Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Altri Disturbi e Malattie

Altri Disturbi e Malattie In questa Sezione i Malati di Crohn/C.U. possono discutere di eventuali Altri Disturbi e Malattie che si aggiungono alla malattia di base.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 18-10-09, 13:35   #1
nunù65
Tutor
 
L'avatar di nunù65
 
Data registrazione: 19-02-09
Località: Corato (BA)
Messaggi: 278
Predefinito Epistassi e sinusite.

Da sei giorni ho episodi di epistassi, il mio medico mi ha detto che ha visto una piccola ulcera in una narice.
Mi ha dato delle fiale di Tranex (antiemorragico) da applicare nel momento che si verifica la perdita di sangue. Allo stesso tempo da qualche giorno la mattina mi sveglio con un mal di testa (precisamente alla fronte e al naso).
Penso siano i sintomi di una sinusite, e mi chiedevo se l'epistassi poteva essere collegata.
Lunedi torno dal medico, ma sapete indicarmi metodi naturali per curare la sinusite o alleviare i sintomi (mal di testa al risveglio). Di farmaci ne prendo già troppi.
________
Nunzio
nunù65 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-10-09, 14:31   #2
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

Caro Nunzio,
da quel che so l'epistassi e il mal di testa che descrivi sono sintomi riconducibili alla sinusite. Ne soffrivo da piccola e ricordo anche io questi problemi; lo stesso accadeva a mia nonna, che aveva una brutta sinusite cronica fin da ragazza.

Posso dirti come sono stata curata io:
in inverno, quando avevo il naso chiuso mia madre mi preparava i fumenti con eucalipto e bicarbonato, oppure l'areosol con la soluzione fisiologica. Inoltre facevo spesso i lavaggi al naso con l'acqua di mare (in farmacia la vendono in flaconi sotto pressione), ne traevo gran beneficio.
Per guarire definitivamente ho dovuto fare tre anni di cure termali, un ciclo all'anno.

Attualmente non soffro più di questo disturbo. Spero che anche nel tuo caso si risolva in breve tempo.
__________________
Lety
lety1679 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-01-10, 00:13   #3
Piccoa
Occasionale
 
Data registrazione: 05-01-10
Messaggi: 11
Predefinito

Da circa 3 settimane ho problemi al naso nel senso che quando lo soffio perdo sangue non proprio a litri ma abbastanza da far diventare rosso il fazzoletto.
Io ho il morbo di crohn, ho sempre il raffreddore e il mio dottore pensa sia dovuto alla malattia (diciamo che sostituisce la febbre che non mi viene mai e ripeto mai).
Mi chiedevo se capita anche a voi e cosa devo fare per risolvere, perchè inizio ad avere paura.
Grazie.
Piccoa non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-01-10, 11:54   #4
Paola08
Reporter
 
L'avatar di Paola08
 
Data registrazione: 02-04-08
Messaggi: 211
Predefinito

Anche a me, sin da piccola, capita ogni tanto di soffrire di sinusite, quand'ero piccola spesso accompagnata da lievi perdite di sangue.
Ora mi succede solo raramente e senza perdite ematiche, in più ho scoperto che nel mio caso è la conseguenza dell'eccessiva permanenza in luoghi chiusi e/o troppo polverosi perchè sono allergica agli acari e alla polvere, in questi casi prendo un antistaminico e risolvo.
Paola08 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:30.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.