Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti NON Malati di MICI

Utenti NON Malati di MICI Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da NON Malati di M.I.C.I. (genitori, parenti, amici, conoscenti di malati di MICI o malati di altre patologie). I "Non malati di MICI" non possono intervenire nelle discussioni tra ammalati in corso nelle altre Sezioni.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 16-05-11, 16:18   #1
mar
Occasionale
 
Data registrazione: 13-05-11
Messaggi: 4
Predefinito Moglie di un 35enne malato di crohn

Salve a tutti mi presento, sono la moglie di un malato di crohn diagnosticato da 2 anni ma affetto da 5 almeno ed ora in attesa di intervento.
Sono molto preoccupata e ho tanta paura delle recidive, vorrei sapere di più sulla stricturoplastica: che cosa è? Qualcuno mi saprebbe rispondere?
mar non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-05-11, 16:49   #2
pikkola88
Reporter
 
L'avatar di pikkola88
 
Data registrazione: 08-03-09
Località: Messina,Sicilia
Messaggi: 191
Predefinito

Ciao mar,io sono stata operta di mdc 4 anni fa... mi hanno resecato un tratto di ileo ( avevo una stenosi completamente chiusa ) e nell'altra mi hanno fatto la structuroplastica.
Consiste in un allargamento della stenosi e questo favorira l'afflusso normale all'interno dell'intestino!
Io subito dopo l'intervento sono stata bombardata con la terapia e posso dire che dopo 3 mesi dall'intervento mi hanno detto che sono in remissione...
Prendo sempre i farmaci e non ho nessun tipo di problema rispetto a prima dell'intervento!
Stai tranquilla ma soprattutto non far notare la tua paura a tuo marito.
Ti abbraccio.
__________________
Ale
pikkola88 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-05-11, 10:58   #3
NICOLE
Reporter
 
L'avatar di NICOLE
 
Data registrazione: 21-07-06
Località: RECANTI
Messaggi: 316
Predefinito

Io mi sono operata ad aprile del 2010 per una stenosi serrata della valvola ileocecale. Mi hanno fatto una scripturoplastica ed ora posso dire di essere rinata dopo l'intervento. La convalescenza ha bisogno di tanto pazienza e una buona dose di tranquillità ma presto si ritorna a fare la vita normale con tutti i benefici di avere un buon transito intestinale. Per qualsiasi cosa, sono qua. Tanti tanti auguri.
NICOLE non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-05-11, 11:26   #4
mar
Occasionale
 
Data registrazione: 13-05-11
Messaggi: 4
Predefinito

Grazie per le vostre risposte, mi sono molto di conforto.
Non so se a mio marito faranno la stricturoplastica, anche se lui ha pure delle stenosi. Non ho idea, devo parlarne con il chirurgo, spero comunque andrà tutto bene come è andato a voi.
mar non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:35.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.