Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Esami e indagini diagnostiche

Esami e indagini diagnostiche Sezione dedicata a esami, indagini e controlli più o meno frequenti a cui dobbiamo sottoporci.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-05-12, 11:18   #41
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

Io ce l'ho il 23 di questo mese visto la diarrea che mi sta devastando ultimamente e chiederò espressamente l'anestesia totale, altrimenti mi rifiuto.
sa87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-05-12, 11:31   #42
F&V
Socio ◊
 
L'avatar di F&V
 
Data registrazione: 03-05-12
Località: Cerratina fraz. di Pianella (PE)
Messaggi: 125
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da sa87 Visualizza messaggio
Io ce l'ho il 23 di questo mese visto la diarrea che mi sta devastando ultimamente e chiederò espressamente l'anestesia totale, altrimenti mi rifiuto.
Più che anestesia totale si parla di sedazione profonda, comunque con la sedazione profonda non senti assolutamente nulla di nulla almeno a me è andata così, ti dovrebbero somministrare il propofol.
F&V non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-05-12, 18:07   #43
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

Basta che non sento nulla, perchè le volte che l'ho fatta senza sedazione un dolore pazzesco.
sa87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-05-12, 20:45   #44
Chiaretta82
Socio Assiduo
 
L'avatar di Chiaretta82
 
Data registrazione: 15-07-11
Località: Riva presso Chieri
Messaggi: 81
Predefinito

Sa87 anch'io farò la colonscopia il 23... ci penseremo?
Anch'io la farò in narcosi, ma avrei preferito non mi facessero nessun tipo di sedazione. L'altra l'avevo fatta senza neanche due goccine di tranquillante.
Chiaretta82 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-05-12, 21:01   #45
F&V
Socio ◊
 
L'avatar di F&V
 
Data registrazione: 03-05-12
Località: Cerratina fraz. di Pianella (PE)
Messaggi: 125
Predefinito

Ma tu l'hai chiesta la sedazione profonda? Già che io ero partito di non farmi fare nessun tipo di sedazione e hanno agito di testa loro praticamente imponendomela di fare, poi di inerzia ho accettato, anzi in verità non ci ho capito più nulla alla fine ti dico solo che quando hanno iniziato già non ero più coscientee non mi ricordo nulla solo il risveglio ma ripeto dolori 0 sotto zero ne durante ne dopo. La prossima volta chiedila facile che te la fanno la profonda così ti risparmi queste torture. Io personalmente farò così anche alla prossima. Ciao!
F&V non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-05-12, 21:31   #46
Chiaretta82
Socio Assiduo
 
L'avatar di Chiaretta82
 
Data registrazione: 15-07-11
Località: Riva presso Chieri
Messaggi: 81
Predefinito

Loro erano partiti per farmi la sedazione ma io non volevo assolutamente, era la prima che facevo ed era il momento in cui ho scoperto del morbo di Crohn, volevo essere sveglia e cosciente per capire bene che succedeva. E' stata molto fastidiosa ma sono contenta di non essermi fatta fare nulla,
questa volta però non ho scelta il ge me la fa solo in narcosi. Vedremo!
Il fatto di non sentir male mi tranquillizza ma ho l'impressione di essere poi un po' intontita tutto il giorno.
Chiaretta82 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-05-12, 11:11   #47
NICOLE
Reporter
 
L'avatar di NICOLE
 
Data registrazione: 21-07-06
Località: RECANTI
Messaggi: 316
Predefinito

Io di colon ne ho fatte una quantità impressionante e sono felice di poter fare la sedazione profonda. Si rimane sicuramente intontiti per un giorno ma io sono arrivata al punto che non sopporto piu' il dolore e sono contenta di questa possibilità. Io proprio credo di non riuscire a fare la colon senza aiuto. Ho dovuto fare diverse dilatazioni ed era impossibile non avere la sedazione.
NICOLE non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-05-12, 15:02   #48
F&V
Socio ◊
 
L'avatar di F&V
 
Data registrazione: 03-05-12
Località: Cerratina fraz. di Pianella (PE)
Messaggi: 125
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da NICOLE Visualizza messaggio
Io di colon ne ho fatte una quantità impressionante e sono felice di poter fare la sedazione profonda. Si rimane sicuramente intontiti per un giorno ma io sono arrivata al punto che non sopporto piu' il dolore e sono contenta di questa possibilità. Io proprio credo di non riuscire a fare la colon senza aiuto. Ho dovuto fare diverse dilatazioni ed era impossibile non avere la sedazione.
Io, per dire la verità, non sono stato intontito tutto il giorno. Ad esame finito mi sono sentito bene e sono stato sveglio e vigile per tutta la giornata. Comunque credo che sia molto soggettiva la reazione alle narcosi.
F&V non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-05-12, 17:49   #49
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

Certo Chiaretta, ci facciamo forza a vicenda almeno col pensiero!
Ragazzi non ricordo più ma i nostri farmaci il giorno della colon e il giorno prima dobbiamo sospenderli?
sa87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-05-12, 15:54   #50
Poz186
Reporter
 
L'avatar di Poz186
 
Data registrazione: 17-04-11
Località: Messina
Messaggi: 97
Predefinito

Fatta per la prima volta in sedazione profonda e sinceramente ogni volta che la dovrò rifare la rifarò così se è possibile.
Risveglio perfetto, zero dolore e (sarà il mio metabolismo) sarò stato leggermente "sballato" per sì e no 10 minuti.
Poz186 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:05.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.