Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti NON Malati di MICI

Utenti NON Malati di MICI Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da NON Malati di M.I.C.I. (genitori, parenti, amici, conoscenti di malati di MICI o malati di altre patologie). I "Non malati di MICI" non possono intervenire nelle discussioni tra ammalati in corso nelle altre Sezioni.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 30-03-11, 22:37   #11
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito

Cara Stefania. Mi spiace molto che anche Francesco abbia problemi di salute probabilmente riconducibili ad una MICI.
Il tuo sconforto è più che comprensibile, ma nessuna mici ha una evoluzione prestabilita, specialmente se la si diagnostica e cura velocemente.
Con l'esperienza maturata è assai improbabile che qualsiasi evento possa coglierti di sorpresa.
Insomma, scaccia dalla mente la possibilità che anche Francesco debba vivere gli stessi disagi subiti da Matteo.
Sono sicuro che anche con Francesco saprai mantenere quel ruolo di supporto e rassicurazione che aiuta i malati a superare velocemente i momenti di crisi.
Naturalmente tutto il Club si stringe attorno a te e Francesco.
Forse sarà dovuto alla lunghissima convivenza col crohn, ma... sono molto ottimista.
__________________

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-03-11, 12:47   #12
diavolita87
Tutor
 
L'avatar di diavolita87
 
Data registrazione: 28-11-07
Messaggi: 635
Predefinito

Stefania cara, sicuramente per te non é facile che, anche Francesco, soffra della stessa patologia del piccolo Matteo, tuttavia, in base alla mia piccola esperienza, credo che l'accettazione (non rassegnazione) sia una componente fondamentale per poter affrontare le ricadute e tutti gli aspetti negativi che questa malattia purtroppo comporta. Come scrivi tu, nascondersi non serve a nulla, anzi, é necessario sapere ed essere consapevoli di ciò di cui realmente soffre, in modo che tuo figlio possa avere le cure adeguate al più presto, limitando (per quel che possibile) i dolori.
Da super mamma, ormai conosci il mondo delle MICI, quindi, da un punto di vista pratico, sei preparata nell'affrontare la cosa e tu, soprattutto all'inizio, svolgerai un ruolo fondamentale nell'incoraggiarlo e sostenerlo. Anche mia mamma soffre di RCU, ma é la prima a starmi vicino e a supportarmi ad ogni ricaduta, a volte vorrei abbandonare supposte, clisteri e tutto ma, grazie al suo incoraggiamento, riesco a portare a termine i cicli delle "terapia d'attacco" e a star meglio.
Tienici informati e...coraggio!
__________________
Diav
diavolita87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-04-11, 16:54   #13
sarina84
Tutor
 
L'avatar di sarina84
 
Data registrazione: 04-05-10
Località: paesino nei monti vicino a forlì
Messaggi: 506
Predefinito

Cara Stefania, immagino lo sconforto, esserci già passata con Matteo e ritrovarsi di nuovo nella stessa situazione deve essere dura.
Parlarne e togliersi il peso per te è già qualcosa.
Noi mamme per i nostri figli vorremmo sempre e solo il meglio dalla vita ma a volte le cose non vanno purtroppo così.
Leggere di Francesco mi dispiace moltissimo; a fianco però ha una mamma tenace che saprà sostenerlo nei momenti più difficili e questo è già molto importante.
Avere qualcuno che ti sostenga, ti capisca e che ti offra amore, amore incondizionato, come una mamma sa fare.
Vi abbraccio.
sarina84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-04-11, 20:23   #14
NICOLE
Reporter
 
L'avatar di NICOLE
 
Data registrazione: 21-07-06
Località: RECANTI
Messaggi: 316
Predefinito

Cara Stefania posso solo immaginare cosa puoi passare in questo momento. Sono una mamma anch'io e li vorremmo sempre sani e sereni. In questi ultimi anni ho capito che purtroppo la vita e' strana e spesso ci presenta problemi che facciamo fatica ad affrontare e ad accettare. Tutti e quattro i tuoi figli hanno una fortuna ANZI UNA GRANDE FORTUNA. QUELLO DI AVERE UNA MADRE PRESENTE E FORTE COME TE. Ti assicuro che nella malattia avere un sostegno importante ed una persona con la tua stessa forza aiuta tantissimo e risolve tante difficoltà. Noi ovviamente siamo qua e vi abbraccio forte forte.
NICOLE non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-04-11, 21:57   #15
patt
Tutor
 
L'avatar di patt
 
Data registrazione: 30-10-06
Località: Orbassano
Messaggi: 1.002
Predefinito

Stefania mi ero persa anche il tuo post, perdonami.

Mi spiace un sacco ma come PierPaolo sono ottimista! Poi ha una mamma così forte vicino.

Hai fatto bene a parlarne con noi, tenersi tutto dentro peggiora solo il tutto.

Francesco cosa pensa? Ha paura di qualcosa in particolare?
__________________
Patt
patt non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-04-11, 23:50   #16
Stefania
Vice Amministratore
 
L'avatar di Stefania
 
Data registrazione: 18-08-05
Località: napoli
Messaggi: 1.899
Predefinito

Francesco non accetta la malattia, perchè il corpo non gli risponde come vorrebbe. Lui è un iperattivo fa sempre mille cose, si pianifica con attenzione la vita, il fatto di non avere il controllo della situazione lo deprime moltissimo, difatti non appena sta un pò meglio, riprende subito le sue attività. Le rinunce non gli pesano purchè finalizzate al raggiungimento dei suoi obiettivi.
__________________
Stefania
Stefania non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-04-11, 20:20   #17
patt
Tutor
 
L'avatar di patt
 
Data registrazione: 30-10-06
Località: Orbassano
Messaggi: 1.002
Predefinito

Immagino non dev'essere semplice. Deve cercar sempre di non deprimersi anche se all'inizio è ancor più complicato. Di non mollare le sue passioni, potrà fare più difficoltà ma aiuteranno anche quelle.

Un abbraccio a te e Francesco.
__________________
Patt
patt non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-04-11, 20:38   #18
bizzo2004
Tutor
 
L'avatar di bizzo2004
 
Data registrazione: 20-12-06
Località: Ravenna
Messaggi: 452
Predefinito

Cara Stefania, il tuo Francesco ha la stessa età del mio Alessandro. Non hai idea di come ti capisco. Sto vivendo la stessa tua preoccupazione. Anche mio figlio infatti non ha l'intestino sano. Dall'anno scorso è seguito dai gastroenterologi dell'ospedale e per adesso non ha fatto nessuna colonscopia ma è sotto controllo. Tutti i giorni vivo con la paura che anche lui abbia la stessa mia patologia. Facciamoci forza a vicenda. Comunque non voglio illuderti, ma non sempre ispessimento è indice di M. di C., almeno così ha sostenuto il mio prof.
bizzo2004 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-04-11, 15:12   #19
ziaannina
Socio ◊
 
L'avatar di ziaannina
 
Data registrazione: 24-03-08
Località: Torino
Messaggi: 167
Predefinito

Stefy ti abbraccio e non ci sono parole, è una devastazione per i genitori e per i figli.
ziaannina non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-04-11, 16:18   #20
Archangelo
Reporter
 
L'avatar di Archangelo
 
Data registrazione: 17-09-10
Messaggi: 442
Predefinito

Cara Stefania, mi associo a quanto espresso da tutti.
È davvero ingiusto.
Vediamola da un altro punto di vista; hai il vantaggio di conoscerla, se di vantaggio possiamo parlare, e forse ancora una piccola speranza che non si tratti di mici.
Un caloroso abbraccio.
__________________
Andrea
Archangelo non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:42.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.