattamento mi ridia almeno un pò di autonomia.
Elsa non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-09-06, 09:14   #37
Stefania
Vice Amministratore
 
L'avatar di Stefania
 
Data registrazione: 18-08-05
Località: napoli
Messaggi: 1.899
Predefinito

Ciao Elsa, ci conosciamo ora, ne approfitto subito per darti il mio bentornata. Cerca, per quanto possibile, di non tediarti con il pensiero di una possibile ricaduta, affronterai il problema se e quando arriverà, ora approfitta per sentire i miglioramenti che ti porta la cura, altrimenti non avrai mai un attimo di serenità. Spero di cuore che i miglioramenti siano tali da permetterti fare più di quello che speri.
Riguardo gli integratori alimentari, (almeno quelli che aumentano l'introito delle calorie) per esperienza posso dirti che sono un toccasana, a volte i medici non ci pensano, prova a proporglieli tu, sempre che dovessi averne ancora bisogno, sapranno darti quello più idoneo al tuo stato. :)
__________________
Stefania
Stefania non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-10-06, 11:10   #38
BUGI
Socio Senior
 
L'avatar di BUGI
 
Data registrazione: 04-10-05
Località: Firenze
Messaggi: 1.613
Predefinito

Forza Elsa sono sicura che ogni giorno che passera' sara' un piccolo passo avanti verso un gran miglioramento! E ricordati che noi siamo qui!
Per quanto riguarda il centro di Bologna so che e' molto valido ma non lo conosco. Io sono di Firenze ed anche il mio GE. Ti abbraccio.
BUGI non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:56.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.