Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 05-01-10, 22:31   #1
Piccoa
Occasionale
 
Data registrazione: 05-01-10
Messaggi: 11
Predefinito Mi presento

Ciao a tutti, mi chiamo jessica ho 19 anni e mi è stato dagnosticato il morbo da circa 2 anni. Credo di non essere nella fase critica, prendo 4 pentacol 800 al giorno e varie vitamine ma per il resto me la cavo.
A presto!
Piccoa non è connesso  
Vecchio 05-01-10, 22:51   #2
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

Ciao Jessica, benvenuta nel forum!

Mi fa piacere leggere che in questo momento ti senti bene. Mi sembra di leggere nelle tue parole una certa tranquillità e questa è una cosa positiva, vista anche la tua giovane età.
Spero che nel forum tu possa trovare degli argomenti e delle informazioni che possano aiutarti a conoscere meglio la malattia.

Se ti fa piacere in questa sessione puoi raccontarci qualcosa di più su di te: dove vivi, cosa fai nella vita, quali sono i tuoi hobbies...

A rileggerti presto!
__________________
Lety
lety1679 non è connesso  
Vecchio 06-01-10, 02:13   #3
Piccoa
Occasionale
 
Data registrazione: 05-01-10
Messaggi: 11
Predefinito

Salve a tutti, sono contenta di aver trovato questo forum. Mi è stato diagnosticato il morbo il 31 dicembre 2007, pensate un po' ho avuto un attacco durante il pranzo di Natale, son andata di corsa all'ospedale e i medici credendo fosse una banale appendicite mi hanno sposato l'intervento per giorno 27, poi sotto i ferri hanno trovato la sorpresa, altro che appendicite, insomma ho passato feste ospedaliere.
Adesso vivo a Torino da questo settembre ma sono siciliana doc.
Ah un'ultima cosa, sempre sotto i ferri hanno constatato che avevo il morbo già da circa 4 anni prima, ed era quasi tutto bruciato avendo assunto precedenti farmaci sbagliati (perchè venivo curata dai dottori per altri tipi di malattie che non avevo). Questa è un pezzo della mia storia. Un bacio a presto.
Piccoa non è connesso  
Vecchio 06-01-10, 15:00   #4
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

Cara Jessica la tua esperienza purtroppo ha dei punti in comune con molti altri di noi, che prima di aver avuto la giusta diagnosi si sono sentiti dire di tutto dai medici e non di rado le cure sbagliate sono state più nocive del Crohn stesso.

Permettimi una domanda: che cosa intendi con l'espressione "era quasi tutto bruciato"? Ti riferisci forse ad uno stato infiammatorio dell'intestino?
__________________
Lety
lety1679 non è connesso  
Vecchio 06-01-10, 19:45   #5
Piccoa
Occasionale
 
Data registrazione: 05-01-10
Messaggi: 11
Predefinito Tutto bruciato

Si non so se sia l'espressione giusta ma è quello che ho sentito dire dal chirurgo che mi ha operata, credo intendesse l'intestino e poi non so come ha trovato l'intestino aggrovigliato alla mia vescica, cioè praticamente la strozzava. Forse era per questo che bevevo mezzo bicchiere d'acqua e morivo dal dolore, nella vescica ma sopratutto nell'addome. Praticamente ormai non mangiavo e non bevevo, infatti è così che son finita all'ospedale: al pranzo di Natale avevo sete ed ho pensato" dai provo a berne un sorso e vediamo che succede", e poi... di corsa all'ospedale!
Piccoa non è connesso  
Discussione chiusa


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:33.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.