Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai gią fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 18-11-09, 23:36   #1
Eleonor
Occasionale
 
L'avatar di Eleonor
 
Data registrazione: 18-11-09
Messaggi: 8
Predefinito Ciao!

Ciao ragazzi/e, mi chiamo Eleonora, ho 30 anni e mi hanno diagnosticato la Rettocolite ulcerosa due mesi fa, anche se stavo male da molti molti mesi e non avevo mai fatto accertamenti approfonditi.
Ora sto cercando con i farmaci e la dieta di trovare un mio equilibrio ma, anche se sto decisamente meglio rispetto ai mesi prima del ricovero, la strada sembra ancora un po' lunga.
Il medico mi ha detto che dovrei avere lunghi periodi di remissione della malattia ma al momento sono ancora altalenante.
Per fortuna grosse emorragie non ne ho più avute e al momento è già una grande vittoria. Spero insieme a voi di potere imparare un po' di più giorno per giorno su come convivere con questa fastidiosa malattia.
Un abbraccio a tutti.

Ele
Eleonor non č connesso  
Vecchio 19-11-09, 10:26   #2
diavolita87
Tutor
 
L'avatar di diavolita87
 
Data registrazione: 28-11-07
Messaggi: 635
Predefinito

Ciao Eleonora e benvenuta!

L' assenza di grosse perdite di sangue é gią qualcosa di molto positivo, ma la strada verso la ripresa é molto lunga e in salita, questo non per scoraggiarti ma, per farti capire che con le M.I.C.I. bisogna avere tanta pazienza.

Ma raccontaci qualcosa di te, se ti va: di dove sei? Cosa fai nella vita? ecc.

A rileggerti presto!
__________________
Diav
diavolita87 non č connesso  
Vecchio 19-11-09, 10:34   #3
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Localitą: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

Carissima Eleonora benvenuta!

Da quanto scrivi nella tua presentazione sembra che la tua RCU non si sia presentata in una forma troppo aggressiva e se gią dopo due mesi ti senti meglio significa che i medici hanno trovato, per il momento, la terapia adatta a te.
Vedrai che col tempo imparerai a convivere serenamente con questa patologia e poi, se hai qualche dubbio o timore, il forum č il posto giusto per parlarne e confrontarsi.

Torna a trovarci, se ti va!
Un caro saluto e a presto.
__________________
Lety
lety1679 non č connesso  
Vecchio 19-11-09, 11:33   #4
primo1963
Reporter
 
L'avatar di primo1963
 
Data registrazione: 08-08-07
Messaggi: 308
Predefinito

Ciao, bentrovata. Sono certo che nel forum troverai amici che ben comprendono e vivono le dinamiche della rcu. A presto!
primo1963 non č connesso  
Vecchio 19-11-09, 15:26   #5
Eleonor
Occasionale
 
L'avatar di Eleonor
 
Data registrazione: 18-11-09
Messaggi: 8
Predefinito

Ciao ragazzi, grazie mille a tutti per il benvenuto. Spero proprio che riuscirò a convivere bene con la malattia e mi auguro caldamente di avere lunghi periodi di remissione (non dico subito subito ma almeno quando mi sarò stabilizzata del tutto).

Per rispondere a Diavolita, sto in Emilia e di lavoro faccio l'infermiera (anche noi operatori sanitari ci ammaliamo).
Eleonor non č connesso  
Discussione chiusa


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:27.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.