Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti In Attesa di Diagnosi

Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-02-12, 08:54   #1
Pisi
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 16-05-11
Messaggi: 62
Predefinito Stitichezza.

Ciao a tutti, sto passando una nuova fase, e non so come devo fare: sono 4 giorni che non vado di corpo, e i giorni prima facevo una fatica tremenda.
Mangio fibre, bevo molto, faccio movimento ma niente, ieri ho persin fatto un clisterino di glicerina ma a parte il mal di pancia infernale e la voglia di vomitare non ha prodotto risultati.
Aria ne faccio e questo mi fa presupporre che i miei sospetti di sub occlusione devono sparire dalla mia testa.
Voi che ne pensate?
Che posso fare? Ho la pancia gonfia dura e un male assurdo ai muscoli.
Pisi non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-02-12, 09:41   #2
Antonellac
Tutor
 
L'avatar di Antonellac
 
Data registrazione: 24-10-06
Località: ORZINUOVI
Messaggi: 522
Predefinito

Hai provato a sentire il medico che ti segue? Io quando ho avuto di questi problemi prendevo fermenti lattici e delle bustine di gel che se non ricordo male si chiamavano "Psyllogell".... oppure olio di paraffina che trovi in farmacia, ma sempre su indicazione del medico; inoltre in alcuni momenti il mangiare più fibre (verdure) mi provocava inspiegabilmente stitichezza....
__________________
Antonella
Antonellac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-02-12, 11:50   #3
Chiaretta82
Socio Assiduo
 
L'avatar di Chiaretta82
 
Data registrazione: 15-07-11
Località: Riva presso Chieri
Messaggi: 81
Predefinito

Ti capisco bene sai, anche a me capitava spesso.
Secondo me ti conviene sentire il tuo medico.
Per esempio il mio gastroenterologo mi aveva consigliato Movicol bustine, servono anche in caso di fecalomi. Per è me è stato l'unico rimedio efficace nelle occlusioni, neanche la rettoclisi abbinato a laevolac aveva fatto effetto, perchè vomitavo di continuo.
Spero tu possa sentirti meglio presto!
Ti abbraccio.
Chiaretta82 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-02-12, 11:52   #4
ziaannina
Socio ◊
 
L'avatar di ziaannina
 
Data registrazione: 24-03-08
Località: Torino
Messaggi: 167
Predefinito

Confermo anche la Ge mi ha dato queste bustine per far ammorbidire le feci, anche io sono nel periodo "occluso"... ieri sera ho fatto un microclistere, mi ha sbloccato un po'. A quanto pare comunque è la malattia che ha queste fasi.
ziaannina non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-02-12, 13:31   #5
Pisi
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 16-05-11
Messaggi: 62
Predefinito

Ecco ma voi che avete molta più esperienza di me la cosa in cosa si evolve?
Mi spiego meglio: dopo la fase di stitichezza cosa può succedere?
Pisi non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-03-12, 12:26   #6
NICOLE
Reporter
 
L'avatar di NICOLE
 
Data registrazione: 21-07-06
Località: RECANTI
Messaggi: 316
Predefinito

Io soffro da anni di stitichezza. L'unico mio rimedio sono i cristeri di glicerina ma fanno ben poco e o il MOVICOL oppure il SELG direttamente.
Quando mi sento piena piena e riesco a stare a casa senza dover lavorare, tipo la domenica, purtroppo mi diverto a bere il Selg ma ho benefici per tutta la settimana.
Capisco pienamente chi a il problema contrario ma anche la stitichezza da un fastidio impressionante. Ti giuro che ho provato di tutto ma questi due prodotti sono i miei piccoli rimedi anche se gia a vedere la scatola del Selg mi vengono i brividi nelle braccia. Se hai bisogno di altro, siamo qui. ciao
NICOLE non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:46.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.