Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 30-12-06, 22:37   #1
claudina
Occasionale
 
L'avatar di claudina
 
Data registrazione: 29-12-06
Messaggi: 19
Predefinito aiuto....gonfiore

Ancora una domanda......al contrario di tanti di voi,io le corse in bagno non le ricordo più(a meno chè non faccia qualche stravizio)!!!!!!!Problema contrario vado in bagno regolare (sei mesi fà fatto intrveto di stricturoplastica)ma ho sempre la pancia gonfia gonfia,una cosa inspiegabile e mi provoca fastidii!
claudina non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-12-06, 22:56   #2
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito

Il gonfiore può essere causato da ciò che mangi abitualmente.
Se ci descrivi la tua alimentazione abituale, forse possiamo sperare di trovare una risposta al tuo disturbo.
__________________

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-12-06, 23:08   #3
claudina
Occasionale
 
L'avatar di claudina
 
Data registrazione: 29-12-06
Messaggi: 19
Predefinito

mangio pasta in bianco (olio di semi e un pò di grana),carne bianca(pollo o tacchino) a volte prosciutto crudo,cotto,spek ,carote bollite(non spesso)al posto del pane mangio i grissini patate al forno(ma non spesso) faccio colazione con thè e biscotti secchi.mi sembra di mangiatre correttamente.Grazie d'aver risposto e se puoi darmi qualce consiglio sono quà.
claudina non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-12-06, 23:29   #4
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito

Per individuare gli alimenti che disturbano occorrono molte prove.

Una prima prova potrebbe essere quella di mangiare solo carboidrati o solo proteine.

Tieni presente che le patate tendono a gonfiare la pancia anche alle persone sane.
Al posto dei salumi che sono pieni di porcherie, ti consiglio di mangiare del pesce, anche surgelato. E' decisamente più sano.

Il pollo ed il tacchino li alternerei con altri tipi di carne bovina o suina magra.
A meno che non lo abbia consigliato il medico eviterei di mangiare troppo in bianco: deprime.
All'olio di semi è preferibile un buon extra-vergine d'oliva.

Sostituirei i grissini commerciali con del pane tostato.
__________________

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-12-06, 23:42   #5
claudina
Occasionale
 
L'avatar di claudina
 
Data registrazione: 29-12-06
Messaggi: 19
Predefinito

Torno indietro(a giugno di quest'anno ho avuto un intervento di stricturoplastica),per questo il mio gastro al momento mi ha sconsigliato frutta e verdura,latticini,legumi.Come ti ho scritto mangio sempre le stesse cose provare a mangiare qulcosa di diverso ho paura,dal primo momento che queste poche cose mi danno problemi.
claudina non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:02.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.