Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-02-13, 19:58   #1
mariaconcetta98
Occasionale
 
Data registrazione: 08-02-13
Località: palermo
Messaggi: 4
Predefinito Presentazione

Ciao a tutti. Mi chiamo Mariaconcetta ed ho 14 anni.
Ho scoperto da due mesi di essere affetta dal Morbo di Crohn, la mia vita è cambiata perchè non immaginavo di avere una malattia.
I miei sintomi erano: dolori addominali (dalla parte dell'appendice), stitichezza e continua stanchezza.
mariaconcetta98 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-02-13, 21:18   #2
BabyJenks
Tutor
 
L'avatar di BabyJenks
 
Data registrazione: 28-07-12
Località: Palermo
Messaggi: 210
Predefinito

Ciao cara!
Anche io sono di Palermo come te, ed anche io ho il Morbo di Crohn. Mi dispiace che tu così piccolina debba iniziare a convivere con questa malattia... ultimamente sempre più giovanissimi come te si stanno aggiungendo al nostro forum...
A parte la malattia, che scuola fai? Cosa ti piace?
Vedrai che questo forum ti aiuterà molto... per me è stato così.
Un bacio!
__________________
Chiara
BabyJenks non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-02-13, 21:58   #3
Liv
Tutor
 
L'avatar di Liv
 
Data registrazione: 05-10-10
Messaggi: 565
Predefinito

Benvenuta!

Sei giovanissima, perbacco!! Dispiace anche a me che la malattia sia arrivata così presto. Almeno con una diagnosi così tempestiva, sarà più facile tenere il morbetto sotto controllo! Sai, molti aspettano anni prima di avere una diagnosi e quindi una terapia risolutiva. Invece, sapere subito con chi si ha a che fare, ci da una grossa mano, questo è sicuro!

Tu come stai ora? Che terapia stai facendo? Fa effetto?

Se vuoi, qui puoi parlarci un po anche di te, di cosa fai al di fuori della malattia, cosa studi più volentieri, quali sono i tuoi hobbies, ecc ecc.

Ti abbraccio forte e spero di rileggerti presto!
__________________
Livia
Liv non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-02-13, 09:04   #4
mariaconcetta98
Occasionale
 
Data registrazione: 08-02-13
Località: palermo
Messaggi: 4
Predefinito

Ciao Chiara mi fa piacere che siamo della stessa città, comunque frequento il liceo delle scienze umane e la mia passione è ballare.

Ciao Livia si io mi sento fortunata ad averlo scoperto subito ma tutto è iniziato con un malore a scuola, stavo troppo male e per questo ho fatto chiamare l'ambulanza che mi ha portato al policlinico.
Al pronto soccorso mi avevano detto che dovevo operarmi di appendicite immediatamente, mi hanno portato così in chirurgia d'urgenza ma i dottori non ci vedevano chiaro perchè i globuli bianchi erano a norma e hanno iniziato a farmi una serie di domande tra cui: quando è stata l'ultima volta che sei andata di corpo? Io ho risposto, il giorno prima tre volte nell'arco del giorno. I dottori allora mi hanno fatto una visita anale e una dottoressa aveva detto a mia madre che era strano che se io ero andata il giorno prima in bagno come poteva essere che c'erano feci nel retto?
Mi hanno immediatamente ricoverata e la notte e il giorno dopo ho bevuto 4 litri di selg per andare in bagno, mi hanno fatto la colonoscopia e hanno prelevato una frammento di mucosa iperemica con aspetto nodulare su cui hanno eseguito l'esame istologico... e dopo 20 giorni mi hanno detto che avevo il morbo di crohn e che dovevo mettermi subito in cura con un GE.
Il mio GE mi ha prenotato un'entero risonanza con mezzi di contrasto perchè vuole saperne di più.
Aspetto che l'ospedale mi chiami per fare questo esame e sinceramente ho un pò di paura.

Comunque attualmente prendo 3 capsule la mattina a digiuno di Entocir ma prima con la cura dell'ospedale prendevo l'Asacol. Ho avuto un pò di problemi con questa nuova cura.
Spero di non avervi annoiato con questo breve racconto della mia storia.
Un bacio.
MARI
mariaconcetta98 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-02-13, 12:04   #5
simoncina
Occasionale
 
L'avatar di simoncina
 
Data registrazione: 28-12-12
Messaggi: 5
Predefinito

Ciao Mariaconcetta, sono Simona.
Ti capisco avere una malattia così presto non è uno scherzetto!
Anche io è da piccola che combatto con cose strane prima la tiroide poi questo. Forza e coraggio non sei sola, all'inizio io mi ci sentivo dato che è una malattia ancora poco nota ma da quando ho scoperto questo forum mi sono sollevata! Armati di pazienza.
Un abbraccio.
simoncina non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-02-13, 15:36   #6
mariaconcetta98
Occasionale
 
Data registrazione: 08-02-13
Località: palermo
Messaggi: 4
Predefinito

Grazie Simona per il tuo sostegno significa molto per me.
mariaconcetta98 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:45.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.